Le migliori applicazioni Android

Le migliori app contapassi per Android da provare subito

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori app contapassi per Android da usare per le lunghe camminate per rimettersi o per rimanere in forma. Il contapassi è uno strumento che chi ama camminare all’aperto trova molto utile, infatti permette di tenere conto di quanti passi si sono fatti durante la sessione, ma a seconda del contapassi, può tenere conto anche della distanza, calorie consumate, il percorso affrontato e tanto altro, in questo modo, giorno dopo giorno è possibile prendere questi riferimenti per migliorarsi nelle prestazioni.

Pubblicità


Con le migliori app contapassi per Android che ti sto per consigliare, non avrai bisogno di strumenti elettronici come braccialetti da acquistare a parte, ti basterà il tuo smartphone per ottenere una migliore forma fisica e una maggiore perdita di peso in quanto potrai lavorare meglio sui dati che ottieni da queste utilissime applicazioni. Quando dovrai fare le tue camminate, non dovrai fare altro che mettere lo smartphone in tasca e procedere con la tua attività fisica, il dispositivo inizierà a lavorare per te tenendo traccia di tante informazioni utili.

Ma vediamo quali sono le migliori app contapassi per Android:

Conta-passi e Perdita Peso
Pubblicità


Conta-passi e Perdita Peso, è un contapassi per Android che permette di migliorare le proprie prestazioni fisiche, infatti non si limita solo a tener conto dei passi fatti, ma tiene traccia anche delle calorie consumate, il tempo di attività e i km trascorsi a partire dall’allenamento, inoltre è possibile tenere traccia via GPS del percorso compiuto. Con Conta-passi e Perdita Peso è possibile anche raggiungere degli obbiettivi dalla durata di alcune settimane e con diversi allenamenti. Con Conta-passi e Perdita Peso avrai sempre tutto sotto controllo.

scarica

Contapassi
Pubblicità


Nonostante l’applicazione Contapassi sia scritta in un italiano non proprio corretto, ritengo che sia una delle migliori app contapassi per Android, questo perchè oltre a tenere traccia ovviamente dei passi fatti, riesce anche a calcolare il numero di calorie bruciate, la distanza percorsa, tiene traccia del peso, è possibile misurare la frequenza cardiaca, udito e tanto altro. Per chi poi non vuole solo camminare, sono presenti dei programmi di allenamento con degli esercizi mirati per diverse parti del corpo, come ad esempio per gli addominali.

scarica

Pedometro
Pubblicità


Tra le le migliori app contapassi per Android, troviamo anche l’applicazione Pedometro, che grazie alla sua semplice ma efficace interfaccia, riesce a tenere sempre sotto controllo dati importanti per chi ama camminare all’aria aperta per tenersi in forma, come il numero di passi, le Kcal bruciate, la distanza percorsa, il tempo e la velocità. Con Pedometro, è possibile impostare anche tarature personalizzate come età, sesso, peso e la lunghezza del passo in modo che i dati rilevati dal tuo allenamento siano sempre il più precisi possibile.

scarica

Pubblicità