Le migliori applicazioni Android

Le migliori app per ridimensionare le foto su Android

Le migliori app per ridimensionare le foto su Android – Quando si scattano delle foto, queste vengono scattate in un certo formato che magari più avanti si vuole cambiare per vari motivi come ad esempio per alleggerire le foto da inviare a qualcuno in modo da consumare meno dati o perchè si ha bisogno di una certa dimensione della foto per caricarla su qualche social, i motivi per cui può essere necessario ridimensionare le foto su Android possono essere i più vari e di seguito vedremo come farlo con l’uso delle migliori app per ridimensionare le foto su Android.

Link Sponsorizzati

Se infatti il sistema operativo Android in uso non è stato personalizzato per poter ridimensionare le foto dalla Galleria Android, si possono usare delle app di terze parti.

Tra le migliori app per ridimensionare le foto su Android troviamo:

Photo & Picture Resizer

Photo & Picture Resizer permette di ridimensionare le foto con estrema facilità in vari formati. Le foto possono essere ridimensionate prelevandole dalla Galleria, oppure scattandole direttamente sul momento dall’app. Una volta che si è selezionata la foto, questa può essere ridimensionata in varie dimensioni (780×1052, 1248 x 1683, 600 x 809, dimensioni personalizzate ecc.) inoltre le immagini possono essere ritagliate con il metodo manuale oppure con lunghezza ed altezza esatte, calcolate in automatico.

 

scarica

 

Resize photo

Tra le migliori app per ridimensionare le foto su Android, troviamo anche Resize photo un’app molto semplice da usare che permette di ridimensionare le immagini in pochi secondi. Basta infatti selezionare la foto e tramite l’apposita funzione si possono ridimensionare le risoluzioni delle immagini che vanno da 240 x 323 fino a 1200 x 1618, con la possibilità di personalizzare a proprio piacimento la risoluzione con l’opzione Custom resolution. Una volta ridimensionata la foto, questa può essere condivisa e inviata nei social o agli amici.

scarica

 

Photo Resizer HD

Photo Resizer HD,è un’app che vi farà ridimensionare le foto in maniera semplice e veloce. Basta aprire l’app, selezionare dalla Galleria la o le foto che si vogliono ridimensionare e attraverso l’apposita funzione si potrà modificare la risoluzione dell’immagine. Oltre al ridimensionamento, con Photo Resizer HD è possibile anche ruotare di 180° l’immagine o specchiarla. Una volta terminate le modifiche è possibile condividere la foto ridimensionata. Senza dubbio, Photo Resizer HD è una delle migliori app per ridimensionare le foto su Android.

scarica

 

 

Queste sono a mio pare le migliori app per ridimensionare le foto su Android e tu ne conosci qualche altra che vale la pena provare? Se si scrivicelo nei commenti.

Link Sponsorizzati