Le migliori applicazioni Android

Le migliori app per videochiamare da provare sul tuo Android

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori app per videochiamare, in modo da potersi vedere quando ci si chiama con l’interlocutore, una rivoluzione della telefonia che in tanti hanno apprezzato, me compreso. Una volta infatti il telefono, noto anche con il nome di cellulare, veniva usato solo per chiamare, poi sono arrivati gli sms, è arrivato internet, fino ad arrivare ai giorni nostri con i moderni smartphone e applicazioni dedicate che permettono nonostante le ridotte dimensioni del dispositivo, di fare praticamente quasi tutto quello che una volta facevano molti più dispositivi elettronici messi insieme.

Pubblicità

Alcune applicazioni per videochiamare, permettono di fare chiamate a video singole, mentre altre consentono di svolgere chiamate di gruppo, in questo modo è possibile confrontarsi con più persone allo stesso momento, come può essere in una riunione di lavoro, solo stando comodamente seduti in casa.

Ma vediamo ora quali sono quelle che a mio parere sono le migliori app per videochiamare con Android:

Skype

Parlando delle le migliori app per videochiamare con Android, la prima che mi viene in mente è Skype. L’applicazione negli anni si è migliorata sempre più e tra le funzioni di cui dispone come chat, chiamate, messaggi, allegati, gruppi ecc., c’è anche la funzione di videochiamata. Questa può essere fatta tra due sole persone, ma anche in gruppo, potendo aggiungere fino a 25 contatti per videochiamata. Skype è ideale sia per chi cerca un’app per videochiamare per svago, ma anche per chi ha bisogno di videochiamare per lavoro.

     

scarica

ooVoo Video Call, Text & Voice

ooVoo Video Call permette di fare videochat gratuite tra due contatti e arriva fino a un massimo di 12 partecipanti per videochat. Oltre alle videochiamate, l’app permette anche di inviare messaggi, fare telefonate gratuite, creare chat di gruppo con i contatti ecc.. ooVoo Video Call, per garantire la migliore esperienza nella videochiamata con immagini chiare e ad alta qualità utilizza la tecnologia SuperClear sia in 4G, 3G, LTE e Wi-Fi. ooVoo è senza dubbio una tra le migliori app per videochiamare con Android.

      scarica

JusTalk – videochiamare gratis

Tra le migliori app per videochiamare con Android c’è JusTalk, l’app permette di fare una videochiamata con una risoluzione fino a 720P, inoltre tutti i dati in chiamata sono messi al sicuro in quanto crittografati. JusTalk, permette di registrare la videochiamata per poterla poi rivedere, condividere immagini, consente l’invito a chat di gruppo e cosa simpatica per quest’app è quella di poter scarabocchiare con un editor di strumenti il proprio interlocutore e poterne salvare il risultato finale e condividerlo.

     

scarica

Whatsapp Messenger

Whatsapp Messenger è l’applicazione per Android che più o meno usano quasi tutti sul proprio smartphone Android e oltre a permettere di comunicare via chat e a voce con tutti i contatti in rubrica che posseggono l’app, di recente è stata aggiunta la possibilità di videochiamare. Whatsapp Messenger forse non sarà professionale come altre app per quanto riguarda la videochiamata, ma consente ugualmente di vedersi con l’interlocutore senza il bisogno di ulteriori app installate da usare solo per la videochiamata.

     

scarica

SOMA video chiamate gratuite

SOMA video chiamate gratuite, è un’app gratuita che permette di videochiamare con una risoluzione in alta qualità da un qualsiasi dispositivo Android nella massima sicurezza in quanto ogni rapporto con l’interlocutore è protetto da una crittografia end-to-end. Con SOMA oltre alla possibilità di videochiamare, viene offerta anche una messaggistica privata che permette di eliminare i messaggi dopo che questi sono stati consegnati, inoltre è possibile avviare chat di gruppo potendo arrivare fino a 500 partecipanti.

     

scarica

.

.

Queste sono a mio parere le migliori app per videochiamare e tu che applicazione usi per videochiamare i tuoi amici e parenti? Faccelo sapere nei commenti sotto.

Pubblicità