Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per accordare la chitarra

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per accordare la chitarra.Se infatti siete degli amanti della musica e in particolare della chitarra e strumenti a corda, chissà quante volte avete avuto difficoltà ad avere un bel suono pulito e accordato in quanto l’accordatura veniva fatta “a orecchio”, con risultati spesso discutibili, proprio per voi musicisti grazie al nostro robottino verde Android, è possibile accordare la chitarra senza l’acquisto di accordatori, tutto infatti verrà fatto dal vostro fidato smartphone con una semplice applicazione, che sono sicuro diventerà presto per voi indispensabile.

Pubblicità


Se quindi sei un musicista, o un semplice amatore di uno degli strumenti musicali più amati al mondo, continua a leggere, troverai questo articolo senza dubbio interessante in quanto troverai le migliori applicazioni Android per accordare la chitarra.

Accordatore chitarra Tuner
Pubblicità


1Questa applicazione è una delle migliori presenti sul Google play, con questa app, accordare la chitarra alla perfezione sarà veramente un gioco da ragazzi. Stiamo parlando in questo caso di un accordatore professionale, preciso e ben fatto utile per accordare la maggior parte degli strumenti a corda come, oltre alla chitarra, anche  mandolino, violoncello, violino, ukulele, balalaika e banjo. Accordatore Chitarra Tuner, presenta un metronomo e anche dei piccoli games utili per imparare a suonare la chitarra o migliorare le proprie abilità con lo strumento..

3  1

scarica

.

Accordatore Cromatico Chitarra
Pubblicità


1Accordatore Cromatico Chitarra è un’altra applicazione utilissima per accordare la chitarra, in maniera rapida e precisa. Riconosce la corda che si sta suonando e avverte se l’accordatura è crescente o calante mostrando la direzione verso cui regolarle, dispone inoltre di un diapason con generatore toni da 1 hertz a 22050 hertz per un’accordatura di livello avanzato. Accordatore Cromatico Chitarra ha un’ottima interfaccia e di facile utilizzo, inoltre è interamente priva di pubblicità.

.

3  1  2

scarica

.

Tuner – DaTuner (Lite!)
Pubblicità


1Tuner – DaTuner (Lite!) è un’altra utilissima applicazione che permette di accordare gli strumenti a corda ed è molto leggera e reattiva nel trovare la giusta frequenza delle corde. Risulta molto adatto anche per gli strumenti a corda antichi o comunque molto datati in quanto permette la modifica dell’elenco dei temperamenti come Mesotonico, Kirnberger, Vallotti e tanti altri ancora. Come interfaccia, graficamente  risulta semplice e di facile utilizzo. Nella versione pro ci sono funzioni aggiuntive alla versione free..

2  1

scarica

.

Pro Guitar Tuner
Pubblicità


Tra le migliori applicazioni Android per accordare la chitarra, consiglio di provare anche Pro Guitar Tuner, un’applicazione che permette di accordare le corde della chitarra con una facilità estrema. Il suono della chitarra viene analizzato attraverso il microfono nello smartphone e l’app riesce così ad accordare perfettamente le corde dello strumento musicale. Oltre all’accordatura della chitarra, con Pro Guitar Tuner, è possibile accordare anche altri strumenti a corda come basso, balalaika, violino, ukulele.

     

scarica

Pubblicità