Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina

Pubblicità

Hai mai acquistato dalla Cina? Vorresti farlo ma non sai come? Devi sapere che non è affatto difficile, ti basta solo uno smartphone Android e conoscere le migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina. Il mercato online è sempre più in espansione e dal web infatti è possibile acquistare tantissimi prodotti a prezzi scontatissimi, ma i veri affari, per chi sa dove e cosa acquistare, si fanno comprando dalla Cina a prezzi veramente bassissimi. Per chi infatti è interessato a smartphone senza recarsi da importatori e intermediari o vuole acquistare delle cover o pellicole a prezzo molto concorrenziale, può indirizzarsi verso il mercato cinese grazie anche a delle applicazioni per Android che permettono di comprare direttamente dal territorio cinese, ma attenzione alla qualità dei prodotti, questo perché per quanto in questi ultimi anni sia migliorata parecchio, può sempre capitare di trovare il prodotto di scarsa costruzione, cosa che per mia esperienza accade più che altro con i prodotti elettronici troppo economici.

Pubblicità

Altro problema degli acquisti dalla Cina è il tempo di consegna, che vanno a seconda della spedizione, da circa una settimana a poche settimane, ma si può arrivare anche a 2 mesi se si sceglie la posta prioritaria (anche se solitamente le consegne avvengono entro un mese dalla data di spedizione). Per l’acquisto di smartphone o tablet è sempre meglio acquistare con il corriere, che impiega da 3 a 7 giorni a fare la consegna, tieni conto poi di eventuali oneri doganali da pagare al momento del ritiro del pacco se si supera una certa somma di spesa (inclusi i costi di spedizione). Ci sono poi shop che hanno sede in Cina, ma hanno anche magazzini in Europa, come in UK, Paesi Bassi, Germania ecc. riuscendo così ad abbreviare a pochi giorni la consegna e soprattutto senza dover pagare la dogana.

Ma vediamo adesso quali sono le migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina:

Aliexpress è una delle migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina

1Tra le migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina abbiamo Aliexpress, un marketplace cinese immenso, il più grande che io conosca e che dispone di milioni di prodotti di ogni tipo messi in vendita da migliaia e migliaia di venditori. Una volta scelto il prodotto da acquistare e scelto il metodo di spedizione, si può procedere con il pagamento e attendere la spedizione dell’oggetto. Aliexpress ha un sistema di pagamento abbastanza sicuro e dove il cliente in caso di problemi come truffe, oggetti arrivati rotti o errati, viene sempre rimborsato se è in grado di dimostrare la ragione. Prima di acquistare è sempre una buona abitudine dare un’occhiata ai feedback rilasciati al negozio e al prodotto dagli acquirenti precedenti, tralasciando quelli sulla consegna in quanto non dipendono dal venditore ma dalle poste o dal corriere di spedizione scelto per farsi recapitare l’oggetto.

4 2 3

scarica

.

 

Se vuoi acquistare dalla Cina, l’applicazione di Temu può esserti utile

Avrai sicuramente parlare di Temu qualche volta e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di un enorme negozio online da cui ti è possibile comprare quasi qualsiasi tipologia di oggetto che ti può venire in mente, proprio come da tradizione di negozi online cinesi. Su Temu trovi tante cose interessanti che spaziano in varie categorie di prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, per arrivare fino ai prodotti per la casa ed è molto difficile non riuscire a trovare qualche oggetto che ti possa aver incuriosito e che ti piacerebbe far arrivare a casa. Al momento Temu offre la spedizione e il reso gratuiti entro 90 giorni, inoltre in genere dopo che è stato fatto l’ordine ed è stato spedito, le consegne sono piuttosto veloci ad arrivare a casa rispetto ad altri negozi online cinesi.

scarica

 

Il vecchio Banggood è ancora oggi uno dei negozi cinesi più affidabili per comprare dalla Cina

1Banggood è un enorme negozio online cinese dove ci si può trovare di tutto. Da questo sito è possibile acquistare direttamente dai loro magazzini con sede in Cina, ma anche dai magazzini che hanno sede in Uk e Paesi Bassi con un leggero sovrapprezzo ma con tempi di consegna decisamente più rapidi. Consiglio se la differenza sul prezzo del prodotto è di pochi euro o spiccioli, di fare l’acquisto direttamente da territorio europeo, in modo da avere i prodotti consegnati a casa con tempi che vanno da 3 giorni a 3 settimane a seconda del magazzino europeo scelto. Per i pagamenti è accettato Paypal, quindi si è sempre al sicuro in caso di prodotti arrivati rotti o diversi da quelli ordinati, solitamente poi lo stesso staff di Banggood risolve i problemi di spedizione se dimostrati con foto o video da loro richiesti, senza il bisogno di arrivare alle contestazioni e in tempi abbastanza brevi.

1 2 3 4

scarica

.

 

LightInTheBox oltre che dal sito, vende anche con la sua app che trovi nel Play Store

Tra le migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina, troviamo un altro negozio da cui poter acquistare dalla Cina, parliamo di LightInTheBox, altro sito molto famoso che vende prodotti di ogni genere provenienti dal mercato cinese compresi quelli tecnologici che hanno a che fare con smartphone, tablet e smartwatch. Su questo sito, come per i precedenti sopra, si trova un po’ di tutto, dall’abbigliamento per uomo, donna e bambino fino a abiti per cerimonie, scarpe, gioielli e tanto altro. Con LightInTheBox, pagamenti veloci e sicuri con carta di credito o Paypal, le tue spedizioni saranno quindi sempre sicure. Se non sei una persona ansiosa e non hai bisogno di avere subito il prodotto ordinato dopo pochi giorni dall’acquisto, l’attesa sulla consegna ne varrà sicuramente la pena.

scarica

.

 

Ebay non delude mai quando si tratta di trovare prodotti di ogni genere, compresi quelli provenienti dalla Cina

Chi ormai non conosce Ebay? Il sito d’aste più famoso al mondo permette anche ai negozianti cinesi di vendere i propri prodotti e spedirli in ogni parte del globo, compresa l’Italia. Su Ebay si trovano i più grossi negozi cinesi nascosti dietro un nickname usato per il negozio e mettono a disposizione migliaia e migliaia di prodotti tecnologici, compresi smartphone, tablet, smartwatch, ma anche accessori come cover e pellicole per proteggere i propri dispositivi. Comprare su Ebay oltre che semplice è anche sicuro, infatti oltre alla protezione del marketplace, si ha anche la protezione acquisti, per poter così comprare sempre con la massima sicurezza. Le spedizione fatte dai negozi cinesi, se il valore è molto basso, vengono fatte via prioritaria, senza tracciatura, quelli di valore invece con raccomandata o se il prodotto è ingombrante e di un certo peso via corriere. Senza dubbio anche Ebay merita di stare tra le migliori applicazioni Android per acquistare dalla Cina.

scarica

Pubblicità
Tagsnegozi