Le migliori applicazioni Android

Applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco. Quando si parla di applicazioni che riguardano il fotoritocco, la maggior parte degli utenti pensa subito all’aggiunta di filtri, al ritaglio delle immagini, all’aggiunta di testi, adesivi e altre modifiche ancora che permettono di apportare delle migliorie alle fotografie. Ma esistono anche altre funzionalità avanzate che possono trasformare completamente una foto, rendendola unica e personalizzata secondo i gusti e le necessità di ciascuno. Una di queste funzioni, che è molto richiesta da molte persone ma che non sempre si riesce a trovare facilmente nelle app, è la sostituzione dello sfondo di un’immagine con un altro. Sostituire lo sfondo di una foto può essere utile in molteplici situazioni, ad esempio, può servire per rendere una foto più professionale, per eliminare elementi di disturbo sullo sfondo originale, o semplicemente per dare un tocco creativo e originale alle proprie immagini. Immagina di avere una bella foto di un ritratto, ma con uno sfondo che non ti piace o che non è adatto all’uso che ne vuoi fare della foto stessa, in questi casi, avere un’applicazione che permetta di cambiare lo sfondo con un colore bianco può fare una grande differenza.

Pubblicità

Ci sono applicazioni che consentono solo la rimozione dello sfondo, ma non tutte sono in grado di permettere il cambio dello sfondo con un colore pieno, in questo caso il bianco, un colore che viene usato molto spesso ad esempio per le fotografie da usare nei documenti o per i prodotti dedicati alla vendita negli e-commerce e dove nel risultato finale si vede il prodotto in primo piano, sempre per esempio una macchina fotografica e lo sfondo dietro di essa completamente bianco, facendo risaltare in questo modo l’oggetto in primo piano (o la persona). In questo articolo ho raccolto quelle che secondo me, dopo averle provate sono le migliori applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco. Vediamo insieme quali sono.

Le migliori applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco: Change Photo Background Editor

Change Photo Background Editor è un’interessante applicazione per Android che permette di cambiare lo sfondo background di una foto nella colorazione bianca. L’app, permette comunque di eseguire due tipi di modifiche allo sfondo: sfocarlo oppure rimuoverlo. In questo caso, trattando l’argomento del cambio dello sfondo in bianco, vedremo solo come procedere con questa operazione. Con Change Photo Background Editor è interessante il fatto che oltre all’uso del bianco come sfondo, è permesso anche l’utilizzo di altri colori da usare come sfondo. Per usare l’applicazione per sostituire lo sfondo di un’immagine con il colore bianco, ti basterà fare come segue: apri l’applicazione Change Photo Background Editor, quindi seleziona l’immagine o fotografia a cui vuoi mettere come sfondo il colore bianco. Dovrai fare uso ora della modalità Automatica oppure Manuale per poter rimuovere lo sfondo, quindi procedi con il passaggio successivo. Nel basso del schermo potrai vedere un’icona a forma di tavolozza dei colori, premici sopra con il dito per selezionare il colore che vuoi usare come colorazione di sfondo, in questo caso, rimanendo a tema con il post, useremo il colore bianco, ma potrai usare anche tutti gli altri colori disponibili muovendo i cursori verso sinistra o destra, quindi una volta trovato il colore desiderato, premi sul segno di spunta. Automaticamente, alla selezione verrà impostato il colore bianco come colore principale dello sfondo. Non dovrai fare altro adesso che premere sull’icona Salva (Save) e procedere con il download dell’immagine che ora avrà come sfondo il colore bianco. Potrai usare Change Photo Background Editor anche per usare come sfondo una fotografia oltre che per i classici sfondi dal colore unico

 

Le migliori applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco: Cancella Sfondo: Gomma per Sfondo – Sfondo Bianco!

Cancella Sfondo: Gomma per Sfondo – Sfondo Bianco! che chiameremo per abbreviare solo Cancella Sfondo, è un’applicazione per Android gratuita scaricabile dal Google Play Store, che permette di cancellare lo sfondo di una fotografia o immagine lasciando così uno sfondo bianco. L’app Cancella Sfondo, oltre a cambiare il colore di sfondo di un’immagine in bianco, consente anche di rendere lo sfondo trasparente e di rimuovere lo sfondo stesso. Nel caso della rimozione dello sfondo, potrai usare sia le funzioni automatiche che manuali; potrai inoltre ritagliare le fotografie come piace a te. Ma come si fa a cambiare lo sfondo di una foto o immagine nel colore bianco con l’app Cancella Sfondo? Per poter cambiare il colore di sfondo di una fotografia o immagine che sia, apri l’applicazione, quindi ti verrà richiesto di ritagliare la fotografia. Esegui l’operazione di ritaglio solo se è necessario, quindi successivamente premi sull’icona di spunta che trovi in alto della schermata. Dovrai usare adesso la modalità Automatica oppure Manuale per poter rimuovere lo sfondo, quindi una volta eseguita l’operazione di rimozione non dovrai fare altro che premere sull’icona con il segno di spunta. Adesso, per aggiungere il colore bianco come sfondo, non dovrai fare altro che toccare la voce Bianco (White o in alternativa Black o trasparente), per poter aggiungere il colore bianco allo sfondo. Ci siamo, ora non ti rimane altro da fare che premere sull’icona Salva (Icona Floppy) che trovi in alto a destra della schermata per procedere con il salvataggio dell’immagine e conseguentemente al suo download

Le migliori applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco: Semplice cambio di sfondo

L’applicazione Semplice cambio di sfondo permette a chiunque e in pochissimo tempo di poter cancellare lo sfondo da una foto e di sostituirlo con un altro sfondo dalla colorazione bianca. Tutto ciò che si deve fare dopo aver scaricato l’applicazione nel telefono o tablet Android, consiste nell’aprirla, quindi si deve andare su Taglia foto e selezionare la fotografia da modificare potendo scegliere se prelevarla dalla Galleria oppure farne una nel momento con la fotocamera. Una volta selezionata la foto se necessario la si dovrebbe ritagliare in modo da rendere il soggetto in primo piano ben visibile, quindi si può andare avanti premendo sul segno di spunta. Toccando sull’icona AI, verrà rimosso lo sfondo originale dalla fotografia e questo nuovo potrà essere cambiato nella colorazione bianca. Una volta ottenuto l’immagine desiderata, basta premere sul segno di spunta e salvare in formato PNG o JPG. Volendo è possibile aggiungere anche uno sfondo personalizzato tra quelli disponibili nell’app e in sostituzione a quello bianco. Salva quando finisci e all’interno della Galleria avrai la tua fotografia modificata con lo sfondo bianco.

 

 

Le migliori applicazioni Android per cambiare lo sfondo delle foto in bianco: Background Remover – PNG Maker

Background Remover – PNG Maker è un’applicazione per Android che permette di poter cancellare lo sfondo da una foto e sostituirlo con uno nuovo dal colore bianco. Questo è molto utile ad esempio se si vuole lasciare il viso di una persona in primo piano con uno sfondo che nella colorazione bianca ne risalta la forma e i lineamenti. Scaricata l’applicazione Background Remover – PNG Maker basta procedere con la sua apertura, quindi si può scegliere se procedere con il metodo automatico (Smart) oppure manuale (Manual). Quello che ti consiglio di usare è il metodo Smart in quanto è il più facile da usare e da ottimi risultati. Selezionato Smart quindi e Remove Background, lo sfondo verrà rimosso immediatamente e verrà reso trasparente. Se vuoi uno sfondo bianco, basta premere su Continue > Finish e toccare l’icona Background. Qui seleziona il colore bianco dalla palette ed è fatta. Hai ottenuto in pochi minuti la tua foto con lo sfondo bianco, proprio come desideravi. Salva e avrai la tua foto visibile all’interno della Galleria.

 

 

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto diverse applicazioni che offrono una gamma di strumenti avanzati e semplici per raggiungere lo scopo di poter cancellare lo sfondo da una fotografia e sostituirlo con un altro dal colore bianco, lasciando il soggetto dell’immagine in primo piano. Puoi provare queste applicazioni e vedere quale tra di loro ti permetterà di soddisfare meglio le tue esigenze. Una volta che sarai riuscito a rimuovere lo sfondo da una foto e a sostituirlo con uno bianco, potrai usare l’immagine per diversi scopi, per il social, documenti, curriculum, e-commerce e altro ancora.

Pubblicità