Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero. La fotografia in bianco e nero infatti ha sempre il suo fascino e sembra che non voglia tramontare, anzi sempre più persone ne fanno uso, in particolare per le proprie foto da pubblicare sui social. Una fotografia in bianco e nero non necessariamente ha bisogno di una macchina fotografica professionale per essere ottenuta, ma ormai basta un semplice smartphone per ottenere delle foto monocromatiche di grande effetto, questo è possibile non solo grazie a particolari fotocamere, ma ancora più semplicemente con delle applicazioni che lavorano via software trasformando una normale foto a colori in una in bianco e nero. Le applicazioni per editare le foto in bianco e nero si possono trovare sul Google Play Store, possono essere anche tante, motivo per cui abbiamo creato questa lista che comprende tutte le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero, così da darti la possibilità di provare solo quelle che funzionano meglio a questo scopo.

Link Sponsorizzati

Le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero: In bianco e nero Photo Editor 

In bianco e nero Photo Editor  è un interessante e potente editor per realizzare delle fotografie in bianco e nero di grande effetto. L’app permete di realizzare una foto che può poi essere modificata in diversi aspetti attraverso dei filtri che possono essere modificati manualmente selezionando se cambiare la luminosità, l’esposizione, il contrasto, saturazione e tanto altro ancora, la particolarità in questo caso è che per aumentare o diminuire ogni valore è sufficiente scorrere il dito sullo schermo dal basso verso l’alto e viceversa per cambiare i valori e conseguentemente l’aspetto finale della fotografia. Per chi invece non avesse l’esperienza per poter modificare ogni singolo valore manualmente, potrà usare direttamente le lenti professionali, i tantissimi filtri monocromatici, le textures e le cornici. Con In bianco e nero Photo Editor le tue foto monocomatiche saranno l’invidia di tutti i tuoi amici dopo che le condividerai su Facebook, Instagram, o WhatsApp. L’applicazione è gratuita ma è supportata dalla pubblicità tramite banner, ma se vuoi, puoi acquistarla rimuovendo ogni tipo di ads.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero: Hypocam

Hypocam è un’applicazione creata apposta per la fotografia in bianco e nero, che permette di modificare le foto già scattate e di ottenerne di nuove sempre in bianco e nero. Con questa applicazione potrai modificare in tempo reale diverse funzioni per poter migliorare l’effetto monocromatico della fotografia che vuoi ottenere, così come per quelle foto già scattate potrai modificarle in vari aspetti che riguardano il contrasto, l’esposizione, potrai ritagliare le foto, aggiungere effetti, usare i 7 filtri gratuiti e tanto altro. Se poi vuoi un tocco in più alle tue foto scattate, Hypocam dispone di uno store dove a pochi euro potrai acquistare dei nuovi filtri da applicare alle tue foto in bianco e nero per renderle ancora più belle, uniche e originali. Una volta ottenuta la tua foto, potrai condividerla sul Hypocam social network, mostrando a tutti gli altri utenti il lavoro fotografico che hai svolto. L’applicazione è abbastanza semplice e intuitiva da usare, ed è consigliata a chi cerca delle fotografie in bianco e nero di grande effetto.

scarica

Le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero: Color Pop Effects – Black & White

Color Pop Effects – Black & White è l’applicazione ideale per chi vuole una foto in bianco e nero ma con dei particolari che conservano il colore. Hai presente le foto in bianco e nero dove magari un palloncino rimane colorato di rosso? Ecco con questa applicazione potrai raggiungere questo risultato, riuscendo a ottenere delle foto bellissime da conservare e da mostrare ai tuoi amici. Con Color Pop Effects – Black & White puoi aggiungere una nuova fotografia tramite fotocamera oppure aggiungerla dalla galleria dove sono presenti le foto già scattate, verrà quindi visualizzata l’immagine in bianco e nero, da cui potrai decidere se mostrare alcuni suoi particolari, oggetti, scritte ecc. con il colore originale invece che in monocromatico. Potrai quindi decidere la grandezza del selettore che usi con il dito e il suo grado di opacità, ma oltre a questo, aiutandoti con lo zoom, potrai rifinire le parte colorate aggiungendo con il selettore del girigio, oppure potrai usare gli oltre 100 filtri premium che sono però utilizzabili solo a pagamento e ti permetteranno di ottenere delle fotografie uniche e di grande effetto, tutti si chiederanno come hai fatto a ottenere delle foto così belle.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero: BlackCam – Black&White Camera

BlackCam – Black&White Camera è indicata a chi cerca un’applicazione semplice da usare ma allo stesso tempo ricca di filtri che permettano di ottenere delle fotografie in bianco e nero d’impatto. Tutti i filtri presenti su BlackCam – Black&White Camera, modificano la foto in tempo reale e sono facilmente selezionabili dalla parte bassa dell’applicazione attraverso lo scorrimento del dito da sinistra verso destra e viceversa, è possibile poi regolare lo zoom, caricare le foto dalla galleria per poterle editare con filtri in diversi colori, regolare il contrasto, migliorare la luminosità, l’esposizione, si può aggiungere un effetto che simula la grana della pellicola all’immagine, vignette ecc. il tutto, per poter raggiungere un risultato finale professionale. Da BlackCam – Black&White Camer, una volta scattata la foto ed editata a proprio piacimento, la si potrà condividere sul proprio canale social preferito come Instagram, Facebook, Twitter, inviare via email ecc..


scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero: Dramatic Black & White

Dramatic Black & White è un’applicazione a pagamento per Android in grado di offrire all’utente un’interfaccia altamente personalizzabile con cui è possibile ottenere foto di alta qualità in bianco e nero attraverso l’uso di appositi filtri che mostrano differenti tonalità di grigio, regolando le tonalità, aggiungendo la grana della pellicola, vignette ecc.. Dramatic Black & White permette di usare diversi stili fotografici: il classico bianco e nero, il moderno a infrarossi e Dramatic Black & White ad alta definizione. Interessante la funzione attivabile tramite lo strumento spotlight, che permette di impostare una fonte di luce su un soggetto presente nell’immagine. Se si è alla ricerca di un’applicazione che permetta di ottenere fotografie in bianco e nero spettacolari, Dramatic Black & White potrebbe essere quella giusta da provare, unica pecca è che è a pagamento, ma il risultato finale delle foto che si è in grado di ottenere vale ogni soldo speso.

scarica

 

 

Queste sono le migliori applicazioni Android per l’editing di foto in bianco e nero che sono state provate, ma se conosci qualche altra valida applicazione che magari usi molto spesso, se ti va puoi farcelo sapere nei commenti, così da poterla provare ed eventualmente aggiungere a questa lista.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-Android-per-lediting-di-foto-in-bianco-e-nero-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-Android-per-lediting-di-foto-in-bianco-e-nero-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidBlackCam - Black&White Camera,Color Pop Effects: Black & White,Dramatic Black & White,foto,Hypocam,photo editor
Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per l'editing di foto in bianco e nero. La fotografia in bianco e nero infatti ha sempre il suo fascino e sembra che non voglia tramontare, anzi sempre più persone ne fanno uso, in particolare per le proprie foto da pubblicare sui...