Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per modificare foto

Pubblicità

Sei un amante delle fotografie fatte con lo smartphone? Non riesci a vivere un solo giorno senza scattare selfie e foto varie a tutto quello che ti circonda? Altrimenti non fai tante foto ma hai lo stesso bisogno di modificarne qualcuna di tanto in tanto? Perché allora non renderle ancora più belle con le migliori applicazioni Android per modificare foto? Il Google play mette infatti a disposizione tante app che sono in grado di modificare e rendere più belle le tue fotografie attraverso degli editor con il quale potrai schiarirle, renderle più belle con effetti grafici, migliorare qualche piccolo difetto, insomma, potrai creare una foto perfetta e fare una bellissima figura quando la mostrerai ad altre persone.

Pubblicità

Nell’era digitale, la fotografia su smartphone ha assunto un ruolo centrale nella nostra vita quotidiana e con milioni di immagini condivise ogni giorno, l’abilità di modificare foto direttamente dal proprio dispositivo Android è diventata non solo una comodità, ma una necessità per molti. Che si tratti quindi di dover aggiustare la luminosità, applicare filtri artistici o ritagliare elementi indesiderati, un buon editor di foto è uno strumento indispensabile per chiunque voglia migliorare le proprie immagini con facilità e rapidità. In questa guida ho raccolto le app per modificare le foto da Android che mi sono piaciute di più. Vediamo quali sono.

Le migliori applicazioni Android per modificare foto: Snapseed

Snapseed è un editor per le fotografie utilizzabile da smartphone con sistema operativo Android che permette di poter apportare diverse modifiche alle immagini. Una volta caricata la foto da editare su Snapseed, sarà possibile aggiungere degli effetti già pronti da applicare, ma se non ci si dovesse accontentare degli effetti preimpostati, si ha anche la possibilità di poter accedere a degli strumenti che permettono di modificare in diversi aspetti la foto. Tra gli strumenti di cui dispone l’app Snapseed abbiamo il bilanciamento del bianco e nero; nitidezza; ritaglio; l’aggiunta di testo; HDR e tanto altro. Se vuoi modificare un’immagine e vuoi renderla spettacolare da mostrare, questa potrebbe l’applicazione che ha ciò che ti serve.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per modificare foto: Photo Editor

Photo Editor permette di poter scattare una foto sul momento dal telefono oppure di accedere alla Galleria dello smartphone da cui poter selezionare la fotografia da editare. Si tratta di un’applicazione che permette di poter apportare delle modifiche complesse, per questo è consigliata a un pubblico esperto che sappia già come vanno modificate le foto. Ma se non si cerca qualcosa che dia tutto già pronto e che permetta di poter modificare diversi aspetti di una foto, Photo Editor è un’app in grado di togliere grandi soddisfazioni. Tra le funzioni abbiamo la regolazione dell’ esposizione, luminosità, contrasto, saturazione, temperatura, tinta e tonalità; curve e livelli; sovrapposizione di testi, immagini; effetti di correzione e tanto altro. Se vuoi modificare le tue foto come farebbe un professionista, Photo Editor potrebbe essere l’applicazione giusta per te.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per modificare foto: PhotoDirector – Editor di foto

Se sei alla ricerca di un’applicazione che ti permetta di migliorare le tue fotografie scattate, questo grazie anche all’intelligenza artificiale, PhotoDirector potrebbe essere l’app giusta per te. Una volta selezionata la foto da modificare, potrai apportare modifiche con l’uso dell’AI oppure potrai modificare il contrasto, l’esposizione, le luci, ombre ecc. in maniera automatica. Non finisce qui però, perché se vuoi modificare i particolari del viso potrai farlo, potrai rendere la pelle priva di difetti, rendendo ogni viso perfetto e come dovrebbe essere secondo i tuoi canoni, inoltre potrai modellare anche il corpo migliorandone la forma. PhotoDirector si può utilizzare gratuitamente grazie alle tante funzioni di cui dispone, ma per poterlo sfruttare al massimo è necessario passare alla sua versione premium.

.

scarica
Pubblicità
TagsFoto