Oggi andremo a vedere quali sono le migliori applicazioni di posta elettronica per Android. Un client di posta elettronica è una delle applicazioni più usate su un dispositivo smartphone in generale, non solo sul sistema operativo con il robottino verde, ma anche su iPhone ecc.. Un utente può avere differenti indirizzi di posta elettronica che non sempre hanno lo stesso provider, ma possono essere differenti, grazie però ad alcune applicazioni che troviamo sul Google Play Store, è possibile scaricare diverse applicazioni in grado di unire in una sola e unica app diversi account email, in modo da poter ricevere tutti i messaggi in una sola applicazione, motivo per cui per aiutarti a usare solo le migliori, abbiamo scritto questa lista con le migliori applicazioni di posta elettronica per Android.

Link Sponsorizzati

Le migliori applicazioni di posta elettronica per Android: Email TypeApp

Email TypeApp è una utile applicazione per la gestione della posta elettronica che permette di gestire più account email tutti insieme in una sola app. Gli sviluppatori hanno messo a disposizione una singola cartella per la posta in arrivo inoltre l’utility supporta i protocolli IMAP e POP3, è in grado di configurare automaticamente i servizi web a partire dal proprio nome, permette la sincronizzazione delle email ricevute per la loro visualizzazione su smartphone. Con Email TypeApp sarà molto più semplice e rapido poter comunicare con i propri contatti, passando a TypeApp riceverai messaggi e notifiche VIP, potrai creare una mailing list di gruppo con cui potrai creare un gruppo condiviso con i contatti personali e aziendali. Tutti i membri dei gruppi potranno accedere alla visualizzazione delle email e utilizzare il gruppo stesso per inviarne di nuove. L’integrazione dei server di posta elettronica è stata possibile grazie all’integrazione di cluster intelligenti in un solo slot, motivo per cui, con l’app Email TypeApp sarà possibile ricevere notifiche diverse per ogni indirizzo email differente. I cluster, permettono una migliore gestione dei messaggi ricevuti, la loro modifica, l’eliminazione e di poterli contrassegnare come spam. Email TypeApp permette di ricevere notifiche push istantanee, permette di impostare notifiche silenziose sotto forma di vibrazione oppure di ricevere notifiche sonore o ancora tramite led di notifica. Potrai poi personalizzare gli stili di testo, aggiungere un logo personale alle email, potrai personalizzare il tuo calendario e i contatti. Con Email TypeApp potrai poi scegliere i temi dell’applicazione e impostare i colori per sapere in quale account di posta elettronica è stata ricevuta l’email.

scarica

Le migliori applicazioni di posta elettronica per Android: Aqua Mail

Aqua Mail è un’applicazione gratuita che permette di avere accesso sia a una email personale che aziendale utilizzando un dispositivo mobile con sistema operativo Android. Aqua Mail è un’applicazione di semplice uso, che ti permetterà di accedere alla tua posta, inviarla, modificarla, rimuoverla, inviare e ricevere allegati ecc., come se si stesse davanti al computer, adattandosi perfettamente alle tue abitudini e ai tuoi bisogni. Aqua Mail raggruppa tutte insieme i tuoi account di posta elettronica indipendentemente dal provider e ti consente di poterle gestire in maniera singola. L’app funziona con tutti i protocolli di posta elettronica più diffusi e permette la sincronizzazione delle bozze, dei messaggi salvati e inviati tra indirizzi di posta elettronica, permette inoltre la configurazione dell’accesso alle cartelle dei servizi web di terzi. Aqua Mail può usare non soltanto l’elenco dei contatti salvati sui server, ma permette anche la sincronizzazione con i contatti presenti sul dispositivo per poter scrivere le email. L’applicazione di posta elettronica è in grado inoltre di adattarsi alla connessione internet che è in uso in quel momento, in base infatti a una connessione wi-fi oppure dati, l’applicazione potrà gestire diversamente i messaggi di posta elettronica. Aqua Mail dispone anche di un widget in modo da poter accedere con rapidità a ogni messaggio, inoltre potrai configurare le notifiche push per le email importanti in arrivo. Tutte le impostazioni registrate su Aqua Mail si possono salvare su un archivio cloud di qualsiasi tipo oppure si potranno salvare su un solo file sul dispositivo in uso, in modo da non dover configurare ogni volta da zero l’applicazione di posta elettronica quando necessario, ad esempio dopo un reset allo stato di fabbrica.

scarica

Le migliori applicazioni di posta elettronica per Android: myMail

myMail, è un client di posta elettronica per dispositivi mobili gratuito, che ti permetterà di conservare in una sola app tutti i tuoi account di posta elettronica esistenti. Una volta fatta l’installazione di myMail, sarà possibile inserire tutti gli account di cui si è in possesso che riguardano la posta elettronica come Yandex, Gmail. Outoloock. iCloud, Yahoo, Hotmail, AOL e qualsiasi altro servizio email che utilizza i protocolli IMAP oppure POP3. myMail ha un’interfaccia semplice, pur nascondendo una buona quantità di impostazioni per tutte le email che verranno memorizzate nell’app. Attraverso myMail si avrà accesso a tutti i contatti memorizzati nel server, e l’app richiederà l’indirizzo del destinatario in base ai primi caratteri del suo nome o della sua casella di posta, di cui per ciascuna di esse, sarà possibile configurare la visualizzazione separata della posta, ad esempio solo le email da leggere, quelle importanti oppure che contengono solo allegati. L’applicazione myMail supporta le notifiche push per poterti avvisare prontamente in caso di ricezione di un messaggio di posta elettronica, inoltre gli avvisi tramite le impostazioni possono essere modificati, scegliendo quali rifiutare a seconda dell’email in uso, potrai poi impostare un orario in cui non essere disturbato, ad esempio negli orari notturni.

scarica

Le migliori applicazioni di posta elettronica per Android: Newton Mail

Newton Mail, è un client di posta elettronica in grado di combinare insieme tutti i tuoi account di posta elettronica in una sola e unica applicazione su cui riceverai tutti i tuoi messaggi, leggerli e inviarli, eliminando così di fatto la necessità di avere differenti applicazioni per ogni tipologia di indirizzo di posta elettronica appartenente a un determinato provider. L’app, sarà in grado di inviare notifiche, tramite notifica push, a qualsiasi dispositivo mobile in cui è installata e per quanto riguarda qualsiasi nuova email ricevuta. Riuscendo a combinare tutti gli account di posta elettronica in una sola app, Newton Mail, offrirà all’utente numerose utili funzioni grazie alle quali l’utilizzo della posta elettronica diventerà molto più semplice e allo stesso tempo più efficiente. Con Newton Mail, sarà possibile infatti vedere facilmente se il destinatario di una email ha letto il messaggio, proprio come accade su Whatsapp, se il messaggio verrà letto infatti, verrà contrassegnato con due segni di spunta blu. Con Newton Mail, è possibile inoltre impostare l’orario di invio di una email, ottenere informazioni più dettagliate sul mittente di un messaggio di posta, inclusa la sua posizione, il luogo di lavoro, i collegamenti ai profili linkedin, Twitter, Facebook e altro ancora. Per molti utenti, il fatto di poter sincronizzare con Newton Mail, applicazioni come Evernote, SalesForce, Pocket, Todoist ecc., sarà molto utile. L’app è abbastanza veloce nella ricezione e invio delle email, cosa che non è per tutte le app simili a Newton Mail, in particolare quando ci sono molti account collegati e si ricevono molti messaggi di posta elettronica tutti insieme, compresi allegati pesanti.

scarica

Le migliori applicazioni di posta elettronica per Android: K-9 Mail

K-9 Mail, è un’app molto utile e multifunzionale da usare per far funzionare la posta elettronica e di cui una delle sue principali caratteristiche è la stabilità e il differente numero di impostazioni differenti che si adattano alle esigenze anche degli utenti più esigenti, funzionando con qualsiasi tipo di server di posta elettronica che usa i protocolli IMAP, POP3 3 e SMTP. Una caratteristica molto utile di K-9 Mail è  la possibilità di poter ordinare ad esempio i messaggi di posta per nome, data, dimensione, inoltre per una più facile e rapida ricerca delle email, è implementata una comoda funzione di ricerca. K-9 Mail ha un’interfaccia ben progettata, supporta più lingue e tra le altre funzioni c’è la possibilità di poter archiviare i messaggi offline sul dispositivo, di poter configurare i diversi account contemporaneamente, crittografare i dati e limitare l’accesso a questi ultimi. K-9 Mail, è una delle app più valide per la posta elettronica, ha però anche delle carenze, come il tempo di caricamento lungo delle email più pesanti o nel caso di differenti account che ricevono email contemporaneamente, bisogna dire però che quasi tutte le app, tranne qualche rara eccezione, soffrono di questo problema. K-9 Mail già in versione standard, per come è impostato andrà benissimo per la maggior parte degli utenti, tuttavia, chi volesse si potrà addentrare dentro le impostazioni e settare secondo le proprie preferenze le varie opzioni presenti nell’applicazione.

scarica

Le migliori applicazioni di posta elettronica per Android: Blue Mail

Blue Mail, permette di lavorare con diversi account di posta elettronica salvati al suo interno, potendo cambiare con rapidità l’account che si vuole usare, utilizzare diversi account di posta elettronica, impostare notifiche smart su nuove email e tanto altro ancora. Blue Mail, è l’applicazione ideale per chi cerca un’interfaccia semplice e comoda da usare in grado di lavorare su account di qualsiasi provider. L’app supporta IMAP, Exchange (ActiveSync, EWS) e protocolli POP3, ha le notifiche personalizzabili per i nuovi messaggi che possono cambiare in base a ogni account, ha la possibilità di inviare i messaggi alla stampante, supporta l’implementazione di funzioni standard come la posticipazione della lettura di un messaggio di posta elettronica ricevuto, permette di contrassegnare alcune email specifiche, visualizzare le foto del mittente e impostare vari filtri. Con Blue Mail, i tuoi messaggi saranno sempre sicuri in quanto crittografati in modo che non possano cadere nelle mani di intrusi, rendendola quindi adatta a chi lavora spesso con le email, inoltre la grande presenza di numerose funzioni, filtri per per i messaggi, l’interfaccia, renderanno il tuo lavoro con il client di posta sullo smartphone, più rapido e produttivo.

scarica

Queste sono le migliori applicazioni di posta elettronica per Android che puoi provare sul tuo smartphone. Conosci qualche altra valida applicazione per le email che usi spesso e di cui ti trovi soddisfatto? Faccelo sapere con un commento.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-di-posta-elettronica-per-Android-Aqua-Mail-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-di-posta-elettronica-per-Android-Aqua-Mail-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidAqua Mail,Blue Mail,email,Email TypeApp,k-9 mail,mymail,Newton Mail
Oggi andremo a vedere quali sono le migliori applicazioni di posta elettronica per Android. Un client di posta elettronica è una delle applicazioni più usate su un dispositivo smartphone in generale, non solo sul sistema operativo con il robottino verde, ma anche su iPhone ecc.. Un utente può avere differenti...