Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica. Retrica, per i pochi non la conoscono, è l’applicazione per Android sicuramente più utilizzata in campo fotografico mobile, serve per scattare foto e applicare filtri in modo da rendere i tuoi scatti ancora più belli e unici, che sia un selfie, o il panorama con un tramonto, le foto avranno un risultato quasi professionale. Il successo di questa applicazione è dovuto a una gran semplicità d’utilizzo, il fatto che sia gratuita, che sia alla portata di tutti in quanto molto intuitiva e che non serve alcuna conoscenza per scattare delle foto con effetti particolari e strabilianti.

Pubblicità

Proprio gli effetti fotografici, hanno permesso all’applicazione Retrica di distinguersi dalla massa, facendo realizzare agli utenti mobile foto molto più belle di quelle realizzate senza effetti, regalando quindi un ottimo impatto visivo e originalità. Se sei quindi rimasto soddisfatto da Retrica l’applicazione di fotografia più famosa per Android e magari ora hai deciso di provare anche qualche altra app simile o soggettivamente migliore in quanto con effetti differenti o con diverse modalità d’uso, se stai cercando qualcosa di nuovo, ecco una lista con le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica:

YouCam Perfect – Selfie Cam

le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica logoTra le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica troviamo YouCam Perfect. Questa applicazione è stata creata principalmente per rendere i tuoi selfie più belli. Oltre ai tantissimi effetti, è presente anche una sezione dove è possibile modificare i tratti del viso, in modo da migliorare la foto in maniera facile e in pochissimi secondi. Migliora l’espressione del tuo volto, slancia il tuo viso, il fisico, crea un viso perfetto e proporzionato grazie all’opzione abbellimento foto. Con Youcam Perfect, potrai realizzare anche video e condividere scatti e filmati con i tuoi amici.

le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica 1 le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica 3 le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica 4

scarica

 

Camera effects

1Dotata di tanti effetti, questa applicazione permette di creare foto uniche nel suo genere. Include tanti effetti come: Holga, Lomo, bianco e nero, termico, e molti altri filtri fotografici. Una volta scattata la foto, permette di fare un’istantanea in tempo reale con i filtri applicati, modificando il tutto a nostro piacimento. Ottenuta la foto perfetta come da noi desiderata, è possibile salvarla e condividerla tramite e-mail, twitter, facebook e altri social network.

2 1

scarica

Camera 360 Ultimate

0 Tra le migliori applicazioni per fare foto alternative a Retrica, Camera 360 Ultimate, è l’applicazione di fotografia che vanta ben 400 milioni di utenti in tutto il mondo e ha ben oltre 200 filtri fotografici, sicuramente non si può dire che non si troverà l’effetto desiderato.Effetti selfie, poster, divertenti e tanto altro, una volta poi scattata la foto con l’effetto preferito, è possibile salvarle sul cloud oltre che sul proprio device, oppure condividerle tramite e-mail, twitter, facebook e gli altri social network più famosi del momento. L’applicazione non presenta pubblicità ed è interamente gratuita.

2 1 3

scarica

FxCamera

0Oltre 30 filtri selezionabili per questa applicazione scaricabile gratuitamente dal Google play, possibilità di condivisione foto con i tuoi amici che hanno FxCamera e con facebook e twitter. Con FxCamera è possibile commentare le foto, caricare un numero illimitato di scatti e utilizzare gli hashtag per trovare qualunque foto. FxCamera dispone di importanti funzioni editor come ingrandimento e ritaglio foto, importazione di scatti dal proprio archivio fotografico per procedere a modifica con i filtri di FxCamera..

3 1 2

scarica

Aviary Photo Editor

1Aviary Photo Editor, è un plugin utile per modificare foto. Con Aviary Photo Editor potrai creare ritagli, modificare la luminosità, il contrasto, schiarire denti, rimuovere i difetti e tanto altro ancora. L’applicazione contiene 10 filtri gratis, mentre altri sono a pagamento, è possibile scaricare e applicare adesivi alle foto per renderle più vivaci e divertenti. Per modificare le foto con Aviary Photo Editor, bisogna accedere all’album delle foto che si vogliono modificare, selezionare l’immagine e premere su “invia” , “condividi” o “modifica”, seleziona poi Aviary e inizia a modificare le foto..

3 1 2

scarica

.

Pubblicità
TagsFoto