Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android, chissà infatti quante volte avete avuto bisogno di immortalare lo schermo del vostro smartphone o tablet ma non siete riusciti nell’intento in quanto il vostro dispositivo non integra questa funzione, se vi trovate in questa situazione, non demoralizzatevi, anche il vostro dispositivo può fare gli screenshot, ci viene incontro infatti il Google play, dove sono presenti le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android in maniera facile e veloce.

Link Sponsorizzati

Anche voi, potrete quindi fare la foto del vostro schermo, memorizzando l’immagine della vostra chat, di una foto che vi ha incuriosito o di qualunque cosa vogliate immortalare sul display in quel momento.  Ma vediamo quali sono le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android:

Le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android: Screenshot facile

1Screenshot facile, è un’applicazione che permette realizzare screenshot sui vostri dispositivi Android in maniera semplicissima. Una volta scaricata infatti, basterà aprirla e attivarla premendo su “Avviare Acquisizione” e da ora in poi , se si vuole fare una foto allo schermo, basterà premere Pulsante Accensione + Tasto Volume Giù per 2 secondi o nel caso non funzionasse, premere contemporaneamente il Tasto Home + Pulsante Accensione per 2 secondi. Una volta fatto lo screenshot, potrete vederlo sulla galleria, dove normalmente tenete le foto. Consiglio di andare sulle impostazioni dell’app e attivare l’avvio di Screenshot facile a ogni avvio del dispositivo in questo modo rimarrà sempre attiva.

1 2 3

scarica

 

 

Le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android: Rapido Screenshot

 1Rapido Screenshot è un’altra ottima applicazione per creare Screenshot con Android , basterà infatti scaricarla dal Google play e installarla. L’uso di questa applicazione è molto facile, una volta aperta infatti basta premere su Inizia a Scattare e quando avrete bisogno di fare uno Screenshot, basterà usare la combinazione di tasti Volume Giù + Tasto Accensione per 2 secondi oppure se non dovesse funzionare, Premere il Pulsante Accensione + Tasto Home contemoraneamente per 2 secondi. Per vedere lo Screenshot appena scattato, basterà accedere alla galleria dove normalmente vengono memorizzate le foto. Rapido Screenshot permette anche una modifica veloce dell’immagine scattata, con ritagli e scritte.

1 5 6

scarica

 

 

Le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android: LongShot for long screenshot

Un’altra applicazione utile per poter fare degli screenshot su Android è LongShot for long screenshot. Questa applicazione è molto potente e permette di effettuare degli screenshot su Android con lo scorrimento dello schermo in automatico. Cosa significa questo? Significa che se ad esempio si deve salvare una chat intera di Whatsapp o una pagina web, si potrà farlo scorrendo la schermata dall’alto verso verso il basso e LongShot for long screenshot in automatico effettuerà lo screenshot di tutte le schermate che si stanno scorrendo, unendole tra loro in un singolo screenshot. Se poi si desidera personalizzare ulteriormente lo screenshot della schermata che si ha intenzione di catturare, è possibile aggiungere anche un punto iniziale e uno finale. LongShot for long screenshot per il momento non visualizza filigrane negli screenshot finali, quindi avrai un’immagine finale dello screenshot “pulita”.

scarica

 

Le migliori applicazioni per fare Screenshot su Android: Stitchcraft Free

Stitchcraft Free è un’altra applicazione gratuita che si può usare per unire degli screenshot consecutivi tra loro, purtroppo però al momento è priva dello scorrimento automatico, conseguentemente sarà necessario unire gli screen singolarmente tra loro sovrapponendoli per ottenere uno screen unico. Stitchcraft Free può essere usata per ottenere lunghi screenshot di schermate dove è necessario lo scroll, permettendo di unire tra loro screenshot di pagine web, messaggi, chat ecc.. Altre caratteristiche che include Stitchcraft Free sono la gestione delle immagini, il tool di annotazione e le opzioni che permettono la condivisione dello screenshot sui social network. L’applicazione Stitchcraft Free è gratuita, ma per mantenersi ospita degli annunci pubblicitari. Chi però volesse usare l’applicazione senza nessuna forma di pubblicità, potrà farlo in qualsiasi momento acquistando la versione pro a pagamento dell’app.

scarica

 

Link Sponsorizzati