Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni sveglia per Android da provare subito sul tuo smartphone. Se sei di quelli che hanno difficoltà a svegliarsi presto al mattino, non sei l’unico, molti non ci riescono con facilità e hanno questo problema che li farebbe rimanere ore e ore nel letto a sonnecchiare sperando di non essere disturbati da nessuno. Essere pigro però non ti porterà a nulla nella vita, in particolare se devi andare a un appuntamento importante la mattina presto, fare un allenamento per la tua salute o andare al lavoro di buon mattino. Per potersi svegliare presto, molte persone utilizzano delle sveglie con degli allarmi acuti molto forti, ma questi a tante persone, per il brusco modo di funzionare, provocano al risveglio un certo malumore, fanno iniziare la giornata in modo negativo e “traumatizzante” perchè ci si ritrova a svegliarsi con suoni della sveglia particolarmente fastidiosi. Tutto questo è risolvibile scaricando una tra le migliori applicazioni sveglia per Android, che permetterà di svegliarsi, ma con un suono più adatto a un risveglio che non faccia rimanere isterici per mezza giornata, inoltre non si avrà bisogno di alcuna sveglia esterna, in quanto ti basterà il tuo smartphone e l’app sveglia preferita, non avrai bisogno d’altro.

Link Sponsorizzati

Di seguito ecco quali le migliori applicazioni sveglia per Android:

Le migliori applicazioni sveglia per Android: Gentle Wakeup – Sleep & Alarm Clock with Sunrise 

Gentle Wakeup – Sleep & Alarm Clock with Sunrise è un’applicazione sveglia per Android in grado di simulare l’alba 20 minuti prima del risveglio, aumentando la luminosità dello schermo secondo dei livelli preimpostati e simulando il cinguettio degli uccellini con un suono crescente, 5 minuti dopo l’orario di sveglia, sarà possibile aggiungere anche la vibrazione, così da evitare che ci si riaddormenti. Oltre al risveglio, con un effetto più naturale possibile, Gentle Wakeup, permette di ricevere le previsioni meteo giornaliere, così da non farsi trovare impreparati in giornata in caso di vento, pioggia o neve. Problemi a dormire? L’applicazione integra una funzione “tramonto” che simulerà questa fase della giornata e ti accompagnerà nel sonno, così da poterti addormentare con la sensazione di stare all’aperto con il tramonto di fronte, il tutto con uno schermo che diminuirà pian piano la sua luminosità e con un cinguettio degli uccelli che diventerà sempre più soft fino a sparire del tutto, provocando sonnolenza. Ogni allarme della sveglia può essere impostato secondo i giorni della settimana voluti e tutti i comandi sono facilmente accessibili tramite icone ben definite. Gentle Wakeup – Sleep & Alarm Clock with Sunrise si può scaricare gratis dal Google Play Store e la versione base comprende una serie di funzioni completamente gratuite, ma per godersi al massimo questa applicazione è necessario acquistare la versione pro con tutte le funzioni accessibili.

 scarica

 

Le migliori applicazioni sveglia per Android: Cycle Alarm Clock 

Cycle Alarm Clock è una particolare applicazione che è in grado di monitorare il tuo sonno attraverso suoni e vibrazioni in modo da comprendere quanto hai dormito bene durante la notte, e da capire quando è il momento più opportuno per svegliarti. In teoria maggiore sarà la tua fase profonda di sonno e minori saranno i movimenti del tuo corpo, la sveglia quindi riuscirà a captare questi movimenti notturni e si attiverà solo nei momenti in cui avrai un sonno leggero, quindi in teoria quando si è a letto e ci si muove maggiormente. Cycle Alarm Clock è una sveglia intelligente che riuscirà a trovare l’orario migliore per svegliarti tenendo conto della tua fase di sonno leggero per il risveglio al mattino, nell’arco di una finestra prestabilita di 30 minuti che terminerà con l’orario in cui hai impostato la sveglia, in questo modo riuscirai ad avere un risveglio più naturale, riposato e pieno d’energia. Cycle Alarm Clock funzionerà tutta la notte, perchè dovrà tenere sempre sotto controllo i tuoi movimenti, potrai poggiare il dispositivo di fianco al letto oppure sotto o ancora sul comodino in modo che l’app sia in grado di monitorare e individuare ogni tuo singolo movimento notturno. L’applicazione è disponibile in due versioni, una gratuita e una a pagamento. Con la versione free è possibile avere statistiche dettagliate e grafici giornalieri; cambiare le melodie della sveglia; posticipare il risveglio con lo scuotimento del telefono o con il doppio tocco; personalizzare la finestra di risveglio, passando da un risveglio istantaneo, a un massimo di 90 minuti anticipati. La versione a pagamento di Cycle Alarm Clock invece confronta i tuoi dati raccolti durante il sonno con le statistiche mondiali; ti aiuta a prendere sonno con maggiore facilità; esegue un backup online dei tuoi dati e permette di scaricarli e altre funzioni che ti lascio scoprire da te.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni sveglia per Android: Gentle Alarm

Se sei alla ricerca di un’app sveglia per Android ricca di funzionalità, Gentle Alarm potrebbe essere quella giusta per te e che potrebbe soddisfare i tuoi bisogni. L’applicazione può essere personalizzata in diverse cose, come nello sfondo, i colori e il tipo di carattere, integra poi una funzione molto utile che è quella di poter risvegliare durante la fase più leggera di sonno, durante la quale verrà avviata una sveglia molto soft a volume basso, che in teoria dovresti riuscire a sentire soltanto quando sei in una fase di sonno molto leggera. Se sei nella fase di sonno profonda, la suoneria non sarà udibile, ma quando il tuo corpo sarà pronto, quindi sarai nella fase più leggera di sonno, riuscirai subito a sentire il tono della sveglia, permettendoti così di svegliarti. Rispetto alle applicazioni che sfruttano i movimenti del corpo durante il sonno, per capire il momento più opportuno per entrare in funzione, Gentle Alarm sfrutta solo un suono molto basso durante la pre-sveglia, lo sviluppatore infatti è dell’idea che le app sveglia che calcolano il risveglio in base ai movimenti del corpo non funzionano, questo probabilmente perchè durante il sonno ci sono persone che si muovono in continuazione anche se sono addormentate in maniera profonda. La pre-sveglia, è in grado di suonare 30 minuti (valore personalizzabile a proprio piacimento) prima dell’orario impostato come sveglia per alzarsi, in questo modo se riuscirai a svegliarti durante questa fase, riuscirai ad avere un risveglio più riposato e pieno di energia rispetto a un risveglio improvviso fatto all’orario impostato. Gentle Alarm ha tutte le funzioni classiche di una sveglia normale, permette di impostare la modalità notturna per chiamate e notifiche; la modalità “orologio da tavolo” dock; permette inoltre di creare automaticamente la playlist dei tuoi artisti o generi preferiti; consente di ridurre il tempo di snooze (sonnellino) ogni volta che si premerà sul pulsante apposito; la musica soft riprodotta avrà un effetto soft che andrà a svanire lentamente e verrà sostituita con una vibrazione che aumenterà sempre più con il passare del tempo; altra cosa importante, Gentle Alarm supporta Tasker in modo da consentirne la personalizzazione. Per chi volesse provare le funzionalità di questa sveglia, potrà scaricare la versione trial dell’applicazione e se fosse soddisfatto, al termine del periodo di prova, potrà passare alla versione a pagamento pro.

scarica

 

Le migliori applicazioni sveglia per Android: Suonerie Zen (Zen Ringtones)

Molte persone si trovano bene con la sveglia stock di Android, quindi non hanno bisogno di particolari applicazioni fornite da terze parti, ciò però che non sopportano è il tono che la sveglia emette al momento del risveglio, può essere infatti troppo acuto o comunque fastidioso, rovinando così la fase di risveglio dal sonno profondo. Suonerie Zen non è una sveglia, ma è solo una raccolta di 95 suonerie Zen che potrebbero migliorare di molto la fase di risveglio quando entrerà in funzione la sveglia. Tutto ciò che dovrai fare sarà scaricare l’applicazione, quindi impostare il suono che ti piace maggiormente come suono da usare quando entrerà in funzione la sveglia, in questo modo avrai così un risveglio più rilassato e meno traumatico. Suonerie Zen è un’applicazione gratuita, che si supporta tramite pubblicità, questa però non dovrebbe essere un problema per nessuno, in quanto una volta impostato il tono di sveglia, non ci sarà più bisogno di usarla.

scarica

 

 

Le sveglie ormai fanno parte della nostra vita, chi lavora e necessita di alzarsi presto al mattino o più in generale chi ha bisogno di iniziare presto la giornata per varie ragioni, non può non avere una sveglia in casa. C’è chi ha ancora la classica sveglia con lancette analogiche e che emette un suono alla sveglia assordante, facendo risvegliare le persone nervose e “traumatizzate”, in quest caso, basta poco per migliorare la qualità di risveglio, ti basta uno smartphone è una delle applicazioni citate sopra e vedrai che inizierai la giornata con una maggiore energia e voglia di fare. Conosci qualche altra applicazione sveglia per Android che consiglieresti? Faccelo sapere nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-sveglia-per-Android-Gentle-Alarm-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-sveglia-per-Android-Gentle-Alarm-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidCycle Alarm Clock,Gentle alarm,Gentle Wakeup - Sleep & Alarm Clock with Sunrise,Suonerie Zen
Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni sveglia per Android da provare subito sul tuo smartphone. Se sei di quelli che hanno difficoltà a svegliarsi presto al mattino, non sei l'unico, molti non ci riescono con facilità e hanno questo problema che li farebbe rimanere ore e ore nel letto...