Le migliori gallerie fotografiche per Android
Se siete alla ricerca delle migliori gallerie fotografiche per Android, continuate a leggere perchè vi sto per consigliare le migliori che potete scaricare dal Google play e utilizzare sul vostro smartphone e tablet in sostituzione alla galleria stock. Se infatti la galleria di default del vostro dispositivo Android vi ha stufato, è smorta e volete qualcosa di più, queste gallerie, vi saranno sicuramente utili per ordinare al meglio le vostre foto e video.
Ma ora vediamo quali sono le migliori gallerie fotografiche per Android e le loro principali caratteristiche:
QuickPic Gallery |
---|
QuickPic Gallery, viene definita da tantissimi utenti, come una delle migliori gallerie fotografiche per Android. L’applicazione ha una grafica moderna material design, è veloce, supporta la maggiori parte dei formati video e immagini è leggera e sicura, in quanto possiamo nascondere e proteggere con password le nostre foto e video. Sono inoltre presenti opzioni di gestione come il riordino, la creazione di nuove cartelle, lo spostamento e copia dei dati e altro ancora. QuickPick Gallery, offre anche un servizio cloud con backup e ripristino veloce.
Piktures |
---|
Tra le migliori gallerie fotografiche per Android, segnalo anche Piktures, un’applicazione che oltre a essere bella graficamente, ha anche importanti caratteristiche come: il calendario foto, il filtro per località, il filtro multimediale, è inoltre possibile creare e nascondere album da occhi indiscreti e ridimensionare le immagini prima di condividerle. L’applicazione è veloce, reattiva e in continuo aggiornamento, vale sicuramente la pena provare Piktures per scoprirne tutto il suo potenziale.
Google Foto |
---|
Google Foto, è migliorata tantissimo con gli ultimi aggiornamenti e si presenta con una grafica material design e un look ben curato. La galleria permette di fare la ricerca visiva, backup illimitati e protetti su server Google, creare filmati, modificare immagini tramite editor fotografico e condivisione di massa sino a un massimo di 1500 foto attraverso un link di condivisione e indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Interessante anche la funzione Chromecast per rivedere immagini e video dalla TV.
Picnic – Galleria |
---|
Terminiamo la lista delle migliori gallerie fotografiche per android con Picnic, un’app con una interfaccia semplice che permette di organizzare i propri file multimediali in breve tempo, ma allo stesso tempo è mediamente completa, dotata di grafica material design e supporta oltre alle foto e video anche le immagini in formato Gif e panorama a 360°. Anche Picnic come altre gallerie fotografiche punta sulla velocità e sulla personalizzazione, attualmente è in fase di aggiornamento continuo allo scopo di migliorarsi sempre più.