Le migliori applicazioni Android

Le migliori gallerie fotografiche per Android

Pubblicità

Nel mondo sempre più digitale in cui viviamo, dove lo smartphone è anche una macchina fotografica sempre più complessa che portiamo con noi all’interno di una tasca, la fotografia e la registrazione dei video sono arrivati a occupare un ruolo centrale per quanto riguarda l’uso di questi dispositivi. Con la crescente quantità di immagini e video che possono essere ottenuti con i nostri telefoni Android, diventa fondamentale avere a disposizione un’applicazione di galleria affidabile e funzionale, proprio per questo ho deciso di scrivere questo articolo che tratta le migliori gallerie fotografiche per Android.

Pubblicità

In questa guida vedremo quali sono, secondo me, le migliori app Galleria disponibili per dispositivi Android, offrendo una panoramica completa delle loro caratteristiche e funzionalità. Dalle opzioni di organizzazione e gestione delle foto e dei video, alla protezione della privacy, ogni applicazione viene inserita in questa lista in base alla sua capacità di soddisfare le esigenze degli utenti anche più esigenti.

Le migliori gallerie fotografiche per Android: Quickpic Gallery Photo & Video

Se cerchi un’app per gestire la tua galleria foto e video su Android, prova Quickpic Gallery. Gratuita e facile da usare, ti permette di organizzare immagini e video senza difficoltà. Quickpic Gallery offre un design personalizzabile, supporta vari tipi di file (JPEG, PNG, MP4, MKV, RAW, SVG, GIF, e altro) e include un editor foto avanzato con funzioni di ritaglio, capovolgimento, rotazione e filtri. Per la sicurezza, puoi proteggere le tue foto e video con PIN, password o impronta digitale. Quickpic Gallery permette anche di recuperare foto e video cancellati. Tra le funzionalità di cui dispone: Visualizzazione e organizzazione di immagini e video; Copia, sposta, rinomina, nascondi file; Creazione e eliminazione di file e cartelle; Modifica delle foto; Protezione con PIN, password e impronta digitale; Cestino per recuperare file eliminati. Quickpic Gallery è un’app intuitiva, con modalità oscura, ordinamento dei file, condivisione facile su social media e email, e possibilità di ingrandire le immagini con i gesti. Non raccoglie informazioni personali né file.

scarica

 

 

Le migliori gallerie fotografiche per Android: Galleria V3 (Piktures)

Piktures V3 è un’app galleria di terza generazione, veloce, semplice e potente, che supporta vari servizi cloud, server personali, schede SD, chiavette USB e computer. Permette l’accesso a foto e video da scheda SD, memoria del telefono, servizi cloud come Box, Dropbox, Google Drive, OneDrive e pCloud, server personali come Nextcloud e Webdav, e computer tramite Piktures Media Server. Piktures V3 garantisce la privacy senza invio di dati ai server, offrendo la possibilità di nascondere cartelle e crittografare foto private localmente. Fornisce viste multiple per cartelle e foto, un lettore video, presentazione di foto, riproduzione di GIF, stampa di foto e accesso rapido a cartelle preferite. Include un editor foto integrato con funzioni di ritaglio, rotazione, ridimensionamento e applicazione di filtri. Il lettore video supporta vari formati, picture-in-picture, streaming da computer e Google Cast. Un media manager consente l’eliminazione di massa, lo spostamento di foto tra cartelle e l’esclusione di cartelle dall’elenco. La condivisione rapida di foto avviene con ridimensionamento e rimozione delle coordinate GPS. Piktures è disponibile in tre versioni: gratuita, con tutte le funzionalità incluse ma con annunci pubblicitari; base, che rimuove gli annunci; premium, che offre backup automatico su cloud, accesso illimitato ai servizi cloud e personalizzazione avanzata dell’interfaccia.

scarica

 

 

Le migliori gallerie fotografiche per Android: Google Foto

Google Foto è l’app perfetta per gestire foto e video quotidiani. Con il tuo Account Google, hai 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, che ti permette di eseguire automaticamente il backup dei tuoi contenuti in alta qualità o in qualità originale, mantenendoli al sicuro e accessibili da qualsiasi dispositivo o su photos.google.com. Questa app ti libera anche dallo stress di esaurire lo spazio sul telefono, poiché puoi rimuovere le foto dal dispositivo una volta effettuato il backup. L’app offre creazioni automatiche come filmati, collage e animazioni, direttamente dalle tue foto, ma ti permette anche di creare contenuti manualmente. La suite di editing avanzata ti consente di trasformare le tue immagini con strumenti intuitivi e potenti per applicare filtri e regolare l’illuminazione. I suggerimenti di condivisione rendono facile condividere le foto con gli amici, mentre la ricerca veloce ti aiuta a trovare immagini in base a persone, luoghi o oggetti, senza dover usare tag. Una delle funzioni più innovative è l’album in tempo reale, che aggiunge automaticamente le foto delle persone e degli animali domestici che selezioni, senza bisogno di aggiornamenti manuali. Puoi anche creare fotolibri in pochi minuti o usare Google Lens per cercare oggetti difficili da descrivere, copiare e tradurre testo, identificare piante e animali, aggiungere eventi al calendario e cercare prodotti online. Con Google Foto, puoi inviare foto in pochi secondi a qualsiasi contatto, email o numero di telefono, e creare raccolte condivise con persone di cui ti fidi. Se necessiti di più spazio, puoi abbonarti a Google One con prezzi e disponibilità variabili. Google Foto è anche disponibile su Wear OS per Google Pixel Watch, permettendoti di impostare le tue foto preferite come quadrante.

scarica

 

 

Le migliori gallerie fotografiche per Android: Galleria fotografica e album

Galleria fotografica e album è un’app versatile e user-friendly per la gestione, protezione e modifica delle foto e video su dispositivi Android. Galleria fotografica e album è un’app per la gestione delle foto completa, leggera e sicura per dispositivi Android. Offre funzionalità come il blocco degli album, l’editor di foto, il creatore di collage e il lettore video. L’app consente di visualizzare e organizzare foto, video, GIF e album, supportando vari formati di file (PNG, JPEG, GIF, SVG, MKV, MP4, RAW, ecc.). Le foto e i video vengono organizzati automaticamente per data e luogo. Le principali funzionalità dell’applicazione includono: l’organizzazione delle foto: Catalogazione automatica per data, ora, cartelle e posizione, ricerca rapida, recupero di file cancellati, supporto per più schede SD e creazione di filmati con musica dai ricordi; Protezione della privacy: Blocco di foto e video con PIN, sequenza, password o impronta digitale, e creazione di una domanda di sicurezza; Editing delle immagini: Strumenti per ritagliare, ruotare, ridimensionare, regolare la luminosità e contrasto, aggiungere adesivi, testi e effetti fotografici, e creare collage; Altre funzionalità: Rinomina, elimina, condividi e modifica immagini, gestione degli album, lettore video HD, personalizzazione degli album, slideshow, modalità oscura e condivisione su social media.

scarica

Pubblicità
TagsFoto