Le migliori applicazioni Android

Migliori applicazioni Android per sfocare il viso nelle fotografie

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per sfocare il viso nelle fotografie. Possono essere tante e diverse le cause che ti potrebbero portare a voler nascondere il viso in una foto, può essere per questioni di privacy, come può essere una cosa necessaria per nascondere il viso di un minore o di persone che non vogliono essere riconosciute in una foto di gruppo. In tal caso per svolgere la pixelatura o la sfocatura del viso, una volta si doveva usare per forza un programma di fotoritocco su computer, ma oggi grazie agli smartphone, basta una semplice applicazione per poter rendere un volto irriconoscibile in pochi secondi, senza il bisogno di computer o costosi programmi per PC. Vediamo quindi di seguito quali sono le migliori applicazioni Android per sfocare il viso nelle fotografie.

Link Sponsorizzati

Le migliori applicazioni Android per sfocare il viso nelle fotografie: Blur Image 

Questa applicazione permette in maniera abbastanza semplice la sfocatura del volto. Basta aprire l’app, selezionare la fotografia dove è presente il viso o qualsiasi altra cosa che si intende sfocare o renderla pixelata per farla diventare irriconoscibile, quindi selezionare il sistema per nascondere che può essere tramite pixel o con normale sfocatura. Entrambi i sistemi di censura possono essere più leggeri o pesanti a seconda del livello che si vuole raggiungere. Una volta nascosto il viso, si può salvare la foto se se si desidera anche condividerla. Blur image può essere usata anche per sfocare l’intero sfondo e mettere a fuoco soltanto alcuni particolari presenti nell’immagine. L’app è molto semplice da usare e ha solo le funzioni necessarie per nascondere il viso oppure oggetti in una foto, senza tanti fronzoli. Ottima quindi per chi cerca solo questa funzione. Sotto si può vedere in un video in azione.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per sfocare il viso nelle fotografie: Mosaic Pixelate Censor Photo

Mosaic Pixelate Censor Photo è un’altra ottima applicazione che permette di rendere irriconoscibili volti e oggetti presenti nelle fotografie. Il suo utilizzo è molto semplice e per intuitività si pone più o meno allo stesso livello di Blur Image. Per poter censurare il viso in una fotografia ti basterà seguire i seguenti passaggi: accedi a Photo > Seleziona una fotografia > Strofina ora il dito sopra il viso che vuoi nascondere. Puoi decidere attraverso la barra presente in basso quanto rendere pixelata la foto, inoltre premendo su blur trasformerai i pixel in sfocatura, volendo potrai applicare anche un colore e creare delle barre per nascondere il viso o gli oggetti presenti nella foto. Una volta terminata a modifica, ti basterà salvare il tutto e ti ritroverai la foto modificata all’interno della Galleria del telefono

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per sfocare il viso nelle fotografie: Point Blur

Point Blur è un’altra ottima applicazione che permette di rendere sfocato un volto o una qualsiasi cosa si voglia che è presente in una fotografia. Anche in questo caso, come già visto per le applicazioni precedenti il suo funzionamento è abbastanza intuitivo e facile. Una volta che si ha avuto l’accesso all’app, basta premere su Edit per accedere alla Galleria fotografica, quindi una volta selezionata la foto con il volto da censurare, basterà passare il dito sopra il volto da nascondere per vederlo sfocarsi. Point Blur permette di decidere la grandezza del puntatore per una maggiore precisione, inoltre permette di usare una sfocatura più leggera o più pesante a seconda del caso. Oltre all’effetto sfocato, Point Blur permette la censura anche con diversi tipi di pixelatura inoltre consente di ottenere uno sfondo sfocato con persone oppure oggetti in primo piano perfettamente a fuoco. Sotto puoi vedere un video con Point Blur in azione.

scarica

 

Link Sponsorizzati