Applicazioni Android

AppMgr III (App 2 SD) ★★★★★★★★★☆

AppMgr III (App 2 SD)

AppMgr III (App 2 SD)
9

Valutazione

9.0/10

Pro

  • Libera memoria interna senza bisogno di Root
  • Facile utilizzo
  • Interfaccia intuitiva

Contro

  • Pubblicità (eliminabile con la versione a pagamento)
  • Non sposta tutte le App su SD esterna
App 2 SD è stata riprogettata e rinominata in AppMgr III. Le funzioni principali di AppMgr III sono: – Sposta App: ti aiuta a spostare le applicazioni da una memoria all’altra del tuo dispositivo – Nascondi App: ti permette di nascondere le applicazioni dal menu del telefono – App Manager: ti aiuta a gestire la disinstallazione, lo spostamento e la condivisione con gli amici delle applicazioni

Inoltre:

Link Sponsorizzati

– Nuova grafica stile ICS, con supporto temi
– Disinstallazione batch applicazioni
– Sposta batch delle applicazioni su SD esterna
– Notifica delle applicazioni che è possibile trasferire su SD esterna
– Nasconde le applicazioni
– Ripulisce tutta la cache in un Tap
– Pulizia della batch, della cache e dei dati delle applicazioni
– Visualizza le applicazioni su Google Play
– Esporta la lista delle applicazioni
– Installa applicazioni dalla lista di esportazione
– Installa e sposta applicazioni con drag-n-drop
– Ordina le applicazioni per nome, dimensioni o data di installazione
– Condividi le applicazioni con i tuoi amici amici
– Supporto widgets
– Supporto per Android 2/3/4
– Supporto per “Move2SD Enabler”
– Suoni, vibrazioni e led di notifica personalizzabili
– No pubblicità (PRO-only)

Autore: Sam Lu

Genere: Strumenti

Versione provata: Varia in base al dispositivo

Dimensioni: Varia in base al dispositivo

Versione Android supportata: Varia in base al dispositivo

 

1234

 

AppMgr III o per i nostalgici App2SD è una applicazione che permette di trasferire le vostre applicazioni da memoria interna a memoria esterna (nella versione provata non funziona su KitKat, sulle precedenti versioni Android SI) senza il bisogno di root. Ciò che dovete fare per farlo funzionare è accedere a AppMgr III, vi verrà mostrato un menù di icone dove sono presenti tutte le applicazioni che potete trasferire su SD esterna, liberando di conseguenza spazio nella memoria interna. Nelle schermate (che possiamo ordinare in base a dimensioni totali,dati,cache ecc.,) possiamo vedere le icone delle app movibili, su scheda SD e sul telefono, se vogliamo trasferire ad esempio un gioco che ci occupa tanta memoria, dal telefono alla SD esterna, basta premere sul gioco interessato e verremo trasferiti sul menù Android dove possiamo procedere al trasferimento, semplicemente andando a premere su “sposta su SD”, a questo punto il gioco verrà trasferito su SD esterna, liberando spazio sulla memoria interna del telefono. AppMgr III però non funziona con tutte le App, non è possibile infatti spostare quelle di sistema (infatti non richiede nemmeno il Root), non si può poi procedere con il trasferimento se non è segnalata con l’icona della SD sull’immagine dell’applicazione, questo perchè magari lo sviluppatore dell’applicazione non ha predisposto il trasferimento su SD in quanto magari poteva dare problemi tipo crash o bug di altro genere. Non tutte le app quindi sono trasferibili su SD esterna. Per sapere se poi i trasferimenti da memoria interna a esterna sono andati a buon fine, basterà andare nella schermata “SU SCHEDA SD” e dovrebbe comparire l’icona dell’applicazione che abbiamo spostato, in basso inoltre sulla barra dove viene indicato lo spazio memoria totale e libero, quest’ultimo sarà diminuito, a prova che il trasferimento ha avuto successo.

AppMgr III non è però solo trasferimenti per liberare memoria, andando sul menù in alto a sinistra, vedremo che si può accedere a:

App Manager: Vengono elencate tutte le applicazioni installate

Sposta App: Abbiamo già visto a cosa serve

Nascondi App: Visualizzeremo un elenco di tutte le App, possiamo con un Tap nasconderle e non renderle visibili

Congela App: Se vogliamo bloccare il funzionamento di una applicazione

Troviamo poi altre funzioni utili per:

– Installare applicazioni

– Impostazioni: Alcune funzioni più importanti sono la posizione della finestra in alto, decidere se mostrare le app di sistema, nanscondere applicazioni, creare notifica cache,selezione lingua,colore tema,ecc..

AppMgr III (o App 2 SD) è disponibile in 2 versioni, quella Free con pubblicità e funzioni limitate e la versione pro a pagamento, che elimina pubblicità e aggiunge un widget,mostra e elimina le cache con un tocco e permette aggiornamenti ogni ora.

 

Link Sponsorizzati