Applicazioni Android

Color Browser ★★★★★★★★☆☆

Color Browser

8.8

Fluidità delle pagine

9.0/10

Velocità caricamento

8.5/10

Funzioni

7.5/10

Dimensioni

10.0/10

Pro

  • Fluido
  • Leggerissimo
  • Supporta la visione della maggior parte dei video in rete

Contro

  • Pinch to zoom un pò a scatti
  • Manca qualche funzione utile per la navigazione
Pubblicità

Browser estremamente veloce in pochissimo spazio! Il pacchetto d’installazione pesa solo 0,52 Mb, abbastanza per farvi volare nella navigazione.

Pubblicità

Veloce – si avvia immediatamente

Leggero – pacchetto installazione di soli 0,52 Mb

Gratuita – nessuna pubblicità

Interfaccia grafica – bellissime icone

Con Color Browser potrete:

– Guardare film

– Scaricare download

– Attivare la modalità notte

– Condividere screenshot

…e tante altre funzioni

 

Autore: The Color World

Genere: Strumenti

Versione provata: 1.0.2

Versione Android supportata: 2.1 o versioni successive

6 5 3 4

 

Color Browser tra i tanti browser presenti sul Google Play, è sicuramente uno dei più leggeri, pesa infatti solo 0.52 Mb, ma nonostante ciò riesce a essere grosso modo un browser “completo” adatto a un uso normale. Potrete infatti vedere video, film, ascoltare musica, navigare con una velocità abbastanza buona tra una pagina e l’altra del web con un peso dell’applicazione veramente contenuto, infatti una volta installata, nel mio caso ha raggiunto solo 18.61 Mb. Il caricamento delle pagine è abbastanza veloce e la fluidità nello scorrere la pagina ottima, non ho notato nessun micro lag nemmeno su siti pesanti, il pinch to zoom invece mi è sembrato un pò scattoso, non rimane fluido come su altri browser provati. Tra le funzioni, purtroppo solo in inglese abbiamo:

– La cronologia

– I segnalibri

– Aggiungi ai segnalibri

– Ricarica pagina

– Download

– Informazioni sulla pagina

– Schermo intero

– Copia testo

– Impostazioni

–  Uscita

Tra le impostazioni, abbiamo la modalità notte, caricamento senza immagini delle pagine, browser modalità anonima, ci sono poi le varie funzioni di pulizia della navigazione e restore backup della homepage e segnalibri, possiamo in fine navigare con più schede aperte. Purtoppo anche con questo browser non è possibile avere il flash player, ma si sarebbe voluto avere l’impossibile visto già le dimensioni ridotte del browser. In conclusione Color Browser mi è piaciuto e va bene per un uso normale della navigazione, non ho avuto crash e lo scrolling è abbastanza fluido, le pagine si caricano con rapidità e sono presenti la maggior parte delle funzioni necessarie, manca però purtroppo una funzione di cui faccio spesso uso, la ricerca delle parole nel testo, ma si spera in un futuro aggiornamento da parte dello sviluppatore riguardo questa funzione. Sicuramente Color Browser è un ottimo browser per l’uso quotidiano e vista la base di partenza, si spera possa solo migliorare.

 

Pubblicità