Le migliori applicazioni Android

FolderMount [ROOT] ★★★★★★★★☆☆

Pubblicità

Questa applicazione per funzionare ha bisogno del ROOT. Oggi alcune applicazioni memorizzano file di grandi dimensioni sulla scheda SD interna (ad esempio giochi, podcast, contenuti non in linea RSS, immagini, video, software di navigazione non in linea). In genere gli utenti hanno una piccola scheda SD interna (~ 16GB), mentre la SD esterna è molto più grande (~ 32-64GB). La maggior parte di queste applicazioni scaricate dal Play Store, salvano i dati delle applicazioni nella sdcard interna per impostazione predefinita e non hanno la possibilità di utilizzare la scheda SD esterna per memorizzare i dati ,in questo modo la scheda SD interna esaurirà lo spazio in breve tempo. FolderMount è la soluzione a questo problema. Questa applicazione ha la capacità di collegare le cartelle nella vostra sdcard interna alle cartelle nella vostra sdcard esterna, popolando così le cartelle sdcard interna con contenuti che esiste realmente nella scheda esterna. Questo, libera spazio nella sd interna e quindi sarà possibile avere più giochi / applicazioni di grosse dimensioni memorizzati senza la necessità di disinstallare ogni volta vecchie applicazioni per fare spazio a nuove che necessitano di tanto spazio. Per i dispositivi Nexus senza sdcard esterna, questa applicazione dovrebbe aiutare nel collegamento delle cartelle a una flash drive usb

Pubblicità

Caratteristiche di FolderMount:
– Trasferisce i dati e cartelle dalla scheda SD interna a SD esterna.
– Supporto per Android 2,3-5,0.
– Design interfaccia grafica e intuitiva.

Limitazione della applicazione gratuita:
– Solo 3 applicazioni possono essere trasferite da SD interna a esterna
– File Explorer non elenca le dimensioni delle cartelle visualizzate
– Alcune restrizioni si applicano al dal tipo / percorso della cartella di origine

Acquistando la versione “pro” direttamente dall’applicazione gratuita, si potranno sbloccare le limitazioni.
Ci sono altre applicazioni che usano le stesse funzioni, ma questo è il primo a portare il supporto per Android 4.2 con un app a tema Holo e un’interfaccia intuitiva.

Autore: Madmack

Genere: Strumenti

Versione provata: v2.7.1

Dimensioni: 1.6 MB

Versione Android supportata: 2.3 o versioni successive

 

1 2 3 4 5 6 7 8

A chi non è mai capitato di scaricare ad esempio un gioco che occupa tantissimo spazio nella memoria interna ed è impossibile da trasferire sulla scheda SD? In questi casi ci viene incontro FolderMount, che trasferisce le cartelle contentente i file dalla SD interna a quella esterna.Dimenticate quindi la paura di scaricare grossi giochi o grosse applicazioni, perchè con estrema facilità potrete trasferirle sulla vostra SD esterna.FolderMount per poter funzionare, ha bisogno del root,è poi disponibile in 2 versioni, una gratuita ma è limitata in quanto si possono fare solo 3 trasferimenti, poi c’è la versione pro a pagamento che non ha limiti di trasferimento.L’interfaccia è molto semplice e tramite una ricerca permette di trovare la app che è possibile trasferire, purtroppo non è possibile fare il trasferimento di tutte le app ma solo di quelle più grosse, non so ora come faccia la selezione, ma non è comunque possibile trasferire tutte le applicazioni che volete, questo è quindi un “contro”, ma rimane un’ottima applicazione salva spazio, soprattutto per i telefoni con poca memoria interna.Per sapere qualli applicazioni è possibile trasferire, basta andare sul menu in altro a sinistra e cliccare poi su “Analizzatore App”, potrete cosi trovare le app del vostro telefono e sapere quanto spazio è possibile spostare sulla SD esterna.Lo spazio trasferibile, può variare dalla app, da alcuni kb a GB,basta poi cliccare sull’applicazione che ci interessa spostare e su “crea accoppiamento”, a questo punto inizierà il trasferimento dello spazio su SD esterna, liberando quella interna.Una volta finito il trasferimento, basterà andare sulla pagina principale che si ha all’apertura dell’app e mettere lo spunta di fianco al nome dell’applicazioni che abbiamo spostato, finito.Le cartelle e i file non verranno interamente spostati,ma la gran parte che occupa lo spazio si.

Sicuramente è molto utile FolderMount, è molto consigliata a chi ha poco spazio interno e vuole il sistema sempre pronto e reattivo.Contrariamente ad altri programmi simili oltre al root non richiede altro, quindi ad esempo non c’è bisogno come su link2sd di formattare la scheda sd,partizionare ecc..

Pubblicità
TagsRoot