Applicazioni Android

Recensione TouchPal -Emoji Keyboard&Theme ★★★★★★★★☆☆

TouchPal -Emoji Keyboard&Theme

8.5

Valutazione

8.5/10

Pro

  • Buona predizione delle parole
  • Veloce e precisa
  • Personalizzabile

Contro

  • Swipe migliorabile
Pubblicità

TouchPal – la tastiera più popolare del Google Play
– Vincitore del Mobile Innovation Global Award
Oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo la utilizzano

Pubblicità

Come pensi di inviare i messaggi ai tuoi amici? Con un semplice messaggio di testo? Sorprendili con la  fantasia delle Emoji di TouchPal Keyboard !

Con TouchPal puoi:
– Messaggiare con testo normale e Emoji
– Utilizzare  oltre 900 Emoji nei tuoi messaggi
– Disporre di più di 100 temi colorati
– Oltre 85 lingue supportate
– Impostare la tua foto personale come tema
– Previsione delle parole: Il più potente correttore di errori di digitazione, ortografia
– Previsione delle parole con dizionario Cloud

 

Autore TouchPal
Genere Produttività
Versione provata Varia in base al dispositivo
Costo prodotti in-app 0,71 € – 2,17 € per elemento
Versione Android supportata Varia in base al dispositivo

2 1 3 4

 (CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

TouchPal -Emoji Keyboard&Theme è una delle migliori tastiere per Android a cui possiamo abbinare i vari dizionari delle lingue di tutto il mondo, in tutto abbiamo 85 dizionari di 85 lingue differenti scaricabili e installabili. Nel caso avessimo bisogno di più lingue, basterà scorrere il dito da destra a sinistra e viceversa, per poter selezionare la lingua di cui abbiamo bisogno. Andando poi sul simbolo della tastiera TouchPal, con la manina “disegnata”, saremo reindirizzati in un menù dove possiamo modificare voci come:

  • Lingua
  • Temi
  • Negozio (dove scaricare emoji, temi, dizionario con più parole ecc. gratuitamente o free)
  • Voce (per scrivere le parole dettate)
  • Modifica (una raccolta di funzioni come copia, taglia, incolla ecc.)
  • Ridimensiona (modifica l’altezza e larghezza della tastiera)
  • Predizione (per il testo, si può attivare o disattivare)
  • Impostazioni (tra le tante cose impostabili, si può modificare l’aspetto della tastiera, suoni alla pressione, scegliere temi e tante altre funzioni come il Cloud sincronizzabile, lingue, test della velocità ecc.)
  • Premendo in fine sullo smile della tastiera, abbiamo le emoji,le emoji art e le emoticon, veramente tante, oltre 900 che renderanno i nostri testi più personalizzati e divertenti da leggere

TouchPal permette anche la scrittura swipe, con il semplice movimento del dito, senza stare a digitare e devo dire anche abbastanza precisa nel trovare le parole interessate,ma ha bisogno di un pò di pratica per l’uso e non l’ho trovata precisissima. Grazie anche a un sistema di autoapprendimento e correzione automatica di alto livello, TouchPal ci evita di fare gli errori grossolani tipici delle tastiere virtuali, il cloud poi permette di sincronizzare e personalizzare il nostro dizionario in modo da migliorarlo continuamente.

Per chi poi fosse interessato a vedere la velocità di scrittura con la tastiera, c’è a disposizione una funzione dove viene indicata la vostra velocità nel digitare e visionare le statistiche. Sicuramente una funzione che il 99% degli utenti non utilizzeranno mai o non avranno necessità di testare.

TouchPal -Emoji Keyboard&Theme è quindi una tastiera molto buona, valida alternativa alla tastiera stock, precisa nelle parole e nello swipe, ovviamente come tutte le tastiere di questo genere, deve passare un pò di tempo in scrittura, prima che dia il meglio di se, in quanto deve assimilare nuove parole e il vostro metodo di scrivere per fare la giusta previsione della parola adatta al vostro testo. Proprio per quest’ultimo poi, per rendere meno freddi i nostri messaggi, ci sono le emoji, che rendono ogni messaggio migliore nel rappresentare il nostro stato d’animo. TouchPal -Emoji Keyboard&Theme è scaricabile dal Google play gratuitamente o in versione premium a pagamento, che al momento si può anche testare per 7 giorni nella versione Trial.

Pubblicità