Applicazioni Android

WhatsApp Messenger ★★★★★★★★☆☆

WhatsApp Messenger

8.5

Valutazione

8.5/10

Pro

  • Facilità d'uso
  • Possibilità di compiere molte attività in pochi click
  • Costo rinnovo annuale irrisorio

Contro

  • Il suo uso può limitare la privacy
  • Mancano videochiamata e chiamate
Pubblicità

Ora WhatsApp Messenger con una nuova e migliorata interfaccia utente!WhatsApp Messenger è un applicazione di messaggistica mobile per smartphone disponibile per Android, BlackBerry, iPhone, Windows Phone e Nokia. WhatsApp usa la tua connessione 3G o WiFi (quando disponibile) per mandare messaggi ad amici e familiari. Passa da SMS a WhatsApp per mandare e ricevere messaggi, foto, note audio e videdo messaggi. Il primo anno è GRATIS! ($0.99 USD/annuali dopo il primo anno).

Pubblicità

PERCHÈ USARE WHATSAPP:

★ ASSENZA DI COSTI EXTRA: Una volta scaricata l’applicazione, potrete scambiare messaggi senza limiti con i vostri amici. Invia ogni giorno messaggi con i tuoi amici completamente gratis! WhatsApp usa la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi quando disponibile.

★ MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.

★ GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.

★ NIENTE TARIFFE INTERNAZIONALI: Proprio come non ci sono costi aggiuntivi per mandare una email internazionale, non ci sono costi per mandare messaggi internazionali usando WhatsApp. Chatta con i tuoi amici che usano WhatsApp Messenger in qualsiasi parte del mondo senza incorrere in costi per SMS internazionali.

★ BASTA CON PIN E NOMI UTENTE: Basta doversi ricordare un altro PIN o nome utente! WhatsApp usa il tuo numero telefonico proprio come i messaggi SMS, integrandosi senza problemi con l’agenda telefonica del tuo telefono.

★ BASTA CON I LOGIN E LOGOUT: Con le notifiche push sei SEMPRE CONNESSO e non devi più preoccuparti di essere scollegato da un altro dispositivo o computer.

★ NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano WhatsApp Messenger verranno automaticamente visualizzati.

★ MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, WhatsApp salver à i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.

★ MOLTO DI PIÙ: Condividi la tua posizione ed i tuoi contatti, sfondi personalizzati, suonerie di notifica personalizzate, modalità orizzontale, esatta data e ora dei messaggi, allega la cronologia delle chat via email, broadcast di messaggi e MMS a diversi contatti contemporaneamente… e molto di più!

 

Autore WhatsApp Inc.
Genere Comunicazione
Versione provata Varia in base al dispositivo
Costo prodotti in-app 0,89 € – 3,34 € per elemento
Versione Android supportata 2.1 o versioni successive

1 2  4 5

Il sistema messaggistico tradizionale è stato ormai rimpiazzato dal’ormai famosissimo WhatsApp, acquistato da svariati mesi dal colosso Facebook per un’astronomica cifra ed è un’app favolosa, semplice da usare e molto, molto utile. Permette infatti di chattare con un’unica persona, con un gruppo o di mandare messaggi a più contatti della nostra rubrica. Si possono allegare anche immagini, video e foto inviandoli in un attimo, inoltre la velocità con cui si accede ad una conversazione e la facilità nel comunicare vi farà dire “mai più senza what’s up”.

L’app è gratuita per il primo anno, poi riceverete un messaggio di rinnovo annuale, al solo costo di 0,89 centesimi, veramente irrisoria per tutte le qualità offerte da quest’unica unica applicazione.

Come funziona: Tutti i contatti presenti nella vostra rubrica telefonica, saranno automaticamente inseriti su WhatsApp inserendo semplicemente il nostro numero di telefono al primo avvio dell’applicazione. Se invece un utente presente nella vostra lista non ha il vostro contatto, niente paura potrete inviargli ugualmente un messaggio. Se poi non avete piacere di ricevere messaggi da alcune persone presenti nella vostra lista, si può sempre optare per la black list, impostando un blocco per i contatti sgraditi, in questo modo le persone che bloccherete non potranno inviarvi messaggi ne accedere al vostro profilo.

Un piccolo difetto riscontrato su WhatsApp è la poca privacy, con le ultime modifiche infatti, sono stati introdotte modifiche ai segnali di spunta sotto a ogni nostro messaggio, aventi come significato:

Una spunta: il messaggio è stato inviato;

Doppia spunta: il messaggio è giunto al destinatario;

Doppia spunta azzurro: il messaggio è stato letto dal destinatario;

Questa ultima funzione aggiunta di recente, non è stata tanto gradita dagli utenti di WhatsApp in quanto quando si legge un messaggio non sempre si ha il tempo, la voglia o proprio non si vuole rispondere a chi ce lo ha inviato e vorremo ignorarlo, chi quindi vede che il messaggio è stato letto ma non ha ricevuto risposta potrebbe infastidirsi. Con WhatsApp è comunque bellissimo chattare tutto il giorno con le nostre amiche, fidanzati e conoscenti, ma si sa, nella vita dobbiamo fare anche altro e quindi cerchiamo di essere pazienti, la risposta potrebbe arrivare anche dopo qualche giorno e se mai non dovesse arrivare cosa succederà mai, forse il destinatario non tiene alle nostre conversazioni e toglierlo dai nostri contatti potrà darci una piccola soddisfazione! Altra cosa che non potrebbe piacere su WhatsApp è che al di sotto del nome di ogni contatto compare l’ultimo accesso, cosa non gradita da tutti e in tal caso ognuno può accedere all’opzione di poter non rendere visibile l’ultimo accesso, ma come gli altri non vedranno l’orario e la data del nostro ultimo accesso, allo stesso modo voi non potrete vedere quello dei vostri contatti.

Ma cosa altro possiamo chiedere a quest’app che ci ha reso i contatti con gli altri sempre più facili e migliori? Io completerei WhatsApp solo con la possibilità di effettuare la videochiamata e chiamate, ormai stanno diventando indispensabili e facilitano la comunicazione, inoltre già altre applicazioni di messaggistica istantanea ne fanno uso ormai da parecchio tempo, facendo rimanere WhatsApp in un certo senso obsoleta rispetto ad altre applicazioni simili e voi come altro migliorereste l’app più usata e famosa del mondo?

Pubblicità