Guide

Come rimuovere la scritta DEMO da Tablet Android

Pubblicità

In questa breve guida vedremo come rimuovere la scritta DEMO da Tablet Android. Se di recente ti sei ritrovato a fare un reset ai dati di fabbrica del Tablet, ma al riavvio hai avuto una brutta sorpresa e ti è apparsa una enorme scritta DEMO al centro dello schermo, forse qualcosa è andata leggermente storta. Quando succede questo imprevisto, anche se si prova a fare un ulteriore nuovo reset, anche se si è entrati in modalità provvisoria per fare i vari wipe e si è provato ancora una volta a fare un ulteriore reset, il risultato non cambia, una volta avviato il sistema operativo Android, una grossa scritta DEMO occupa tutta la schermata.

Pubblicità


La scritta in se non crea alcun problema al funzionamento al Tablet, tutti i comandi e applicazioni sembra che funzionino correttamente, ma sicuramente una scritta DEMO a caratteri cubitali, al centro dello schermo non è sicuramente bello da vedere, oltre al fatto che impedisce di vedere per intero ciò che appare sul display. Quindi come rimuovere la scritta DEMO da Tablet Android? La soluzione a un problema che non sembra avere soluzione, se non resinstallando un nuovo firmware da zero è abbastanza semplice, ed ecco come fare:

  • Dal browser del Tablet Android, si deve scaricare il file SystemPack.apk, cliccando su questo LINK
  • A questo punto si deve procedere con l’installazione del file appena scaricato andando dal browser utilizzato su Download, quindi basta premere su SystemPack.apk. Se non abilitato, uscirà una finestra dove è richiesta l’abilitazione di installazioni di applicazioni di origine sconosciute, premere quindi su impostazioni e abilitare con uno spunta l’opzione richiesta.
  • Torna indietro con il soft touch sino alla schermata dei Download del browser dove è presente il file SystemPack.apk
  • Premi sul file e avvia l’installazione
  • Se l’installazione del file.apk è andata a buon fine, spegni il Tablet e accendilo nuovamente dopo circa 30 secondi
  • Ora al riavvio la scritta DEMO non sarà più presente.

Come ha potuto vedere rimuovere la scritta DEMO da Tablet Android non è affatto complicato, basta infatti utilizzare un solo file per riportare tutto alla normalità.

Fonte

Pubblicità