Guide

Risolvere l’errore il programma int.uten.sist. è stato arrestato su Android

Pubblicità

Oggi vediamo come risolvere l’errore il programma int.uten.sist. è stato arrestato su Android che si presenta con una schermata nera e subito dopo una vistosa finestra con il nome dell’errore sui dispositivi Samsung modelli S3, S4, ma può comparire anche in altri modelli di smartphone Android marchiati con altri brand. L’errore compare quando si preme il tasto Home a lungo per poter accedere al Task Manager ed è particolarmente fastidioso, ma può essere risolto in pochi e semplici passaggi. Prima quindi di inziare a pensare a reset, installazione firmware ecc., consiglio di leggere questa guida.

Pubblicità


Risolvere l’errore il programma int.uten.sist. è stato arrestato su Android se non si sa dove mettere mano può essere difficile capire cosa lo causa e anche se viene fatto un reset allo stato di fabbrica del dispositivo o flash dello stesso firmware l’errore può nuovamente comparire dopo che l’installazione o aggiornamento di alcune app, una in particolare è la colpevole. Il problema è proprio dovuto alle applicazioni installate, più precisamente all’applicazione Google. Lei è infatti l’app colpevole di generare la finestra d’errore. Come fare quindi a risolvere l’errore il programma int.uten.sist. è stato arrestato su Android? Prima di tutto ti dico che se stavi pensando a un reset allo stato di fabbrica di lasciare perdere, in questo modo perderesti infatti tutti i tuoi dati ma la finestra d’errore dopo poco comparirebbe nuovamente, quindi non risolveresti proprio nulla.

Per poter risolvere l’errore il programma int.uten.sist. è stato arrestato su Android, non devi fare altro che entrare nella lista delle applicazioni installate sul tuo smartphone e disinstallare l’applicazione Google.  Con la sua disinstallazione, non sarà più possibile usare la Ricerca Google, ma lo smartphone tornerà a funzionare perfettamente e senza la fastidiosa finestra d’errore. In alternativa, se non si vuole o non è possibile disinstallare l’app Google, si può rimuovere il suo ultimo aggiornamento e impedire che questa si aggiorni in automatico, andando sul Google Play Store cercando l’app Google e premendo su Disinstalla per rimuovere tutti i suoi aggiornamenti. Per sapere come fare ti rimando alla lettura dell’articolo su come non fare aggiornare le applicazioni Android in automatico.

Ora che hai eliminato l’app Google o disinstallato gli ultimi aggiornamenti, per testare se sei riuscito a risolvere l’errore il programma int.uten.sist. è stato arrestato su Android non ti rimane altro da fare che andare nella schermata Home dello smartphone e premere a lungo il pulsante Home e vedrai che l’errore adesso non comparirà più.

Pubblicità