Le migliori applicazioni Android

Trasforma le tue foto in opere d’arte con Prisma per Android

Pubblicità

Trasforma le tue foto in opere d’arte con Prisma per Android, un’applicazione già conosciuta dagli utenti possessori di dispositivi iOS, che permette di far diventare un tuo qualsiasi scatto una vera e propria “opera d’arte” da mostrare e condividere con chi vuoi tu, inoltre per gli amanti dell’arte, sarà possibile fare una stampa dell’elaborazione grafica su tela, ottenendo un vero e proprio quadro.

Pubblicità

Dopo l’uscita per iPhone, ora anche su Android è possibile finalmente utilizzare l’applicazione Prisma che è scaricabile gratuitamente dal Google play ed è veramente facile da utilizzare e abbastanza intuitiva. L’app, potrà trasformare tutte le tue foto e immagini salvate sullo smartphone in opere d’arte, ispirandosi agli stili dei più grandi artisti più famosi, come ad esempio Munch e Picasso.

All’apertura di Prisma potrai decidere se scattare una foto con la fotocamera anteriore o posteriore, attivare, disattivare o automatizzare il flash, in fine potrai scegliere se applicare i filtri artistici a una foto appena scattata o a una immagine già esistente e memorizzata nella tua galleria o cloud.

Una volta che hai una foto caricata su Prisma, appariranno i vari filtri artistici che trasformeranno completamente la tua fotografia in una opera d’arte, basterà infatti selezionare il filtro con lo stile artistico che più ti piace e una icona a triangolo con scritto “Creating artwork”, starà a indicare che l’app sta iniziando a lavorare per trasformare l’immagine.

Purtroppo a oggi 25 Luglio 2016, in alcuni momenti della giornata, l’applicazione Prisma risulta eccessivamente lenta o non riesce a concludere l’elaborazione dell’immagine a causa della quantità di utenti che sono presenti sui server dell’applicazione, tuttavia è un problema che sono sicuro si risolverà entro breve termine in quanto l’app è stata rilasciata da poche ore ed è praticamente ancora in fase test.

L’autore dell’app però poteva escogitare un sistema per evitare di utilizzare la connessione dati per poter apportare le modifiche alle immagini, necessaria per appoggiarsi a un server esterno per procedere con l’elaborazione della foto, ma evidentemente per qualche ragione non è stato possibile, speriamo in un fix dell’app il prima possibile, visto che l’ho provata quando i server non erano eccessivamente carichi e in pochi secondi riusciva ad applicare i filtri senza nessun problema.

Trasforma le tue foto in opere d'arte con Prisma per Android Trasforma le tue foto in opere d'arte con Prisma per Android 2 Trasforma le tue foto in opere d'arte con Prisma per Android 3 Trasforma le tue foto in opere d'arte con Prisma per Android 4

scarica

.


Pubblicità




TagsPrisma