News Android

Tutte le novità di Miui 8 per Android

Arriva Miui 8! Dal 16 maggio sarà infatti possibile registrarsi alla versione beta e in lingua cinese della Rom basata su Android, utilizzata dai dispositivi Xiaomi e sarà disponibile per i dispositivi Xiaomi Mi2/2S/3/4/4C/4S/5/Max e tutti i modelli Redmi e Mi Note. Con la versione Miui 8, sono state introdotte diverse novità e cambiamenti: innanzitutto è più leggera, ha un’estetica più accattivante e ha introdotto un font di lettura dal nome Mi Lanting, che dovrebbe garantire una migliore leggibilità dei testi e un minor affaticamento della vista, anche dopo ore di utilizzo.

Link Sponsorizzati

Miui, con la versione 8, utilizza delle colorazioni più gradevoli da vedere e una impostazione che consente di presentare le informazioni in maniera più pronta e naturale. Tra le novità più importanti, si segnalano una migliore qualità e quantità di immagini per il Lock Screen, una nuova galleria immagini con alcune opzioni come il raggruppamento per fotografie simili, identificazione con un logo apposito delle immagini Gif, possibilità di editare con facilità utilizzando doodle, adesivi, filtri per le immagini, sarà inoltre possibile tagliare, aggiungere filtri e brani musicali direttamente dalla Galleria, senza bisogno di app esterne.

( Continua a leggere dopo le foto )

Tutte le novità di Miui 8 4 Tutte le novità di Miui 8 1 Tutte le novità di Miui 8 2 Tutte le novità di Miui 8 3

Tra le altre novità presenti sulla Miui 8:

  • QR code scanner che dalla foto dell’oggetto riesce a risalire al negozio online dove è possibile acquistare il prodotto fotografato, mostrando gli shop con i miglior prezzi (funzionerà al momento solo per la Cina)
  • La nuova calcolatrice con funzione di conversione integrata
  • Protezione dei propri dati personali tramite lettore di impronte digitali
  • Protezione da SMS fraudolenti con allegati link che inviano a siti pericolosi: una finestra popup avviserà in caso di link pericoloso
  • Importanti modifiche anche per ciò che riguarda il sistema di risparmio energetico, dove all’accensione del dispositivo non vengono avviate le applicazioni non necessarie.

Come già detto, dal 16 Maggio ci si potrà iscrivere al programma beta di Mui 8, ma solo dal 1 Giugno inizierà la vera e propria fase di test, in fine dal 17 Giugno, saranno rese disponibili le prime Developer Rom in cinese.Non ci rimane quindi che attendere la conclusione dei test e che finalmente Miui 8 sia tradotta e disponibile in tutte le lingue, compresa quella italiana.

Link Sponsorizzati