Le migliori applicazioni Android

Tutti i migliori market alternativi al Google Play Store da provare subito

Oggi vediamo quali sono tutti i migliori market alternativi al Google Play Store da provare subito su smartphone e tablet. Il Google Play Store, è il market più famoso in assoluto per Android, in quanto sono contenute quasi tutte le applicazioni disponibili per il robottino verde, ma è particolarmente conosciuto dagli utenti Android, soprattutto perchè è installato di serie, sulla stragrande maggioranza dei dispositivi Android, risultando quindi il più utilizzato e apprezzato.

Link Sponsorizzati

Capita però che ci siano dispositivi come tablet e smartphone, soprattutto cinesi, che non dispongono pur utilizzando il sistema operativo Android, del famoso market Google play e a questo punto per risolvere il problema o si installa il market Google tramite file .apk, o si possono scegliere delle valide alternative da cui scaricare le applicazioni per il proprio terminale. In questo post vedremo appunto quali sono a mio parere i migliori market alternativi al Google Play Store, quali sono i più affidabili da installare e più ricchi di applicazioni.

Anche se avrai a disposizione i migliori market alternativi al Google Play Store, si consiglia sempre di usare quest’ultimo se possibile, in quanto le applicazioni disponibili al download, sono maggiormente controllate e più sicure, inoltre raramente riservano brutte sorprese come virus, se quindi decidi di installare uno dei  market alternativi al Google Play Store, fai sempre attenzione a ciò che decidi di scaricare e installare sul tuo dispositivo Android, anche se i market elencati in questo articolo hanno un ottimo livello di sicurezza sulle app che vengono messe a disposizione.

Se poi non sai come si installare un’app scaricata dai migliori market alternativi al Google Play Store, leggi questo articolo, dove è spiegato come installare un file .apk (quindi anche i file d’installazione scaricati dai market).

Ma ora vediamo quali sono secondo me tutti i migliori market alternativi al Google Play Store:

Amazon App Shop

Amazon App Shop è uno dei migliori market alternativi al Google Play Store, nonchè più forniti di applicazioni e sicuri, ed è offerto dal colosso Amazon. Amazon App Shop, necessita di essere scaricato sul proprio terminale e permette di scaricare tantissime applicazioni, di cui alcune non sono nemmeno disponibili sul Google Play Store. Amazon App Shop, si può scaricare da quì* e una volta installato, le applicazioni si potranno scaricare e installare nello stesso modo che avviene con il Google Play. Amazon inoltre ogni giorno regala un’applicazione che normalmente è a pagamento e mette a disposizione Amazon Underground con cui è possibile scaricare gratuitamente applicazioni che normalmente sono disponibili a pagamento o che richiedono acquisti in app. *Attualmente è disponibile solo Amazon Underground.

Screenshot_2015-09-27-09-51-14 Screenshot_2015-09-27-09-51-31 Screenshot_2015-09-27-09-51-46 Screenshot_2015-09-27-09-52-02

Getjar

Getjar, è un altro dei migliori market alternativi al Google Play Store, le cui applicazioni possono essere scaricate direttamente dal browser del tuo Android o tramite il market che potrai scaricare direttamente sul tuo terminale da quì. Una volta entrati nella pagina del download del market, si vedrà la schermata di Getjar Apps, si deve quindi premere su Download e scaricare il download dell’applicazione del market; stesso procedimento se si vuole scaricare qualsiasi applicazione senza installare il market Getjar sul proprio device. Getjar, permette anche di scaricare delle applicazioni ogni giorno sempre diverse, che normalmente sono a pagamento andando nella sezione AppDay.

1 2 3 4

F-Droid

Questo market si può scaricare direttamente dal proprio browser Android da quì e una volta installato, si può cercare l’applicazione preferita per poi installarla tramite il bottone Installa sul terminale Android. La particolarità di F-Drod è che sono tutte applicazioni con codice sorgente open source, quindi modificabili e copiabili senza problemi, inoltre tutte le versioni con la dicitura source sono garantite come app messe in distribuzione dallo sviluppatore con il codice sorgente originale, quindi senza manipolazioni malevole aggiunte in seguito o che potrebbero creare problemi vari al dispositivo dopo la sua installazione.

Screenshot_2015-09-27-10-26-24 Screenshot_2015-09-27-10-27-00 Screenshot_2015-09-27-10-30-43 Screenshot_2015-09-27-10-40-50

Slide Me

Anche Slide Me è uno dei migliori market alternativi al Google Play Store. Questo market dispone di tante applicazioni suddivise in categorie e tutte rigorosamente testate prima di essere disponibili al download da parte degli utenti ed è accessibile utilizzando il browser Android da quì. Per scaricare le applicazioni in formato .apk, è sufficiente premere sul pulsante Download per iniziare a scaricare l’app, mentre per installarla si dovrà fare come con un normale file in formato .apk. Slide Me, dispone anche di un Forum dove si può prendere parte a varie duscussioni.

Screenshot_2015-09-27-10-56-01 Screenshot_2015-09-27-10-56-52 Screenshot_2015-09-27-10-57-11 Screenshot_2015-09-27-11-02-22

APK4Fun

APK4Fun è un sito web che consente di scaricare veramente tantissime applicazioni per Android, praticamente permette il download di tutte quelle app che sono presenti sul Google Play Store, con la particolarità però di avere diverse sorgenti cloud da cui scaricare il file .apk dell’applicazione e di conservare tutte le versioni precedenti dell’app ordinate per data di rilascio. APK4Fun è particolarmente indicato a chi non ha a disposizione il Google Play Store e a chi cerca una versione precedente di una determinata app, magari perchè dopo un aggiornamento all’ultima versione ha rilevato dei bug e vuole reinstallare una versione meno recente ma funzionante dell’applicazione.

APK Mirror

Infine ultimo, ma non per efficacia, consiglio tra i migliori market alternativi al Google Play Store il sito web APK Mirror. Anche con APK Mirror, come si è già visto con APK4Fun, è possibile scaricare il file .apk dell’applicazione che ti interessa installare su Android ed eventualmente le sue varianti con tutti gli aggiornamenti più vecchi. APK Mirror, si rivela particolarmente adatto quando non si ha il Google Play Store su smartphone o tablet o quando si ha bisogno di scaricare una versione meno recente di un’applicazione che altrimenti sarebbe introvabile sul Google market.

La lista di quelli che a mio parere sono i migliori market alternativi al Google Play Store è terminata e tu conosci qualche altro valido market alternativo al Google Play Store? Scrivilo nei commenti.

Link Sponsorizzati