News Android

Very Mobile è arrivato con 30 GB, minuti ed sms illimitati a soli 4.99 euro al mese

Very Mobile è arrivato con 30 GB, minuti ed sms illimitati a soli 4.99 euro al mese. Il nuovo operatore virtuale low cost tanto atteso che fa parte del colosso Wind Tre fa il suo debutto sul mercato con un’offerta niente male, ma che sarà attivabile soltanto dai primi 20.000 clienti più veloci, quindi chi fosse interessato dovrebbe fare in fretta. Very Mobile si può acquistare al costo di 4.99 euro dell’offerta a cui vanno aggiunti 5 euro per il costo della sim e attivazione a seconda dell’operatore di provenienza, mentre la spedizione è completamente gratuita. Totale 9.99 Euro. L’offerta è attivabile sia per i nuovi numeri che per chi proviene da altri operatori (per alcuni operatori da cui si proviene il costo sale a 25 euro per attivazione e costo sim, più precisamente Vodafone, TIM, Wind e Tre). Ma scopriamo di più sul nuovo operatore virtuale Very Mobile.

Link Sponsorizzati

Very Mobile può essere attivato direttamente dal sito web Verymobile.it ma solo per i 20000 clienti più veloci, sia che vogliano una nuova sim che per chi decide di passare il proprio numero di telefono dall’operatore attuale. Very Mobile come visibile sul loro sito, dichiara che:

  • Non ci sono Extra costi, quindi tutto è trasparente, non ci si ritroverà con consumi o sorprese sui costi imprevisti
  • La sim si riceve direttamente a casa dopo l’ordine. Le spese di spedizione sono gratuite
  • La copertura a cui Very Mobile si appoggia è quella Wind Tre, quindi copre il 99% del territorio nazionale.  Con una sim Very Mobile ci si potrà agganciare anche alla rete “veloce” 4G che sarà bloccata a 30 Mbps massimi in download e upload
  • Nessun vincolo contrattuale. Si potrà cambiare operatore in qualsiasi momento senza penali
  • Il rinnovo dell’offerta è mensile
  • In caso di raggiungimento della soglia dati, la connessione internet verrà bloccata. Si potrà riattivare però in qualsiasi momento rinnovando manualmente l’offerta che verrà poi rinnovata per un nuovo mese
  • La ricarica potrà essere fatta in automatico o manualmente alla scadenza dell’offerta
  • Sono gratuiti i servizi Ti ho cercato, Ring me, Hotspot, l’app Very (Android) e per iOS. L’applicazione servirà oltre che per conoscere il credito residuo, dati consumati, ricaricare ecc., anche per attivare la sim
  • Chi viaggia in Europa potrà fare uso di 2.4 GB più tutti i minuti ed sms illimitati compresi nell’offerta, senza costi aggiuntivi
  • I servizi a pagamento che interessano oroscopi, suonerie, sfondi ecc. sono disattivati di default. Dall’applicazione Very è possibile sbloccare i servizi a pagamento che si desiderano
  • Sono bloccate anche le chiamate satellitari e quelle verso chiamate internazionali. Anche in questo caso lo sblocco sarà possibile tramite l’app Very
  • Gli sms bancari verranno ricevuti senza problemi dalla sim Very. In alcuni casi, se previsto dalla banca, potrebbe essere applicata una tariffa specifica per la loro ricezione
  • I metodi di pagamento per il rinnovo dell’offerta sono Visa, Mastercard, Paypal e Postepay

Abbiamo detto che Very Mobile offre minuti ed sms illimitati, ma spulciando un po’ meglio sulle condizioni generali di contratto troviamo:

“Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del
Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri
operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad
50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo
operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente
complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria
rete di utenze VERY MOBILE non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo;
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di
conversazione ed a 50 SMS o MMS. Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico
incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i
parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i
seguenti parametri:
1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60%
del traffico totale voce o sms uscente;
2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms
entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo
nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, si presume
personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste
per il loro superamento, l’utilizzo del servizio che rispetta i seguenti parametri:
– volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di
clienti con offerte omogenee o analoghe.
– volumi di traffico dati effettuato non deve superiore per tre mesi consecutivi al volume il doppio
del valore del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali,
a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing, Trasmissione
dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e
sms) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ ecc.,) non possono usufruire
di piani tariffari flat.
Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari flat per
svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme
del servizio. In tale ipotesi VERY MOBILE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale
contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il servizio, totalmente o parzialmente.
In tutti i casi di cui al presente articolo, VERY MOBILE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione
del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico
anomalo. Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.”

Chi volesse acquistare una nuova sim Very Mobile o fare la portabilità del proprio numero, potrà farlo collegandosi direttamente al sito internet verymobile.it. Per il supporto invece lo si potrà richiedere se necessario direttamente dall’applicazione o dal sito web dell’operatore, in alternativa è possibile chiamare il numero di telefono 800 99 4444 da cui è possibile richiedere maggiori informazioni sull’offerta ed avere maggiori chiarimenti. Chi invece è già cliente, dovrà chiamare il numero 1929.

Link Sponsorizzati