News Android

Whatsapp diventa gratuito

Pubblicità

Whatasapp diventa gratuito e per quanto potesse costare pochissimo il suo rinnovo annuale, Mark Zuckerberg ha ugualmente deciso di renderlo interamente gratis per chiunque voglia farne uso. Se prima Whatsapp era gratuito soltanto il primo anno, per poi essere rinnovato alla misera cifra di 0.89 Centesimi, ora invece il rinnovo non esisterà più e l’applicazione di messaggistica più usata al mondo, potrà essere usata senza nessun canone annuale.

Pubblicità

 

La decisione è stata presa per varie ragioni: la si è voluta adattare a Messenger Facebook che è gratuita, inoltre molti utenti sono sprovvisti di metodi di pagamento quali carte di credito per rinnovare l’abbonamento, causa per cui molte persone, hanno pensato di abbandonare Whatsapp, per poi passare alla concorrenza interamente free.

Attualmente l’applicazione più usata al mondo vanta ben 900 milioni di utenti attivi al mese e si pensa che se Whatsapp diventa gratuito ed eliminando il rinnovo, gli utenti cresceranno ancora di più, in quanto chi non ha carta di credito, non avrà più la scusa di non usarlo a causa dell’impossibilità nel rinnovo. Whatsapp anche se in forma gratuita, sarà privo di banner pubblicitari e si pensa che guadagnerà grazie alle aziende che potranno utilizzarlo per una sorta di servizio clienti, ma anche per la gestione di transazioni e pagamenti con i clienti. A breve ne sapremo qualcosa di più.

Pubblicità