Guide

Come bloccare chiamate e SMS su Xiaomi Miui

Quante volte hai perso la pazienza perchè non gradivi il contatto da parte di uno o più numeri di telefono con chiamate o sms? Magari qualche conoscente rompi scatole, oppure i call center che quotidianamente continua a chiamare continuamente in assetto da stalker.

Link Sponsorizzati

In questa brevissima guida verrà spiegato come bloccare chiamate e SMS su Xiaomi Miui, il brand cinese diventato famoso per i suoi ottimi smartphone venduti a un prezzo altamente concorrenziale e alla portata di tutti. Se quindi sei un possessore di dispositivo Xiaomi, per poter inserire i numeri indesiderati nella black list, ti basta seguire questi semplici passaggi:

Vai su:

  • Impostazioni
  • Sicurezza
  • Lista blocchi
  • Lista numero

Entrato su Lista numero, premi su Aggiungi e apparirà una finestra con 3 modalità selezionabili:

  • Aggiungi numero di telefono: aggiunge i numeri di telefono che vuoi bloccare a una black list sia per le chiamate, che per i messaggi, puoi poi scegliere se non ricevere entrambi o scegliere di non essere contattato tramite sms o tramite chiamate
  • Aggiungi prefisso: Aggiunge il prefisso dei numeri di telefono da cui non vuoi essere disturbato, impedendo ai numeri con questi prefissi di poterti contattare o tramite sms o tramite chiamate o in entrambe le modalità
  • Seleziona un contatto: permette di scegliere i contatti da cui non vuoi ricevere contatti via sms o chiamate direttamente dalla tua rubrica

Una volta scelto il numero o numeri di telefono e aggiunto alla tua black list, non potrai essere più contattato da loro, chi ti chiamerà infatti sentirà solo il primo squillo, poi entrerà la segreteria telefonica in funzione, mentre a te arriverà una notifica della black list con segnalata una chiamata di un numero inserito nella tua lista nera.

Per togliere invece il numero dalla black list, basta premere sul numero interessato dalla lista e una volta aperto la finestra sul basso, premere su Rimuovi.

Per bloccare chiamate e SMS su Xiaomi Miui si può mettere in black list il numero anche dalla schermata dove appare il tastierino numerico per effettuare le chiamate, basta individuare il numero di telefono dello scocciatore che ha effettuato la chiamata, di lato c’è una freccia che punta verso destra, premerci sopra e apparirà una finestra, premere su Altro e in fine su Blocca. Se poi non puoi adottare il sistema di blocco chiamate e SMS su Xiaomi Miui, perchè hai un altro tipo di Smartphone (ad esempio un Samsung), puoi provare delle applicazioni che mettono i numeri in black list e che lavorano più o meno come quella integrata sui dispositivi MIUI. Per sapere quali sono le applicazioni,  ti invito a cliccare su questo LINK.

Link Sponsorizzati