Guide

Come aumentare il volume del telefono e amplificarne il suono

Pubblicità

Oggi vediamo come aumentare il volume del telefono e amplificarne il suono in uscita. Se infatti tramite il bilanciere del volume hai raggiunto il massimo che l’audio del tuo telefono smartphone può raggiungere, ma non riesci ugualmente a sentire chiaramente ciò che esce dall’altoparlante, forse è meglio mettere mano ai parametri del dispositivo in modo da migliorare la qualità del suono. Per aumentare il volume del telefono Android non è necessario avere i permessi di Root, ma servono comunque delle applicazioni utili per poter amplificare il volume del telefono Android.

Pubblicità


In questo caso, per poter aumentare il volume del telefono utilizzeremo l’ottima applicazione Equalizer.

Equalizer
Pubblicità


Come aumentare il volume del telefono e amplificarne il suono EqualizerEqualizer  è un’applicazione che consente di amplificare il suono in uscita dallo smartphone senza il bisogno dei permessi di Root e si può scaricare gratuitamente dal Google play cliccando su questo LINK. Una volta che hai installato Equalizer sul tuo tuo dispositivo, per aumentare il volume del telefono, non dovrai fare altro che far partire l’audio ad esempio di una canzone, aprire quindi l’applicazione Equalizer e dalla schermata principale, devi selezionare da PRESET una delle icone che fanno riferimento al tipo di musica che stai ascoltando, ad esempio se ascolti musica rock, puoi selezionare l’icona Rock. Immediatamente dopo aver fatto la selezione, la musica cambierà di tono, spostando le frequenze verso quel genere musicale che stai ascoltando migliorandone i suoni in uscita. Se hai però bisogno di aumentare il volume del telefono, ti basta premere in basso sull’equalizzatore che si muove e dalla nuova finestra, su EFFETTI, potrai modificare le frequenze abbassandole da -15 dB e sollevandole fino a +15 dB.

Quando utilizzi Equalizer, per funzionare correttamente hai bisogno che se è presente un equalizzatore di default sul dispositivo, quest’ultimo deve essere disattivato o Equalizer non funzionerà oppure funzionerà ma in maniera non corretta.

Equalizer dispone anche di un widget su cui basterà smanettare sui vari livelli di frequenza per aumentare il volume del telefono in uscita dall’altoparlante. In fine una raccomandazione, anche se solitamente non ci sono problemi, se sollevando troppo le frequenze ti accorgi che il volume è più alto, ma inizia a “gracchiare”, è meglio abbassare un pò il suono in uscita o alla lunga si potrebbe rovinare l’altoparlante.

scarica

 

Pubblicità