Guide

Come avere i permessi di Root su LG P880 Optimus 4X HD

Pubblicità

Dopo aver visto come sbloccare il bootloader su LG P880 Optimus 4X HD con la guida che trovi cliccando su questo LINK, oggi vediamo invece come avere i permessi di Root su LG P880 Optimus 4X HD. Con i permessi di Root è possibile accedere praticamente a tutti i file del sistema operativo Android, quindi modificarli e cancellarli, ma attenzione a cosa si va a toccare perchè se si fa un errore con il file sbagliato, Android potrebbe non più funzionare correttamente.

Pubblicità

Questa guida funziona sulla versione Jelly bean v20a, consiglio inoltre di fare un backup dei dati prima di iniziare per poter fare un ripristino in caso di problemi. Detto ciò, vediamo come avere i permessi di Root su LG P880 Optimus 4X HD:

  • Se non li hai ancora, scarica e installa sul PC i driver dal sito della LG, cliccando su questo LINK
  • Scarica il file necessario per ottenere i permessi di Root su LG P880 Optimus 4X HD da questo LINK ed estrai il contenuto sul desktop del PC
  • Spegni lo smartphone
  • Entra in Recovery mode premendo contemporaneamente il tasto d’accensione + Volume –, quindi una volta che appare il logo LG, rilascia il pulsante d’accensione e continua a tenere premuto il tasto del Volume – fino a quando non appare la Recovery mode.
  • Collega il cavo USB per mettere in comunicazione il PC con lo smartphone
  • Usa i tasti del volume del dispositivo Android su e giù per spostarti nel menù, fino a selezionare Apply update from ADB quindi conferma la scelta e dovrebbero comparire 2 scritte in giallo con riferimento waiting for update…
  • Adesso dal PC devi fare doppio click sul file che hai scompattato poco prima con il nome root.bat
  • Attendi la procedura di Root
  • Riavvia il dispositivo selezionando Reboot system now

Se è stato fatto tutto correttamente, al riavvio dovresti avere i permessi di Root su LG P880 Optimus 4X HD, per essere certi di aver ottenuto i permessi, puoi installare un’applicazione che richiede i permessi di Root, oppure scaricare direttamente Root Checker da questo LINK e testare se il Root è funzionante.

Vuoi installare una custom Recovery? Clicca su questo LINK e scopri come installare la TWRP Recovery sul tuo smartphone LG P880 Optimus 4X HD.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità
TagsLGRoot