Modding

Come installare la TWRP Recovery su LG P880 Optimus 4X HD

Pubblicità

Dopo aver visto come sbloccare il bootloader e come ottenere i permessi di Root, oggi vediamo invece come installare la TWRP Recovery su LG P880 Optimus 4X HD. L’operazione permette di installare le custom ROM, effettuare backup e rispristini completi della ROM in uso, permette di effettuare tutti i Wipe possibili e tanto altro. Riuscire ad avere la TWRP Recovery non è affatto difficile e ora vediamo come fare per poterla avere su LG P880 Optimus 4X HD:

Pubblicità


Per installare la TWRP Recovery su LG P880 Optimus 4X HD si deve prima scaricare l’applicazione chiamata TWRP Manager (Requires ROOT) e per funzionare sono richiesti i permessi di Root attivi sul dispositivo, se quindi ancora non li hai attivati, da questo LINK, puoi scoprire come averli sul tuo LG. Una volta che hai i permessi di Root, puoi procedere con il Download dell’app TWRP Manager cliccando su questo LINK.

  • Una volta che è stata scaricata e installata l’applicazione TWRP Manager sul tuo smartphone, non devi fare altro che aprirla, ti verrà quindi richiesto di concedere i permessi di Root all’app (premi su Concedi)
  • Entra dentro l’applicazione TWRP Manager e premi sul cerchio con le 3 barre orizzontali in basso a destra.
  • Nella finestra che appare premi su Install TWRP
  • Su Device Name inserisci il modello del tuo smartphone, in questo caso quindi LG P880 Optimus 4X HD
  • Ora vai su Recovery Version to Install e seleziona l’ultima versione di TWRP disponibile
  • Premi su Install Recovery e attendi il termine del Download, quindi una volta terminato ti verrà richiesto se procedere subito con il Flash della TWRP, ovviamente premi su YES se vuoi farlo subito o NO se vuoi abbandonare l’installazione e farla più tardi.
  • Per testare se la TWRP Recovery è stata installata, da telefono spento premi contemporaneamente il tasto d’accensione + Volume –, quindi una volta che appare il logo LG, rilascia il pulsante d’accensione e continua a tenere premuto il tasto del Volume – fino a quando non appare finalmente la TWRP Recovery.

Se dovessi avere difficoltà, di seguito puoi vedere un video (testato su Samsung Galaxy S3) dove puoi vedere come funziona TWRP Manager.

https://www.youtube.com/watch?v=Oua6a2vY33Y

Adesso che sei riuscito a installare la TWRP Recovery su LG P880 Optimus 4X HD, puoi installare le performanti ROM cucinate, creare Nandroid Backup, fare un intero ripristino della ROM e tanto altro ancora.

scarica

 

 

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità