In questa nuova guida vedremo come cambiare voce all’Assistente Google in questo modo sarà possibile impostare volendo anche la voce femminile oltre a quella maschile. Google sta lavorando duramente sul tono di voce del suo Assistente per permettergli di avere una pronuncia che rimanga la più naturale possibile e simile a quella umana. Di default, l’Assistente Google ha impostata la voce maschile, ma volendo può essere cambiata con altre con toni differenti. Vediamo quindi di seguito come cambiare voce all’Assistente Google.

Link Sponsorizzati

L’Assistente Google, semplifica l’uso dello smartphone in quanto funziona tramite comandi vocali e per ogni domanda fatta dall’utente, l’Assistente Google fornirà una rapida risposta. Ad esempio, sarà possibile chiedere a Google le indicazioni stradali per arrivare in un luogo desiderato; è possibile aggiungere un promemoria come nota per non dimenticarsi un appuntamento o qualcosa da fare; puoi chiamare un contatto in rubrica; controllare le previsioni meteo; puoi aggiungere la sveglia attraverso un comando vocale; puoi ascoltare un brano musicale, cercare un video e se hai bisogno di farti venire un pò di buonumore puoi anche farti raccontare una barzelletta divertente. Le funzioni dell’Assistente Google sono veramente tante, basta chiedere e Google risponde.

Cambiando la voce dell’Assistente Google, attuerai una modifica che verrà applicata a tutti i tuoi dispositivi dove è in uso l’Assistente Google. La selezione vocale è in grado di funzionare con più utenti, quindi ogni membro della famiglia potrà scegliere la sua voce preferita con cui interagire. Per poter cambiare voce all’Assistente Google basta seguire i seguenti passaggi:

  • Accedi all’Assistente Google del telefono pronunciando OK Google o in alternativa tieni premuto il pulsante Home del dispositivo in uso
  • Premi quindi sull’icona che trovi nell’angolo in alto a destra della schermata 
  • Premi sull’icona 
  • Accedi quindi alle Impostazioni
  • Tocca ora con il dito sulla scritta Assistente
  • Premi su Voce dell’assistente
  • Seleziona quindi una voce differente da quella Stock

Questi sono i passaggi da seguire per poter cambiare voce all’Assistente Google da smartphone e tablet. Se invece sei in possesso dell’Assistente Google su altoparlante o smart display, per poter cambiare voce all’Assistente Google ti basta fare come segue:

  • Accedi all’applicazione Google Home da telefono o tablet Android
  • Nella parte inferiore della schermata, premi sull’icona Account 
  • Quindi accedi alle Impostazioni
  • Premi ora su Assistente e successivamente su Voce dell’Assistente
  • Seleziona quindi la voce che vuoi dare all’Assistente Google

Come hai potuto vedere riuscire a cambiare voce all’Assistente Google non è affatto difficile e in pochi passaggi potrai personalizzarla con altre di tuo gradimento in qualsiasi momento. Alla prossima guida.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/12/Come-cambiare-voce-allAssistente-Google-GUIDA.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/12/Come-cambiare-voce-allAssistente-Google-GUIDA-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidegoogle assistant
In questa nuova guida vedremo come cambiare voce all'Assistente Google in questo modo sarà possibile impostare volendo anche la voce femminile oltre a quella maschile. Google sta lavorando duramente sul tono di voce del suo Assistente per permettergli di avere una pronuncia che rimanga la più naturale possibile e simile a...