Android è un sistema operativo per dispositivi mobili che può essere utilizzato per tanti scopi, oltre infatti a chiamare, navigare, inviare messaggi, farci divertire con le sue applicazioni ecc., può essere utilizzato anche come promemoria per qualcosa che dobbiamo ricordare di fare. Oggi vediamo appunto come aggiungere un promemoria su Android, una funzione utilissima per chi possiede un dispositivo con il robottino verde in quanto permette di non dimenticare mai nulla di importante.

Link Sponsorizzati

Per aggiungere un promemoria su Android, si possono utilizzare una delle tante applicazioni adatte allo scopo scaricabili dal Google Play come quelle che trovi su questo LINK dove sono state selezionate le app che a mio parere sono le migliori per aggiungere un promemoria su Android e conservare appunti importanti o in alternativa, ci si può affidare all’app note di Android che permette di non dimenticare mai nessun evento da ricordare.

Per aggiungere un promemoria su Android, basta scaricare una delle app apposite dal Google Play, oppure utilizzare l’applicazione stock di Android. Questa può essere differente da un modello di smartphone all’altro, ma grosso modo funzionano tutte allo stesso modo. Basta infatti premere sull’icona dell’applicazione delle note, quindi selezionare un nuovo evento, apparirà quindi il tastierino da cui è possibile scrivere la nuova nota che deve ricordare qualcosa, inoltre tramite widget è possibile anche visualizzare questa nota direttamente nella Home, più o meno come fosse un post-it. Volendo a seconda del dispositivo, è possibile inserire la nota da ricordare anche nel calendario sincronizzato con Google, in modo da visualizzare il promemoria anche dall’account Google raggiungibile tramite PC. Per chi poi ha paura di dimenticare qualcosa di importante come un appuntamento o una scadenza e non gli è sufficiente controllare l’app delle note, è possibile aggiungere un promemoria su Android con avviso sonoro, in questo modo il giorno e ora indicati, si verrà avvisati di un promemoria pianificato attraverso il suono di una notifica.

Aggiungere un promemoria su Android, oltre che semplice è anche molto utile, dimentica i post-it, le agende in carta o peggio ancora di chiedere a qualcuno di ricordati qualcosa, ora ci pensa a fare tutto il tuo smartphone o tablet, ti basta infatti un’applicazione per non dimenticare più nulla e ovunque tu sia potrai sempre tenere traccia dei tuoi impegni o essere avvisato tramite notifica.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/03/Come-aggiungere-un-promemoria-su-Android-e-non-dimenticare-più-nulla.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/03/Come-aggiungere-un-promemoria-su-Android-e-non-dimenticare-più-nulla-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidenote,promemoria
Android è un sistema operativo per dispositivi mobili che può essere utilizzato per tanti scopi, oltre infatti a chiamare, navigare, inviare messaggi, farci divertire con le sue applicazioni ecc., può essere utilizzato anche come promemoria per qualcosa che dobbiamo ricordare di fare. Oggi vediamo appunto come aggiungere un promemoria...