Guide

Come registrare lo schermo di uno smartphone Android

Oggi vedremo come registrare lo schermo di uno smartphone Android. Questa operazione è utile se si deve mostrare un video ad esempio di un gioco a cui stiamo giocando, di una chat, di un browser ecc., in pratica tutto ciò che fai dal tuo smartphone o tablet Android, verrà registrato in un video che poi potrà essere caricato su youtube ad esempio, oppure lo potrai tenere memorizzato su smartphone e vedere con calma più avanti o lo potrai condividere con gli amici o con chiunque vuoi mostrare il video.

Link Sponsorizzati

Registrare lo schermo di uno smartphone Android è molto facile con le app che ti consiglierò e non è per niente complicato, potresti tuttavia aver bisogno dei permessi di root attivi in alcune applicazioni per poterla far funzionare correttamente. Tra le applicazioni scaricabili dal Google play, le migliori per registrare lo schermo di uno smartphone Android sono:

Come registrare lo schermo di uno smartphone Android: ADV Registratore Schermo

Adv registratore schermoADV Registratore Schermo è un’applicazione che registra tutto ciò che avviene sullo schermo del dispositivo Android e allo stesso tempo registra l’audio esterno proveniente dal microfono, si può inoltre scegliere per arricchire i contenuti, se utilizzare una delle due fotocamere, tra quella frontale e posteriore. L’app risulta ampiamente personalizzabile dal lato impostazioni, non ha bisogno dei permessi di Root per funzionare e ed è provvista di una grafica Material Design per rivedere le registrazioni.

.

Come registrare in un video lo schermo di uno smartphone Android 4 Come registrare in un video lo schermo di uno smartphone Android 1 Come registrare in un video lo schermo di uno smartphone Android 2 Come registrare in un video lo schermo di uno smartphone Android 3

scarica

 

 

Come registrare lo schermo di uno smartphone Android: Screen Cast Video Recorder

1Screen Cast Video Recorder, un’applicazione a pagamento scaricabile dal Google play e testabile prima dell’acquisto in versione demo. Il funzionamento dell’applicazione Screen Cast Video Recorder, è molto semplice, basta regolare le impostazioni e una volta fatto ciò cliccare su Press To Start Recording a questo punto l’applicazione inizierà a lavorare in background registrando qualsiasi cosa venga fatta sullo schermo. L’app necessita dei permessi di Root per poter funzionare.

.

4 2 3

scarica

 

 

Come registrare lo schermo di uno smartphone Android: Screen Recorder

1 Anche l’applicazione Screen Recorder è testabile in versione gratuita, ma con limitazioni sulla registrazione audio e banner durante il filmato. Screen Recorder necesita dei permessi di Root per poter funzionare e il suo utilizzo è molto facile e intuitivo, mostra i tocchi sullo schermo, avvia la registrazione con timer ritardato, non ha nessun limite di tempo sulla registrazione. Per poter togliere le limitazioni di questa applicazione è però necessario l’upgrade alla versione a pagamento Pro.

..

4 30

scarica

.


Link Sponsorizzati