Le migliori applicazioni Android

Le migliori app per osservare le costellazioni con il tuo smartphone

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori app per osservare le costellazioni in modo da conoscere meglio il cielo e tutte le stelle e i pianeti conosciuti che vi sono presenti. Se hai infatti una passione per il cielo e tutto quello che vi brilla la notte, ma non sai proprio come orientarti e con il naso all’insù non sai mai cosa stai guardando di preciso in quel preciso momento, forse grazie a queste applicazioni, riuscirai a capire qualcosa di più sulle costellazioni e sarai in grado di riconoscerle e orientarti nel cielo con meno difficoltà.

Pubblicità

Ma vediamo meglio quali sono le migliori app per osservare le costellazioni da scaricare immediatamente sul Android.

Le migliori app per osservare le costellazioni: Sky Map

Le migliori app per osservare le costellazioni sky map logoSky Map è una vera e propria mappa del cielo, utile per identificare con facilità stelle, pianeti, nebulose ecc. muovendo semplicemente lo smartphone e puntandolo verso il cielo. Con un movimento del dispositivo si possono identificare tutte le costellazioni presenti nel cielo, inoltre è possibile fare una selezione di ciò che si vuole visualizzare, ad esempio solo stelle con i loro nomi identificativi, le costellazioni, oppure soltanto i pianeti. Con Sky Map, osservare le costellazioni e riconoscerle, sarà un gioco da ragazzi.

scarica

 

Le migliori app per osservare le costellazioni: Mappa Stellare

Le migliori app per osservare le costellazioni Mappa stellareMappa Stellare è un’applicazione per Android che sfruttando le funzionalità 3D dello smartphone e la tecnologia GPS, riesce a calcolare la posizione attuale di stelle e pianeti visualizzandoli su schermo, non solo la notte, ma anche di giorno. C’è una stella luminosa nel cielo ma non sai come si chiama? Puntala con il tuo dispositivo Android e l’applicazione ti dirà subito come si chiama. Con l’app Mappa Stellare, potrai sapere anche dove si trova la costellazione del tuo segno zodiacale, seguire l’andamento di pianeti e stelle durante il giorno e tanto altro.

scarica

 

Le migliori app per osservare le costellazioni: Star Rover – Night sky Map

le-migliori-app-per-osservare-le-costellazioni-star-rover-night-sky-map-logoTra le migliori app per osservare le costellazioni c’è anche Star Rover – Night sky Map, un planetario da utilizzare sullo smartphone Android, da portare sempre in tasca con se. Con questa applicazione, basterà puntare quello che stai guardando nel cielo e in un attimo ti informerà subito su quello che stai puntando. Con Star Rover, potrai vedere le stelle, nebulose, meteore la luna, i pianeti, le costellazioni nella loro posizione corrente. Puntando poi il dito ad esempio su una stella sullo schermo, è possibile sapere il suo nome.

scarica

Pubblicità