Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per riconoscere le piante e i fiori con Android

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni per riconoscere le piante e i fiori con Android. Tra i tanti usi che si possono fare del nostro caro e amato smartphone c’è infatti quello di riconoscere le piante e i fiori, cosa che sicuramente sarà particolarmente gradita agli utenti con il pollice verde che potranno in ogni momento sapere che pianta o fiore è quello che hanno davanti in quel momento. Basterà infatti una fotografia e in pochi secondi l’applicazione dirà di che tipo di pianta o fiore si tratta attraverso un accurato e vasto database.

Pubblicità

Vediamo quindi insieme quali sono le migliori applicazioni per riconoscere le piante con Android.

PlantNet Plant Identification

PlantNet Plant Identification è un’applicazione scaricabile gratuitamante dal Google Play Store che permette di riconsocere piante e fiori partendo dalla sua foto. L’app è stata sviluppata da un consorzio che riunisce scienziati provenienti da CIRAD, INRA, INRIA, IRD, ma permette anche al semplice utente di rendere migliore quest’app con un suo contributo nel caso si trovasse un fiore o una pianta che non sono presenti nel database. Tra le migliori applicazioni per riconoscere le piante e i fiori con Android, PlantNet Plant Identification merita sicuramente di essere provata.

scarica

 

GardenAnswers Plant Identifier

Tra le migliori applicazioni per riconoscere le piante e i fiori con Android troviamo anche GardenAnswers Plant Identifier, un’app che permette di risalire al nome di una pianta partendo dalla foto che viene scattata con lo smartphone. Pochi secondi e attraverso il database contenente 20.000 piante è possibile risalire al tipo di pianta che si è fotografato. Interessante poi il fatto che viene data risposta a oltre 200.000 domande su malattie e problemi che possono danneggiare le piante.

scarica

Herbarium – Erbario offline

Tra le migliori applicazioni per riconoscere le piante e i fiori con Android abbiamo anche Herbarium – Erbario offline, un’app che permette di riconoscere le piante spontanee che ti ritrovi in campagna o nel giardino di casa e che non sai come si chiamano. Il riconoscimento può avvenire sia online che offline e viene fornita una descrizione, il periodo di fioritura e l’altitudine. Potrai anche partecipare alla crescita di quest’app inviando i tuoi avvistamenti con la geolocalizzazione, le foto della pianta e delle eventuali note descrittive.

scarica

Pubblicità