Guide

Come cancellare definitivamente un account Whatsapp [GUIDA]

Oggi vedremo come cancellare definitivamente un account Whatsapp. Se ti sei stancato di usare l’app di messaggistica con l’icona verde e hai deciso di rimuoverla in maniera permanente dal tuo smartphone, potrai rimuoverla in qualsiasi momento seguendo un procedimento che ti permetterà di cancellare ogni tuo dato salvato dall’applicazione. La rimozione dell’account potrà essere temporanea oppure permanente e in questa guida vedremo di analizzare entrambi i metodi. Iniziamo.

Link Sponsorizzati

Si può cancellare definitivamente un account Whatsapp nel seguente modo:

  • Accedi a Whatsapp
  • Premi sui tre punti in alto a destra
  • Vai ora su Impostazioni
  • Accedi alla voce Account
  • Vedrai tra le varie voci, quella con scritto Elimina account

Eliminando in maniera permanente l’account Whatsapp, verrà rimossa anche la tua cronologia di messaggi Whatsapp e verrai rimosso anche da tutti i gruppi di cui fai parte. La stessa schermata, potrà essere usata anche nel caso decidessi di cambiare numero di telefono con uno nuovo. A noi interessa solo cancellare definitivamente un account Whatsapp, quindi dalla schermata, premi sul pulsante in rosso con scritto Elimina account per rimuovere il tuo account di messaggistica in maniera permanente. Con la rimozione definitiva del tuo account, verrà rimossa ogni chat, contenuto multimediale, tutti i dati salvati.

Se invece vuoi solo cancellare temporaneamente un account Whatsapp, potrai farlo nel modo seguente:

  • Esegui un backup Whatsapp di tutte le tue chat (se ne hai bisogno)
  • Disinstalla l’applicazione Whatsapp

Da questo momento in poi, avendo rimosso l’app Whatsapp, i tuoi contatti non ti vedranno più online e ovviamente se proveranno a inviarti dei messaggi non ti verranno mai recapitati, inoltre rimarrai collegato ai gruppi a cui sei iscritto. Per poter accedere nuovamente al tuo account Whatsapp, non dovrai fare altro che reinstallare l’applicazione dal Google Play Store e seguire la solita procedura di attivazione per poter accedere nuovamente al tuo account come lo avevi lasciato prima della sua temporanea rimozione.

Se poi, dopo che sei riuscito a cancellare definitivamente un account Whatsapp volessi nuovamente recuperarlo perchè hai cambiato idea, beh, mi spiace ma non potrai più farci niente perchè ormai tutto ciò che riguardava il tuo account è stato rimosso in maniera permanente.

Link Sponsorizzati