Guide

Come cancellare la cronologia delle ricerche su browser Android

Pubblicità

Oggi vediamo come cancellare la cronologia delle ricerche su browser Android. Il sistema operativo con il robottino verde, permette la navigazione sul web attraverso un browser e come quello per PC, è impostato di default nel conservare le ricerche fatte in internet in una cronologia in modo da poter risalire facilmente ai siti già visitati. Per svariati motivi, questa cronologia conservata da Android la si vuole cancellare, ma come? Il procedimento per poter cancellare la cronologia delle ricerche su browser Android è abbastanza semplice da fare, pochi passaggi e la cronologia verrà definitivamente eliminata dal tuo browser impedendo a chiunque di risalire ai siti che hai visitato.

Pubblicità


Vediamo quindi come cancellare la cronologia delle ricerche su browser Android.

La procedura è simile più o meno in tutti i browser per Android e prendendo l’esempio di Google Chrome, bisogna fare così:

  • Apri il browser
  • Premi sui 3 puntini in alto a destra del menù
  • Scorri la finestra ed entra su Impostazioni
  • Vai su Privacy
  • Scorri fino alla voce Cancella dati di navigazione
  • Da Cancella dati a partire da seleziona il periodo di tempo che può andare dall’ultima ora fino a tutto e in quest’ultimo caso verrà eliminata l’intera cronologia registrata, mentre se si seleziona di cancellare la cronologia dell’ultima ora o delle ultime due ore, verrà cancellata solo la cronologia compresa in questo periodo di tempo
  • Metti lo spunta su Cronologia di navigazione
  • Premi su Cancella dati per poter cancellare la cronologia delle ricerche su browser Android

La procedura vista è quella utilizzata per cancellare la cronologia di navigazione da Chrome browser, ma rimane comunque simile da fare per tutti i browser disponibili per Android. Solitamente per cancellare la cronologia delle ricerche su browser Android si deve passare per le sue Impostazioni e da quì cercare una voce che fa riferimento a Elimina dati o Cancella dati. Queste voci possono essere contenute dentro la voce Privacy, ma possono essere anche visibili direttamente dal menù Impostazioni del browser Android.

Pubblicità