GuideLe migliori applicazioni Android

Come cancellare le applicazioni di sistema da Android

Oggi vedremo come cancellare le applicazioni di sistema da Android, capita infatti che “frugando” il tuo smartphone o tablet Android, hai notato che ci sono tante applicazioni che trovi inutili e non vuoi avere sul tuo dispositivo, così da alleggerire il sistema e la memoria, provi quindi a cancellarle e alcune riesci a cancellarle senza alcun problema, ma per altre dette di sistema, è impossibile rimuoverle, come fare quindi a cancellare le applicazioni di sistema da Android?

Link Sponsorizzati

Cancellare le applicazioni di sistema da Android (a patto che si sappia ciò che si cancella), non è una cosa difficile o complicata da fare, devi avere a disposizione solo 2 cose, il dispositivo con permessi di Root e un’applicazione che cancelli tutte le app inutili che vogliamo, comprese quelle di sistema, che a mio parere se non in caso particolari è meglio lasciare, in quanto potrebbero creare instabilità del sistema, con crash e bug che prima non esistevano, cancellate quindi, solo se sapete cosa state facendo. Tornando all’applicazione che si userà per disinstallare,  si chiama System app remover (ROOT) e permette in pochi semplici passaggi di cancellare le app che non vogliamo tenere in memoria sul nostro dispositivo Android, comprese quelle di sistema. Accertiamoci quindi di avere i permessi di Root sul nostro caro Android, scarichiamo poi System app remover (ROOT) e una volta installato apriamolo.

Appena aperto, noteremo una lista di applicazioni, sotto le quali, in aiuto per evitare di cancellare app importanti, c’è una voce sotto il nome che consiglia se è meglio tenere questa applicazione o meno. Questa voce sta sotto le app di sistema e cancellare una di queste, potrebbe portare a instabilità, come spegnimenti, crash, caduta della linea ecc., se quindi sapete cosa state andando a cancellare, il procedimento per cancellare le applicazioni di sistema da Android è molto semplice, basta mettere lo spunta di fianco al nome dell’app e premere con un tocco su Disinstalla e in un attimo verrà fatta la rimozione.

Se invece preferisci solo congelare le app senza cancellarle, leggi questo articolo con le migliori app per freezarle senza disinstallarle.

1 2 3 4

scarica

.

Link Sponsorizzati