Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per congelare le applicazioni Android

Hai preso il nuovo telefono o tablet Android, ma ti sei accorto che è pieno di applicazioni inutili, che non userai mai e che non sai nemmeno a cosa servono? Provando poi a cancellarle, ti è risultato impossibile in quanto sono riconosciute come applicazioni di sistema, quindi anche se per te sono inutili e ne faresti volentieri a meno, non possono essere eliminate.Avendo però il dispositivo con il Root, è possibile tramite applicazioni particolari, congelare le applicazioni superflue di cui non abbiamo bisogno.

Link Sponsorizzati

Solitamente ciò si fa con l’intento più che per non avere app inutili nel proprio device, per liberare ram, cpu e memoria interna, c’è chi è contrario a eliminare certe app in quanto non è una cosa indispensabile, chi no e dice di aver avuto miglioramenti, va poi detto che le applicazioni da freezare o cancellare non si possono eliminare alla cieca, in quanto se si elimina un’app particolare potresti ritrovarti con lo smartphone o tablet utile come soprammobile, se quindi non sai cosa freezare non toccare nulla. Per non sbagliare eliminando applicazioni di sistema che potrebbero impedire il funzionamento del device, vai quì e avrai una lista della maggior parte delle app che è meglio non congelare per evitare problemi. Se invece preferisci cancellare le app comprese quelle di sistema, senza congelarle, leggi questo articolo.

Tra le migliori applicazioni utili per congelare le applicazioni Android, abbiamo:

Congelare le applicazioni Android con App Freeze

1App Freeze è un’applicazione veramente semplice da usare ed è molto utile per congelare con facilità le applicazioni Android. Necessita per il funzionamento dei permessi di Root, mentre per quanto riguarda l’utilizzo è molto semplice, basterà scegliere tramite spunta le app che si vogliono congelare e premere su Freeze in modo da procedere con il congelamento dell’app. Per scongerlarla invece basterà andare su Disable e scegliere l’app da scongelare, premendo poi su Unfreeze.

1 2 3 4

scarica

.

Congelare le applicazioni Android Link2SD

1Link2SD è unapplicazione per funzionare ha bisogno del Root e tra le tante funzioni di cui dispone, consente anche di congelare applicazioni. Selezionandole dalla lista applicazioni, basta premere su impostazioni e premere su congela, in questo modo le app congelate verranno disattivate e non potranno più essere utilizzate, come se non esistessero. Se hai bisogno della recensione completa di Link2SD puoi leggere quì la recensione, mentre se non sai come installarlo nel caso voglia liberare memoria interna, trovi la guida quì.

1 2 3 4

scarica

.

Congelare le applicazioni Android con App Quarantine ROOT/FREEZE

1Applicazione simile a App Freeze. Anche in questo caso per farla funzionare si ha bisogno dei permessi di Root sul proprio dispositivo Android e una volta avviata l’app, si riceverà una lista di applicazioni, sia installate da noi, che di sistema (in rosso), che potremo freezare. Per procedere con il congelamento, basta mettere lo spunta sull’applicazione interessata e premere sul lucchetto chiuso, trasferendo così l’app in quarantena e congelandola. Per disattivare la funzione invece basta andare su quarantena e premere sul lucchetto aperto.

1 2 3 4

scarica

.



Link Sponsorizzati