In questa guida vedremo come copiare i contatti android su SIM. Se devi cambiare smartphone, ma non hai fatto la sincronizzazione con Google Gmail e hai una parte dei contatti salvati sul dispositivo, per recuperare i numeri della rubrica, devi trasferire tutti i dati all’interno della SIM, in questo modo, quando la reinserirai all’interno del nuovo device, ti ritroverai con tutti i contatti pronti a essere utilizzati.

Link Sponsorizzati

Per praticità e per le prossime volte che dovrai cambiare smartphone, ti consiglio di seguire la guida su come sincronizzare i contatti Android con Google Gmail, dove troverai una guida che brevemente ti aiuterà passo, passo a sincronizzare i contatti memorizzati sul dispositivo Android con Google Gmail.

Il vantaggio di questa funzione è che ogni volta che cambierai smartphone, si attiverà una sincronizzazione con il tuo account Gmail e in un attimo avrai i tuoi contatti in rubrica, senza dover usare i contatti memorizzati all’interno della SIM telefonica.

Ma vediamo ora come copiare i contatti Android su SIM: la procedura è abbastanza semplice, non devi fare altro che recarti nella rubrica dello smartphone Android > premere su tutti i contatti > tenere a lungo il pulsante soft touch del menù per accedere alle impostazioni della rubrica > scorri sino a Importa/Esporta contatti > Esporta sulla carta SIM > Attendi che il trasferimento venga completato e avrai tutti i contatti presenti sullo smartphone, trasferiti sulla SIM.

Come copiare i contatti android su SIM Copy to Sim cardIn alternativa è possibile copiare i contatti android su SIM utilizzando un’applicazione dal nome Copy to SIM Card che rimane molto intuitiva e permette di trasferire i contatti in maniera molto veloce, basta infatti aprire l’app e nella schermata che appare ci saranno due liste di contatti, una con i contatti presenti sulla scheda SIM e un’altra con con i contatti presenti sul telefono. Per poter procedere con il trasferimento, non devi fare altro che selezionare tutti i contatti che vuoi salvare su SIM da Contatti Telefono, oppure selezionare uno a uno quelli che vuoi salvare, mettendoci lo spunta di fianco, quindi devi premere sui 3 puntini verticali in alto a destra e successivamente su Copia selezionati nella SIM, oppure Copia tutti i contatti del telefono nella SIM. Volendo è inoltre possibile eliminare tutti i contatti che hai memorizzati nella SIM e sostituirli con quelli memorizzati sullo smartphone.

Come copiare i contatti android su SIM Copy to Sim card 4 Come copiare i contatti android su SIM Copy to Sim card 1 Come copiare i contatti android su SIM Copy to Sim card 2 Come copiare i contatti android su SIM Copy to Sim card 3

scarica

.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2016/08/Come-copiare-i-contatti-android-su-SIM-Copy-to-Sim-card.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2016/08/Come-copiare-i-contatti-android-su-SIM-Copy-to-Sim-card-150x150.pngPierluigi MurgiaGuideCopy to SIM Card
In questa guida vedremo come copiare i contatti android su SIM. Se devi cambiare smartphone, ma non hai fatto la sincronizzazione con Google Gmail e hai una parte dei contatti salvati sul dispositivo, per recuperare i numeri della rubrica, devi trasferire tutti i dati all'interno della SIM, in questo...