Le migliori applicazioni Android

Come creare finte conversazioni su Whatsapp per fare scherzi agli amici

Pubblicità

In questa guida vedremo come creare finte conversazioni su Whatsapp allo scopo di creare chat divertenti e scherzi da poter condividere con gli amici. Per poter creare una falsa chat su Whatsapp, non è necessario munirsi di 2 telefoni con 2 account differenti dell’app di messaggistica, ma è sufficiente scaricare una tra le migliori app per creare finte conversazioni su Whatsapp. Attenzione però a cosa si andrà a scrivere nelle chat, è infatti vero che queste applicazioni sono nate per creare finte conversazioni per ridere, ma potrebbero essere usate anche per fare arrabbiare qualcuno.

Pubblicità

Tra le diverse applicazioni disponibili sul Google Play Store per poter creare finte conversazioni su Whatsapp, è stata scelta l’app WhatsFake che permette di creare finte conversazioni da usare come scherzo con gli amici, oppure per farli arrabbiare, decidi tu come meglio usarla :-D.

Ma vediamo un pò meglio come funziona WhatsFake. Una volta scaricata e installata l’applicazione, viene mostrata una breve introduzione dove viene spiegato ciò che fa l’applicazione e spiega anche attraverso immagini come si creano le nuove chat per le false conversazioni Whatsapp.

Se vuoi creare finte conversazioni su Whatsapp ti basta fare come segue:

  • Apri WhatsFake
  • Premi sul cerchio con il + in basso a destra
  • Inserisci il nome del contatto con cui vuoi fare finta di messaggiare
  • Inserisci la foto del contatto (la puoi prelevare da Whatsapp con uno screenshot, quindi ritagliala)
  • Decidi se impostare il contatto come Online
  • Imposta se far attivare la voce Sta scrivendo
  • Scegli l’orario che vuoi compaia nella conversazione
  • Salva
  • Adesso puoi inserire il testo come quando scrivi in una normale chat di Whatsapp e ogni Invio si alternerà un testo simulato scritto da te e dall’altro contatto. Se hai sbagliato un testo sulla finta chat, ti basterà premere sopra di essa e si aprirà una finestra dove è possibile modificare il testo del messaggio, anche decidere se impostarlo come inviato o ricevuto. Potrai inoltre modificare l’orario e il numero e il colore della spunta. Il tutto per creare una conversazione che si avvicini il più possibile alla realtà.

Una volta che hai terminato di creare la tua finta conversazione su Whatsapp, per salvarla ti basterà permere sui 3 puntini in alto a destra  della chat e premere su Salvare Printscreen per poter memorizzare lo screen. In alternativa potrai Condividerlo, oppure Cancellarlo.

scarica

Pubblicità