Le migliori applicazioni Android

Come creare suonerie per Android personalizzate con le migliori app

Pubblicità

Come creare suonerie per Android personalizzate con le migliori app – Ricordo ancora quando ormai molti anni fa, con i vecchi telefoni cellulari come quelli Nokia ci si divertiva anche per intere ore a comporre le melodie delle canzoni preferite per poi usarle come suonerie personalizzate. Era un’epoca in cui la tecnologia dei cellulari non era ancora così avanzata come oggi con gli smartphone, ma nonostante ciò la creatività e la fantasia non mancavano lo stesso. Oggi però oltre che quei tempi anche quelle melodie “spartane” sono ormai passate, sostituite da un’era nuova in cui gli smartphone possono usare audio molto più avanzati.

Pubblicità

In particolare con l’avvento di Android, si è fatto un salto avanti notevole per quanto riguarda le suonerie e i suoni che si possono ottenere dai moderni smartphone sono decisamente più curati e di qualità più elevata, inoltre con le giuste applicazioni le possibilità di creare nuove musiche sono infinite, riuscendo sempre a creare qualcosa che si adatti al nostro stile e alla nostra personalità. Android di base non permette di creare suonerie per Android personalizzate, tuttavia scaricando le giuste app è possibile crearsi dei suoni e brani personalizzati da usare come suoneria sia per le chiamate che come suono di notifica o perché no, anche come allarme sveglia.

Se hai intenzione di creare suonerie per Android personalizzate con il tuo telefono Android e vorresti conoscere il nome di qualche applicazione che vale la pena provare, ti facilito la cosa in quanto ho testato diverse app che permettono di avere la propria musica preferita da usare come suoneria e queste che trovi di seguito sono quelle che ho selezionato perché mi sono piaciute di più per le loro funzioni.

Crea suonerie per Android personalizzate con l’applicazione “Ringdroid”
Pubblicità

Se vuoi creare da te la suoneria da usare con il tuo smartphone, Ringdroid potrebbe avere tutto ciò che serve per poterci facilmente riuscire. Ringdroid permette di selezionare qualsiasi file audio presente su uno smartphone Android e di tagliarne una porzione per creare una suoneria personalizzata. L’app supporta i formati MP3, WAV, AAC, AMR e la maggior parte degli altri formati musicali, inoltre potrai anche estrarre l’audio da un video e usarlo come suoneria per il tuo telefono. Che poi si tratti di una canzone, di una registrazione vocale o di un suono scaricato da internet, l’app offre la possibilità di trasformarla in una suoneria. Grazie all’interfaccia utente di Ringdroid che è stata ideata per essere semplice e intuitiva da chiunque, con pochi tocchi, si è in grado di selezionare, tagliare e salvare i file audio preferiti da poter usare come suoneria per le chiamate o se si preferisce come notifica o sveglia.

Con Ringdroid è possibile tagliare in maniera precisa una canzone in modo da ottenere proprio la parte che ti interessa usare come suoneria, ad esempio il ritornello o qualsiasi altra parte che ti piace di quell’audio. Oltre a ciò, con questa applicazione potrai fare anche altre cose come unire più audio tra loro o mixarli in modo da farli diventare una cosa soltanto da usare come suoneria quando ti chiamano, allarme sveglia o suono di notifica. Questo suono che andrai a trovare nella sezione Output dopo averlo salvato, potrai anche migliorarlo ulteriormente usando la funzione di equalizzatore che trovi sempre presente nell’app.

Crea suonerie per Android personalizzate con l’app “Crea suonerie”
Pubblicità

La prima app di cui ti voglio parlare per creare suonerie personalizzate per Android è Crea suonerie. L’interfaccia dell’app facilita tutte queste operazioni, rendendola accessibile anche a chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Si tratta di un’applicazione che è davvero semplice da utilizzare e offre tutta una serie di funzionalità che possono essere utili per modificare o personalizzare le tue suonerie e con l’app Crea suonerie, puoi partire da una base musicale e modificarla a tuo piacimento, tagliando e unendo le parti che preferisci per creare il tipo di audio che è perfetto per te. L’app supporta i formati più comuni come mp3, wav, ogg, m4a e altri ancora, inoltre consente non solo di modificare tracce già esistenti, ma anche di registrarne di nuove direttamente dal tuo dispositivo, successivamente puoi applicare anche effetti, tagliare, e personalizzare la tua registrazione per ottenere il risultato desiderato.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa applicazione per creare suonerie è la sua capacità di permetterti di scegliere esattamente quale parte del file audio desideri impostare come melodia. Puoi zoomare sulla traccia audio per una modifica più precisa, visualizzare le onde sonore per individuare facilmente i punti di inizio e fine delle sezioni da tagliare e ascoltare le modifiche in tempo reale per assicurarti che la suoneria risulti esattamente come la desideri. Che si tratti di un ritornello o di un assolo di chitarra, puoi selezionare con precisione la sezione che più ti piace in un audio e trasformarla nella tua nuova suoneria per il telefono. Crea suonerie è quindi uno strumento semplice da usare ma molto potente che consiglio a chiunque voglia personalizzare il proprio dispositivo Android con suonerie create ad arte per il proprio telefono e con le diverse funzionalità di cui dispone e con un po’ di creatività, questa app è una scelta eccellente per chi vuole dare un tocco personale a ogni squillo emesso dal proprio smartphone.

  

Crea suonerie per Android personalizzate con l’app “Creatore di suonerie
Pubblicità

Creatore di Suonerie è un’applicazione che sicuramente troverà molto utile chi desidera personalizzare il proprio telefono creando delle suonerie uniche. Le sue funzionalità potenti, la facilità d’uso e il supporto per vari formati audio la rendono una delle migliori app disponibili sul Play Store in questa categoria e se vuoi dare al tuo telefono un tocco personale, Creatore di Suonerie potrà aiutarti a creare con le sue funzionalità la suoneria giusta per te. Partiamo dal fatto che non potrai creare la tua melodia come se avessi tra le mani un pianoforte, ma potrai comunque realizzare una suoneria partendo da qualcosa che è già stato creato da qualcuno. Tra le funzioni di cui dispone l’app abbiamo la possibilità di poter tagliare l’audio, in questo modo è possibile lasciare soltanto la parte di una canzone o di una musica che si desidera utilizzare come suoneria, inoltre è possibile agire sulla dissolvenza e sul volume; hai poi un filmato con una musichetta che ti piace o vuoi usare il ritornello di un video musicale come suoneria? Puoi in tal caso estrarre la parte di audio presente nel video che ti interessa e una volta salvato potrai usare l’audio estrapolato come suoneria per il tuo telefono Android,

Mi è piaciuta anche la funzione che permette di poter unire 2 o più audio tra loro e una volta fusi insieme uno dietro l’altro. è possibile editarli fino a ottenere la suoneria desiderata. C’è poi anche la possibilità di poter mixare tra loro gli audio per creare una suoneria che risponda meglio ai tuoi gusti. L’app permette inoltre di selezionare la suoneria per il telefono, notifica e allarme e di poter assegnare un tono differente a ogni contatto che hai in rubrica quando ti chiama. L’applicazione in versione gratuita da modo di poter accedere a un buon numero di funzioni, ma per ottenere il massimo bisogna passare alla versione pro che sblocca diverse funzionalità come ad esempio la modifica multitraccia, dissolvenza incrociata e qualità Hi\-Fi ecc..

Conclusioni
Pubblicità

Creare suonerie per Android personalizzate con le migliori app è veramente facile e se da tanto avevi il pallino di iniziare a crearti le suonerie da te, ma non avevi la minima idea di come riuscirci, spero che queste applicazioni di cui ti ho parlato sopra ti aiutino a realizzare tante bellissime suonerie che potrai usare per personalizzare il tuo smartphone. Potrai anche usare le tue suonerie create come notifiche o allarme per la sveglia se vorrai, così da avere sempre un suono adatto alla tua personalità.

Pubblicità