Le migliori applicazioni Android

Come creare suonerie per Android personalizzate con le migliori app

Pubblicità

Come creare suonerie per Android personalizzate con le migliori app – Ricordo ancora con il vecchio Nokia quando ci si divertiva con gli amici a comporre le melodie delle nostre canzoni preferite per poi usarle come suonerie, oggi quei tempi e quelle melodie “spartane” sono ormai passate, con Android si è fatto un salto avanti e i suoni e le suonerie che si possono ottenere dai moderni smartphone sono decisamente più curate.

Pubblicità


Android di base non permette di creare suonerie per Android personalizzate, tuttavia scaricando le giuste app è possibile crearsi le proprie melodie personalizzate da usare come suoneria per le chiamate o come notifica.

Se hai intenzione di creare suonerie per Android personalizzate, ti consiglio di scaricare le seguenti applicazioni:

Crea suonerie
Pubblicità


La prima app di cui ti voglio parlare per creare suonerie per Android personalizzate è Crea suonerie. Questa è veramente facile da usare e permette partendo da una base di modificarla e tagliarla a proprio piacimento. Può anche essere registrata una traccia e poi modificata, oppure si può usare una suoneria già esistente o ancora è possibile aprire una traccia audio contenuta in una determinata cartella del dispositivo. Con Crea suonerie partendo da un file audio potrai decidere tu che parte di esso poter impostare come melodia.

scarica

 

Ringtone Maker
Pubblicità


Ringtone Maker permette tramite scansione di trovare tutti i file audio presenti sullo smartphone. Non importa che siano canzoni o file audio contenuti dentro un’applicazione, Ringtone Maker tramite scansione riuscirà a trovarli. Se quindi hai ad esempio un effetto sonoro che hai trovato in un’app ti piacerebbe averlo come suono di notifica o suoneria, questo è possibile farlo, purchè stia dentro la sd card. Una volta trovato il suono o il brano, questo può essere tagliato con un inizio e una fine e infine salvato, pronto a essere usato come ringtone.

  scarica

 

Caustic 3
Pubblicità


Se sei alla ricerca di un’app che ti permetta di creare da te una melodia e non di “ritagliare” una suoneria partendo da un file audio già pronto come una canzone in mp3, Caustic 3 è sicuramente l’app che fa per te. Ha bisogno di un pò di tempo per essere imparata e poter essere sfruttata al massimo della sua potenzialità in quanto è ricca di veramente tante funzioni, ma per chi ha intenzione di creare da se la propria melodia quest’app è decisamente una delle più complete. Il salvataggio del brano (solo pro) avviene in formato WAV, Ogg e MIDI.

 

scarica

 

 

Creare suonerie per Android personalizzate con le migliori app è facile, ti consiglio però di usare le prime due applicazioni solo se hai intenzione di ritagliare pezzi di un brano musicale, mentre se desideri creare da te la melodia personalizzata, puoi usare benissimo Caustic 3. Conosci qualche buona app per creare suonerie con Android? Faccelo sapere nei commenti.

 

Pubblicità