In questa guida vedremo quali sono le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte, attraverso cui potrai praticare e apprendere in maniera efficace l’uso di questo strumento musicale. Riuscire ad avere un piano su uno smartphone o tablet Android, significa poterlo suonare praticamente ovunque, inoltre grazie alla forma piatta del dispositivo, premere i pulsanti sarà molto più intuitivo e semplice da imparare. Abbiamo provato diverse applicazioni sul Google Play Store che permettono di imparare e di suonare questo favoloso strumento, vediamo quindi, quali sono le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte.

Link Sponsorizzati

Tra le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte, troviamo:

Le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte: Piano gratuit de Yokee

La maggior parte degli utenti, vuole suonare le proprie canzoni preferite fin dal primo giorno, senza rendersi conto di quanto sia difficile che questa possibilità si avveri senza tante e tante ore di allenamento e insegnamento, ma con Piano gratuit de Yokee suonare le proprie canzoni preferite diventerà veramente un gioco da ragazzi. Piano gratuit de Yokee, ti aiuterà a suonare le tue canzoni preferite e a riprodurle in maniera rapida grazie ai suggerimenti su schermo e potendo scegliere tra tre livelli di difficoltà: principiante, intermedio e avanzato. Piano gratuit de Yokee viene fornito con tutte le note e accordi necessari per centinaia di canzoni. Per rendere le cose più interessanti Piano gratuit de Yokee introduce giochi, sfide giornaliere e livelli di difficoltà da superare. L’applicazione è facile da usare e viene fornita con annunci e acquisti in-app. È disponibile poi un abbonamento che ti consentirà di accedere a più giochi, brani e sfide ogni giorno. Più giochi significa più monete da guadagnare per poter sbloccare ancora più canzoni da poter suonare.

scarica

Le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte: Yousician Guitar, Piano & Bass

Yousician è un’app potente che non solo ti insegnerà a suonare il pianoforte, ma anche altri strumenti musicali come la chitarra, il basso e l’ukulele. Tornando al pianoforte, argomento di questo post, Yousician insegna tutte le basi su come posizionare le mani, sulla postura e sui movimenti da fare con le dita sul piano. Potrai quindi partire da un livello base e crescere passo dopo passo fino a un livello più avanzato e professionale. Suonando le note del pianoforte, quello vero però, quello fisico, l’applicazione sarà in grado di inviare un feedback sulla precisione e coordinazione nell’eseguire la melodia scelta. Yousician offre oltre 1500 missioni ed esercizi con centinaia di video riguardanti tutte le tecniche di cui si ha bisogno per poter imparare il pianoforte: lettura a vista degli spartiti musicali; musica classica e pop per pianoforte; lezioni per imparare accordi, ritmica, melodie e tanto altro ancora; Yousician insegna anche la teoria sulla musica e include speciali allenamenti per ogni tecnica e accordo; potrai poi competere in una sfida settimanale in cui potrai sfidare amici e milioni di Yousicisti di tutto il mondo. Yousician permette di abbonarsi per ottenere l’accesso illimitato e senza interruzioni con possibilità di abbonamento annuale o mensile.

scarica

Le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte: Simply Piano

Che tu sia un principiante che deve imparare a suonare il piano oppure un professionista avanzato con una certa esperienza sulle spalle, riuscirai a suonare con grande soddisfazione con questa applicazione per Android. Simply Piano è un’applicazione per imparare e suonare il pianoforte dal design accattivante e che è stata sviluppata pensando a tutti, dai principianti ai bambini, fino ai professionisti con un livello più avanzato di conoscenza del piano. Quando aprirai l’app per la prima volta infatti, ti verrà chiesto di scegliere una delle tre opzioni. Non avendo mai provato a suonare con un pianoforte su Android, ho selezionato l’opzione principiante e Simply Piano mostrerà dove posizionare le dita in un tutorial dinamico, dove verrà mostrato ogni tasto da premere per avere quel determinato suono che andrà a creare una melodia, volendo però è possibile non farsi aiutare dall’app e avere a disposizione un pianoforte senza guida con cui è possibile suonare senza alcun intervento d’insegnamento. L’applicazione permette di accedere a diverse canzoni e corsi per potersi esercitare, inoltre si potrà accedere anche a nuove lezioni e corsi con guide dettagliate, verranno sbloccate man mano che si avanza nell’uso di Simply Piano. L’app può essere provata gratis senza annunci, ma l’aggiornamento comprende degli acquisti in app.

scarica

Le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte: Perfect Piano

Perfect Piano non è soltanto un’applicazione per riuscire a imparare il pianoforte con Android, ma è anche un’app social chiamata Piano Circle dedicata a tutti i pianisti. Attraverso Perfect Piano, ci sono centinaia e centinaia di utenti che ogni settimana inviano il loro lavoro musicale. L’app funziona più o meno come Twitter, dove è possibile seguire, aggiornare e pubblicare le proprie opere in formato audio e/o video. Perfect Piano è precaricata con alcune canzoni famose e delle ninne nanne, troviamo poi una grande biblioteca online, dove è possibile cercare ulteriori canzoni popolari. Vuoi aggiungere un file musicale all’applicazione? Niente di più facile, se è un file MIDI salvato sulla memoria del dispositivo, è possibile aggiungerla con facilità all’app; presente anche il supporto per la tastiera MIDI USB completa. L’app Perfect Piano è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e viene fornita con acquisti in-app ma senza la comparsa di banner pubblicitari. Perfect Piano con i plugin appositi permette di suonare anche altri strumenti oltre al pianoforte, come Violoncello, Flauto, Sax soprano, Violino, Pianoforte elettronico, Chitarra elettrica, Chitarra classica e altro ancora.

scarica

Le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte: Perfect Ear – Ear Trainer

Se sei alla ricerca di un’applicazione per Android che ti aiuti a imparare il pianoforte e le sue note in maniera significativa e profonda, devi imparare a sviluppare anche un “orecchio musicale” e Perfect Ear – Ear Trainer può essere l’app più adatta a questo scopo. Con Perfect Ear – Ear Trainer imparerai l’arte di imparare a conoscere “a orecchio” gli accordi e le melodie, senza il bisogno di guardare lo spartito musicale con tutte le note scritte. Riuscire a imparare a riconoscere le note con il semplice ascolto, ti darà modo di poter imparare a suonare ancora meglio il pianoforte. Perfect Ear – Ear Trainer inizierà con sessioni di teoria e poi passerà alle sessioni dedicate alla pratica. L’applicazione viene fornita con tantissimi esercizi che potrai usare nel tuo tempo libero, ma a pagamento. Perfect Ear è scaricabile gratuitamente ma viene fornito con acquisti in-app per sbloccare ulteriori funzioni che ti aiuteranno a migliorare le tue qualità di musicista, anche se sei già un professionista.

scarica

Le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte: MuseScore

Oltre alle applicazioni per Android che ti insegnano a suonare il pianoforte, possiamo trovare anche delle app che possono aiutare a imparare le note del piano. MuseScore serve proprio per questo scopo ed è un’applicazione dedicata agli spartiti musicali. Non solo potrai trovare e visualizzare spartiti musicali presenti in un database con oltre 700.000 spartiti, ma potrai anche ascoltarli prima di poterti esercitare. L’app contiene tanti spartiti utili per il pianoforte ma non solo, anche per la tromba, chitarra, violino, batteria acustica ecc; ti consentirà di poter suonare e impostare il tempo in tempo reale e trasporre gli spartiti; impostare il volume e la visibilità di ciascuno strumento in ogni spartito con il tool Mixer; condividere lo spartito preferito ed esportare lo spartito in formato PDF; usare un metronomo; far girare in loop una parte della musica selezionata con il tool Loop. MuseScore è un’applicazione gratuita, priva di pubblicità, inoltre è possibile avere un database disponibile in versione pro, da cui è possibile acquistare maggiori funzionalità aggiuntive come la memorizzazione cloud, utilizzando i propri punteggi, i punteggi delle app per il download in locale e la compatibilità con il metronomo.

scarica

Queste sono le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte e che ti aiuteranno a partire da zero o a migliorare le tue capacità musicali se sei già un musicista esperto. La musica può aiutarti ad avere una maggiore pazienza, alleviare lo stress, stimolare il cervello e la fantasia oppure può farti semplicemente sorridere e darti una maggiore fiducia in ciò che fai, con un pianoforte potrai quindi migliorare anche la tua vita di tutti i giorni.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/08/Le-migliori-app-Android-per-imparare-a-suonare-il-pianoforte-Simply-Piano-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/08/Le-migliori-app-Android-per-imparare-a-suonare-il-pianoforte-Simply-Piano-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidpianoforte
In questa guida vedremo quali sono le migliori app Android per imparare a suonare il pianoforte, attraverso cui potrai praticare e apprendere in maniera efficace l'uso di questo strumento musicale. Riuscire ad avere un piano su uno smartphone o tablet Android, significa poterlo suonare praticamente ovunque, inoltre grazie alla forma piatta...