Come disabilitare il suono della fotocamera Android su smartphone SONY
Come disabilitare il suono della fotocamera Android su smartphone SONY – La fotocamera su smartphone è ormai diventata una cosa che hanno anche i più comuni dispositivi Android, ed è diventato un fattore molto importante quando si deve scegliere il nuovo telefono, in quanto molti usano il device per scattare foto e pretendono una elevata qualità, altri invece si accontentano di una fotocamera che faccia le foto ma che anche se non da un risultato qualitativamente elevato non hanno alcun problema.
Tutte le fotocamere per Android perà hanno una caratteristica che ad alcune persone può dare fastidio, ovvero il suono della fotocamera quando viene eseguito uno scatto. Questo non è di certo il massimo se si vuole fare uno scatto di nascosto, ovviamente sconsigliamo di fare foto in queste condizioni in quanto potrebbero esserci anche spiacevoli conseguenze. Supponiamo però che si voglia una fotocamera silenziosa per non fare rumori che potrebbero disturbare chi ci sta vicino, su alcuni smartphone questo suono è possibile disattivarlo o comunque c’è sempre qualche sistema per non silenziarlo. Oggi vediamo appunto come disabilitare il suono della fotocamera Android su smartphone SONY.
Per poter disabilitare il suono della fotocamera Android su smartphone SONY basta fare come segue:
- Apri l’applicazione fotocamera
- Accedi al Menu messo in alto a sinistra
- Premi sull’icona a forma di ingranaggio che rimanda alle Impostazioni
- Dalla finestra che appare puoi disattivare il suono della fotocamera del tuo SONY
In alternativa, se il tuo smartphone SONY non dovesse permettere la disabilitazione della fotocamera, per disabilitare il suono della fotocamera Android su smartphone SONY, puoi abbassare il volume dei suoni multimediali a zero, in questo modo, quando verrà scattata una fotografia non verrà emesso alcun suono durante lo scatto.