Le migliori applicazioni Android

Come disabilitare tutte le notifiche su Android

Pubblicità

Ricevi troppe notifiche e vuoi sapere come disabilitare tutte le notifiche su Android? Grazie ad Android, le applicazioni sono in grado di ricevere notifiche, come ad esempio alla ricezione di un sms, di una chiamata persa, di una email, di un messaggio ricevuto su whatsapp, facebook e così via. Tante applicazioni attive però richiedono anche la ricezione di tante notifiche, per chi quindi è iscritto soprattutto a tanti social netowork, ricevere tanti messaggi dagli amici ecc., può risultare un pò imbarazzante e seccante ritrovarsi sempre con lo smartphone che riceve notifiche in continuazione.

Pubblicità

Se ti stai ritrovando con questo problema, allora hai due strade: disabilitare manualmente le notifiche o usare un’applicazione. Nel primo metodo, per disabilitare tutte le notifiche su Android, ti basterà andare su:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l’applicazione di cui non vuoi più ricevere le notifiche
  • Vai su mostra notifiche
  • Disabilita la notifica premendo su OK

Questo metodo va bene se si vuole disabilitare le notifiche per una o comunque poche applicazioni, ma se le app di cui si vuole disabilitare tale funzione sono tante? Come si può procedere in maniera veloce? Per disabilitare tutte le notifiche su Android, basta scaricare un’applicazione dal Google play dal nome Notifications Off. Questa app per funzionare richiede il Root e permette di risparmiare tantissimo tempo nella disabilitazione delle notifiche.

1Il funzionamento di Notifications Off per  disabilitare tutte le notifiche su Android è molto semplice: una volta scaricata l’applicazione dal Google play, basterà aprirla e dare i permessi di root, a questo punto punto verrà mostrata una lista con tutte le applicazioni disponibili che utilizzano le notifiche. Per disattivarle, basterà andare sull’app che ci interessa non ricevere più le notifiche e disattivare lo spunta, successivamente salvare. In un solo tocco è possibile disabilitare o riabilitare tutte le notifiche, risparmiando tantissimo tempo rispetto alla disabilitazione singola. Volendo poi è possibile configurare le notifiche delle applicazioni in modo che funzionino quando vogliamo noi, suddividendole in 3 profili: default, lavoro e notte, passando al profilo desiderato in un attimo direttamente dalla Home.

3 1 2

scarica

.

 

Pubblicità