Guide

Come disattivare i servizi Chiamami e Recall di Vodafone dalla sezione Fai da te di Vodafone.it

Pubblicità

Come disattivare i servizi Chiamami e Recall di Vodafone dalla sezione Fai da te di Vodafone.it – All’attivazione di una nuova SIM Vodafone, in negozio potrebbero non avvisarti che verranno attivati anche diversi servizi a pagamento come Chiamami e Recall. Questi servizi che una volta erano completamente gratuiti, ora sono a pagamento e consistono nel ricevere un sms al proprio numero di telefono nei seguenti casi: con Chiamami riceverai un sms ogni volta che non è stato possibile chiamarti, ad esempio quando il telefono è occupato, senza copertura o spento (costo 12 centesimi al giorno solo quando utilizzato), mentre il servizio Recall può essere su occupato e su spento o non raggiungibile.

Pubblicità


Il costo del servizio Recall su occupato permette di prenotare la chiamata quando il numero che chiami è occupato in un’altra conversazione: per attivarlo basta seguire le indicazioni della voce guida, digitare 5 e la prenotazione è fatta. La durata massima della prenotazione è di 45 minuti e può essere fatta verso numerazioni Vodafone e Telecom Italia. Il costo è di 12 centesimi al giorni solo in caso di utilizzo.

Anche il servizio Recall su spento o non raggiungibile costa 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo e permette di sapere se il chiamato è nuovamente disponibile attraverso un messaggio che può essere ricevuto solo se il numero che si è provato a chiamare torna disponibile entro le 4 ore dal contatto. Il servizio è utile se si chiama un numero di telefono che al momento però non è raggiungibile o ha il telefono spento, in questo modo si viene attivati via sms se il numero può essere chiamato.

Ma veniamo ora al dunque e a come disattivare i servizi Chiamami e Recall di Vodafone dalla sezione Fai da te di Vodafone.it:

  • Assicurati di essere registrato al sito Vodafone.it ed esegui il Login, in caso contrario registrati, quindi accedi al tuo account
  • Accedi alla sezione Fai da te
  • Dalla sezione La tua SIM premi su Promozioni attive
  • Entra su Servizi relativi alle chiamate
  • Ora visualizzerai i servizi Chiamami, Recall su occupato, Recall su spento non raggiungibile.
  • Per procedere con la disattivazione, per ogni servizio attivo: Premi sul pulsante di fianco a ogni voce (Modifica o Gestisci) > Premi su Disattiva > Ok. I servizi verranno disattivati entro 24 ore anche se solitamente ciò avviene entro pochi minuti dalla richiesta.

Sempre dalla stessa pagina con riferimento ai Servizi relativi alle chiamate, è possibile disattivare anche l’SMS Avviso d’ascolto che permette di ricevere un SMS di notifica quando il messaggio che hai lasciato in segreteria a un numero di telefono è stato ascoltato. Il costo di questo servizio Vodafone è di 15 centesimi per ogni sms ricevuto. Se hai intenzione di disattivare anche l’SMS Avviso d’ascolto ti basta premere sul pulsante Gestisci > Conferma > Ok

Questa guida su come disattivare i servizi Chiamami e Recall di Vodafone dalla sezione Fai da te di Vodafone.it è terminata e adesso non riceverai più gli sms di questi servizi di conseguenza non pagherai più i messaggi di notifica che ti venivano inviati da Vodafone.

Pubblicità