In questa guida andremo a vedere come disattivare la segreteria telefonica iliad dal proprio smartphone. Iliad è il nuovo quarto operatore che ha fatto il suo ingresso in Italia a fine Maggio, portando una ventata d’aria fresca per gli utenti della telefonia mobile in quanto per un costo di soli 5.99 euro si hanno a disposizione minuti e sms illimitati e 30 GB di connessione internet più una serie di servizi gratuiti che invece gli altri operatori fanno pagare, tra questi la segreteria telefonica con iliad è gratis. Iliad quindi, offre una serie di opzioni gratuite, come la segreteria telefonica che, come per tutte le segreterie, anche di altri operatori, permette di ricevere dei messaggi vocali che, in questo caso e come vedremo più avanti, possono essere ascoltati direttamente da un’applicazione apposita. La segreteria telefonica rispetto ad altri operatori non ha alcun costo, tuttavia qualcuno la vorrebbe disattivare in quanto non necessita di tale funzione e in questa guida vedremo il procedimento da seguire per arrivare a toglierla dal proprio numero di telefono, oppure come lasciarla in funzione soltanto a certe condizioni.

Link Sponsorizzati

Per disattivare la segreteria telefonica iliad, abbiamo 5 soluzioni, da adottare in base alla circostanza che ci viene meglio usare. La disattivazione consiste nel recarsi nel tastierino numerico del telefono dove si compongono i numeri dei contatti e scrivere i codici segreti seguiti dal tasto chiamata, pochi secondi e verrà attivata la funzione richiesta:

  • ##002# > inserendo questo codice sul tastierino numerico, verrà disattivata completamente la segreteria telefonica sul proprio numero di telefono. Così facendo al momento iliad rimuove anche la possibilità di ricevere il messaggio “ti ho cercato” nel caso magari la rete non fosse disponibile e qualcuno ci chiamasse in quel momento, ad esempio se il telefono è spento, senza campo ecc.. Si spera che questo venga risolto a breve.
  • **62*+393518995012# > questo codice è in grado di lasciare la segreteria attiva solo nel caso il numero di telefono non sia raggiungibile. Riceverai il messaggio “ti ho cercato” solo se il numero di telefono non è raggiungibile.
  • **61*+393518995012*11*20# > devi inserire questo codice invece se vuoi che la segreteria telefonica si attivi solo in caso di mancata risposta. Il valore 20 sta a indicare il tempo che deve passare in secondi prima che la segreteria telefonica si attivi e corrisponde a circa 5 squilli. Puoi aumentare o diminuire questo valore per un valore compreso tra 2 e 59, aumentando o diminuendo di conseguenza, il numero di squilli necessari prima che venga attivata la segreteria telefonica iliad. Riceverai il messaggio “ti ho cercato” solo in caso di mancata risposta.
  • **67*+393518995012# > digita questo codice se desideri invece che la segreteria telefonica vada ad attivarsi solo se il tuo numero di telefono al momento della chiamata risulta occupato. Il messaggio “ti ho cercato” verrà ricevuto solo in caso di linea occupata.
  • **21*+393518995012# > tutte le chiamate inserendo questo codice, verranno deviate verso la segreteria telefonica iliad, anche quando si è raggiungibili.
  • **21*+393518995012# > questo è invece il codice da usare, se si vuole invece che ogni funzione della segreteria telefonica venga ripristinata. Quindi verrà riabilitata nuovamente la segreteria telefonica iliad in caso di disattivazione totale, non raggiungibile, occupato, deviazione alla segreteria per qualsiasi chiamata.

Abbiamo visto quindi tutti i codici da usare per poter disattivare la segreteria telefonica iliadPer poter ascoltare i messaggi ricevuti o per poter modificare il messaggio di benvenuto o il codice d’accesso, si può chiamare il numero gratuito 401, da cui sarà possibile avviare la personalizzazione. Molto più semplicemente però, è possibile personalizzare la segreteria telefonica recandosi nella propria area personale del sito iliad.it e dalla sezione Segreteria telefonica, sarà possibile attivare o disattivare diverse funzioni come:

  • La visualizzazione del numero del chiamante
  • La visualizzazione della data e ora di chiamata per ogni messaggio ricevuto
  • Proteggere l’accesso alla propria segreteria telefonica tramite un codice segreto
  • Personalizzare la risposta della segreteria telefonica quando si attiva

Per ogni messaggio ricevuto in segreteria telefonica, si può scegliere se ricevere una notifica via email con evidenziato il numero di chi ha chiamato, la data e a durate del messaggio lasciato in segreteria. Inoltre è possibile scegliere se includere nell’email anche il file audio del messaggio che è stato lasciato. Iliad permette di impostare fino a un massimo di 10 email su cui ricevere i messaggi lasciati nella segreteria telefonica, il tutto gratis, senza alcuna spesa per ascoltarli e riceverli.

É possibile quindi disattivare la segreteria telefonica iliad, ma per chi invece avesse interesse a lasciarla, come abbiamo visto, può avere accesso ad essa con diversi metodi per ascoltare i messaggi che sono stati lasciati.

Un altro metodo per poter accedere ai messaggi lasciati in segreteria e ad alcune funzioni importanti a essa legati, è quello di scaricare l’applicazione ufficiale che si chiama Segreteria visiva e che si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store. La Segreteria visiva di iliad, permette di accedere ai messaggi vocali del proprio numero di telefono iliad nell’ordine desiderato, permette l’archiviazione oppure l’inoltro dei messaggi in maniera semplice, purchè sia presente una rete 2G, 3G o 4G in quanto è necessaria una connessione dati mobile. Per ogni messaggio in segreteria, sarà possibile leggere chi è il contatto che l’ha inviato, il numero di telefono, la durata e per finire la data con l’orario. Sempre dalla stessa schermata, per ogni messaggio lasciato in segreteria sarà possibile:

  • Richiamare il numero di telefono che ha lasciato il messaggio in segreteria
  • Cancellare il messaggio
  • Rispondere via sms al contatto
  • Condividere il messaggio audio ricevuto nella segreteria telefonica iliad
  • Archiviare il messaggio

scarica

 

 

Questo è tutto per questa guida su come disattivare la segreteria telefonica iliadAbbiamo visto quindi come disattivare la segreteria telefonica completamente oppure solo in maniera parziale per poterla attivare solo se il numero di telefono non è raggiungibile, occupato, mancata risposta o se si vuole la deviazione di tutte le chiamate verso la segreteria telefonica. Abbiamo poi avuto modo di vedere tutti i modi per poter accedere all’ascolto dei messaggi in segreteria e alla personalizzazione, cosa fattibile tramite la chiamata verso il numero gratuito 401, dall’area personale del sito iliad.it e infine abbiamo visto come ascoltare in comodità la segreteria telefonica iliad direttamente dall’applicazione apposita Segreteria visiva. Ti ricordo, che al momento disattivare la segreteria telefonica iliad può portare a dei problemi con la ricezione del messaggio sms “ti ho cercato” che viene inviato in certe condizioni quando si attiva la segreteria telefonica, sperando che presto questo piccolo problemino venga risolto.

Sei capitato in questa pagine per caso e non ti interessa disattivare la segreteria telefonica iliad ma cercavi solo notizie su questo nuovo operatore? Vuoi sapere come si comporta e come va? Abbiamo già fatto una recensione dopo alcune settimane dal suo debutto, se vuoi sapere come è andata, ti consiglio di leggere la nostra recensione su Iliad.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Come-disattivare-la-segreteria-telefonica-Iliad-Guida-Completa-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Come-disattivare-la-segreteria-telefonica-Iliad-Guida-Completa-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuideiliad,segreteria telefonica
In questa guida andremo a vedere come disattivare la segreteria telefonica iliad dal proprio smartphone. Iliad è il nuovo quarto operatore che ha fatto il suo ingresso in Italia a fine Maggio, portando una ventata d'aria fresca per gli utenti della telefonia mobile in quanto per un costo di soli...