Guide

Come disattivare le notifiche di Google Maps [GUIDA]

In questa guida vedremo come disattivare le notifiche di Google Maps e se ricevi continuamente degli avvisi da parte sua che ti infastidiscono, di seguito vedremo come disattivarli in maniera permanente. Google Maps è una delle applicazioni più usate dagli utenti Android di tutto il mondo e permette di avere gratuitamente un navigatore satellitare sempre a portata di mano, in quanto è accessibile da qualsiasi smartphone Android. Google Maps con il tempo si è evoluto sempre più migliorando con alcune nuovi funzioni e peggiorando in altre, in quanto più fastidiose che utili. Sicuramente in molti troveranno fastidiose le notifiche che potrebbe inviare ogni tanto Google Maps, ma fortunatamente però, l’applicazione integra delle personalizzazioni che permettono di decidere quali notifiche ricevere, così da poter attivare o disattivare solo quelle che si desiderano. Vediamo quindi di seguito, come disattivare le notifiche di Google Maps.

Link Sponsorizzati

Si potrebbe aver bisogno di disattivare le notifiche di Google Maps perchè si ricevono alcuni tipi di notifiche indesiderate, tra cui ad esempio la richiesta di aggiungere una foto scattata in luoghi pubblici che Google ritiene interessanti per altri utenti, come ad esempio in un ristorante oppure in un bar in cui sei stato. Se per quel determinato ristorante o bar non sono state ancora aggiunte delle foto, potresti visualizzare una notifica da parte di Google Maps che ti invita alla pubblicazione.

Google Maps, potrebbe inviare delle notifiche anche su eventi che sono presenti nelle vicinanze o sulla chiusura delle strade quando riguardano dei determinati itinerari che percorri più frequentemente, ad esempio per andare a lavoro o per tornare a casa. Nel caso di un evento programmato, Google Maps invierà una notifica di avviso anticipatamente così da permetterti di poter pianificare un percorso alternativo da percorrere. Ad esempio se nell’itinerario che percorri ogni giorno per tornare a casa da lavoro si terrà una festa o un concerto, riceverai il giorno prima una notifica di avviso. Tuttavia però, non tutti necessitano di questi avvisi e in questa guida vedremo appunto come disattivare le notifiche di Google Maps.

Per disattivare le notifiche di Google Maps non dovrai fare altro che accedere all’applicazione e seguire i passaggi che trovi di seguito:

  • Da dentro Google Maps, premi sull’icona Menu che trovi in alto a sinistra
  • Dalla finestra laterale, accedi alla voce Impostazioni
  • Premi quindi sulla voce Notifiche
  • Verrà visualizzata adesso una nuova schermata, da cui potrai decidere quali notifiche lasciare attive o disattivare. Ad esempio, ricevi molte notifiche sul tragitto giornaliero? Accedi alla voce Tragitto giornaliero e disattiva le notifiche che vuoi smettere di ricevere. Per ogni voce potrai visualizzare più tipi di notifiche, quindi decidi tu quali lasciare attivate o disattivate

Una volta che sarai riuscito a disattivare le notifiche di Google Maps, potrai usare lo smartphone senza più fastidi. Alla prossima guida.


Link Sponsorizzati