Guide

Come fare il downgrade su Miui ad un aggiornamento precedente

Fare il downgrade su Miui ad un aggiornamento precedente può essere necessario quando si aggiorna il dispositivo all’ultima versione di Miui, ma questa non funziona correttamente, in questo caso quindi se non si vuole attendere un ulteriore upgrade (sempre se ci sarà), si può scegliere di fare il downgrade alla versione precedente che funzionava perfettamente.

Link Sponsorizzati

Ma come fare il downgrade su Miui ad un aggiornamento precedente senza perdere dati e applicazioni? Prima di tutto si deve avere la batteria dello smartphone carica almeno al 50% o meglio ancora al 100% (non è tanto bello quando il terminale si spegne durante un aggiornamento), quindi si deve avere installata la TWRP Recovery sul dispositivo, in modo da fare un backup dell’intera Rom sulla scheda SD, in questo modo se dovessero esserci problemi, basterà un ripristino per salvare lo smartphone e non dover reinstallare tutto da zero.

Una volta che si ha il backup, dal device,si deve scaricare la Rom Miui con l’aggiornamento desiderato, ad esempio si vuole passare dalla Miui 8.2 alla Miui 8.1 (questo metodo non funziona però per passare da Miui 8 a Miui 7 e precedenti, in questo caso va reinstallato tutto da zero, perdendo tutti i dati) e posizionare il file .zip all’interno della scheda SD. Il pacchetto di downgrade va scaricato dove è stato fatto l’upgrade, ad esempio se si è scaricato la global da Miui.com usare i loro .zip pack, se usa la Rom italiana scaricata da Miui.it, usare invece i loro pacchetti, non mischiarli o la procedura difficilemente andrà a buon fine.

Fatto il backup e posizionato l’aggiornamento precedente sulla scheda SD, basta andare sull’app presente su Miui dal nome Updater e dal menù in alto a destra con i 3 puntini in verticale, premere su Seleziona pacchetto di aggiornamento, si aprirà quindi un file explorer dove si deve selezionare la scheda SD e in fine il file .zip del downgrade, quindi premere su OK e il telefono si riavvierà in modalità TWRP Recovery.

Lasciare che la TWRP Recovery lavori e compia il downgrade all’aggiornamento precedente di Miui e una volta terminato, il dispositivo si riavvierà da solo.

Al riavvio si vedranno tutte le applicazioni installate nella versione precedente, senza aver perso alcun dato, per poi essere sicuri di essere riusciti a fare il downgrade su Miui ad un aggiornamento precedente, basta andare sull’app Upgrade e controllare che il numero dell’aggiornamento Miui corrisponda a quello voluto.

MEGAPK.IT non si prende nessuna responsabilità in caso di brick, perdita dati o problemi dovuti a un cattivo uso e interpretazione di questa guida.

Link Sponsorizzati