Le migliori applicazioni Android

Come fare le videochiamate su WhatsApp

Pubblicità

Fare le videochiamate su WhatsApp? Sembra impossibile, ma qualcuno è riuscito a sviluppare finalmente un’utilissima applicazione che consente di videochiamare tra i contatti dell’app di messaggistica più usata al mondo. Pare che WhatsApp continui a prolungare l’uscita dell’opzione utile per l’utilizzo delle videochiamate, una funzione che ormai tante applicazioni simili usano da anni, ma che nonostante ciò, non è stata ancora introdotta dagli sviluppatori della chat di messaggistica più usata al mondo.

Pubblicità

A venire incontro a questa esigenza, ci ha pensato la Rounds Entertainment Ltd che ha creato un’applicazione utile per poter videochiamare i contatti di WhatsApp. Vediamo quindi come fare le videochiamate su WhatsApp più in dettaglio: tutto ciò che serve per poter iniziare a videochiamare i propri contatti e gruppi WhatsApp è un’applicazione dal nome Urrà! Videochat di WhatsApp (Booyah), un’app interamente gratuita, scaricabile dal Google play e che una volta installata sul proprio Android (è disponibile anche per iPhone), consentirà di effettuare videochiamate in maniera facile e veloce sia tra contatti in coppia che di gruppo.

Il funzionamento di questa applicazione è molto intuitivo, basta infatti selezionare il contatto WhatsApp che si vuole videochiamare, questo riceverà un link di invito alla videochiamata su cui dovrà cliccarvi per accedervi, nel caso entrambi i contatti abbiano Urrà! Videochat di WhatsApp installata, mentre invece se chi riceve l’invito non ha ancora l’app installata, riceverà un link che rimanda al Google play, dove si potrà scaricare l’applicazione per poter usare anche lui le videochiamate su WhatsApp. Al momento l’applicazione è ancora perfezionabile, ha qualche bug, non è sempre pulitissimo l’audio e la schermata video in alcuni casi può oscurarsi, ma sono problemi che non si riscontrano sempre e che sicuramente saranno risolti con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Si può dire in conclusione se vi siete stancati di attendere la videochiamata ufficiale su WhatsApp potete usare con buona soddisfazione Urrà! Videochat di WhatsApp l’unica applicazione che al momento consente di fare le videochiamate su WhatsApp tra contatti in coppia o gruppi.

Urrà! Videochat di WhatsApp 1 Urrà! Videochat di WhatsApp 2 Urrà! Videochat di WhatsApp 3 Urrà! Videochat di WhatsApp 4

Attualmente questa applicazione non è più necessaria in quanto veniva usata quando ancora WhatsApp nel 2016 non supportava ancora le videochiamate. Adesso per fare le videochiamate con WhatsApp basta semplicemente entrare nella chat del contatto che si vuole vedere, quindi premere l’icona con la videocamera . Partirà così la videochiamata e si potrà vedere chi sta dall’altra parte.

Pubblicità